PDA

View Full Version : Park Assist pareri??

MilanForEver
23-07-2009, 10:30
qualcuno ha già avuto a che fare con questo Park Assist??

funziona davvero? oppure è solo una trovata per far spendere più soldi in optional...

soprattutto, per parcheggiare un auto il parcheggio deve essere molto più ampio della vettura, oppure si riesce a posteggiare anche in posti poco più lunghi dell'auto?

ah...quanto tempo ci impiega a fare un parcheggio??

ALBIZZIE
23-07-2009, 10:38
qualcuno ha già avuto a che fare con questo Park Assist??

funziona davvero? oppure è solo una trovata per far spendere più soldi in optional...

soprattutto, per parcheggiare un auto il parcheggio deve essere molto più ampio della vettura, oppure si riesce a posteggiare anche in posti poco più lunghi dell'auto?

ah...quanto tempo ci impiega a fare un parcheggio??

dalle prove fatte su 4ruote, risultava più o meno inutile: richiede troppo spazio per poter funzionare, cosa praticamente impossibile da trovare nelle nostre città.

cuorern
23-07-2009, 10:43
dalle prove fatte su 4ruote, risultava più o meno inutile: richiede troppo spazio per poter funzionare, cosa praticamente impossibile da trovare nelle nostre città.

Confermo!

Provato personalmente su una Touran in concessionaria e con spazi risicati non funzionava.

Anche il venditore ha suggerito di prendere come optionals i sensori di parcheggio posteriori (ed anteriori, se previsti) con qualcosa meno della cifra richiesta per il Park Assist! ;)

P.S. Io ho i sensori dietro e posso confermarne l'utilità e la bontà mostruosa! :D

tehblizz
23-07-2009, 10:44
Se non avete voglia nemmeno di parcheggiare perchè guidare dico io :D

E' una banfata colossale, risparmia i soldi oppure investili in qualcos'altro (cruise control, sensori di parcheggio etc..)

MilanForEver
23-07-2009, 10:44

questo è quello che immaginavo anche io, dato che dai pochi video su youtube che ho visto, posteggiano auto in parcheggi lunghi almeno 1,5 volte la lunghezza dell'auto...

ALBIZZIE
23-07-2009, 10:51
Confermo!

Provato personalmente su una Touran in concessionaria e con spazi risicati non funzionava.

Anche il venditore ha suggerito di prendere come optionals i sensori di parcheggio posteriori (ed anteriori, se previsti) con qualcosa meno della cifra richiesta per il Park Assist! ;)

P.S. Io ho i sensori dietro e posso confermarne l'utilità e la bontà mostruosa! :D

confermo l'utilità dei sensori posteriori (ovvio, molto dipende dall'auto e dalla visibilità posteriore).

magari i passeggeri posteriori non sono molto d'accordo per via del fischio leggermente fastidioso :D

trignoleo
23-07-2009, 10:54
confermo l'utilità dei sensori posteriori (ovvio, molto dipende dall'auto e dalla visibilità posteriore).

magari i passeggeri posteriori non sono molto d'accordo per via del fischio leggermente fastidioso :D

Scommetto che una donna riuscirebbe a tamponare una macchina anche con i
sensori di parcheggio...:D

gomax
23-07-2009, 11:02
Ho sempre sospettato che i sistemi Park Assist siano ancora imprecisi e poco efficaci. Confermo invece l'utilità dei sensori di parcheggio posteriori: sulla Bravo, visto il retro alto e il lunotto minuscolo, sono praticamente indispensabili :D

Ciao

cuorern
23-07-2009, 11:16

No, no, il fischio arriva da tutte le parti!!!

Basta mettere il volume dell'auto >= 12 e non si sente nemmeno più! :asd:

ALBIZZIE
23-07-2009, 11:18
No, no, il fischio arriva da tutte le parti!!!

Basta mettere il volume dell'auto >= 12 e non si sente nemmeno più! :asd:

il cicalino della mia è posizionato nel bagagliaio posteriore. ;)

cuorern
23-07-2009, 11:18
Scommetto che una donna riuscirebbe a tamponare una macchina anche con i
sensori di parcheggio...:D

No, dai, sono di un'affidabilità ottima per quanto mi riguarda!

Guardano in basso, di lato, dietro, scovano anche paletti e sporgenze... Quando suona fisso (il mio perlomeno) sei a circa 10-15 cm da qualcosa, ti puoi muovere ma solo leggermente! :D

cuorern
23-07-2009, 11:19
il cicalino della mia è posizionato nel bagagliaio posteriore. ;)

E tu alza il volume della musica per i passeggeri posteriori a livelli inaccettabili, vedrai come ti imploreranno di sentire ancora il beeep! :D

MilanForEver
23-07-2009, 17:23
invece i sensori di parcheggio si inseriscono automaticamente con la retromarcia??? ed iniziano a suonare da che distanza dall'ostacolo??

quelli frontali si inseriscono manualmente??

cuorern
23-07-2009, 18:07
invece i sensori di parcheggio si inseriscono automaticamente con la retromarcia??? ed iniziano a suonare da che distanza dall'ostacolo??

Per i frontali non saprei, secondo me vanno solo sotto una certa velocità, chessò, tipo 10 km/h...

Per i posteriori hai indovinato. Quando innesti la retro senti un bip che ti conferma l'attivazione dei sensori e man mano che ti avvicini all'oggetto iniziano a suonare.

Credo che inizino a farsi sentire da un metro in giù, a 10-15 cm non sono più dei bip ripetuti ma un bip unico e lunghissimo.

Diciamo che al decrescere della distanza tra te e l'oggetto dietro decresce anche l'intervallo tra un bip e l'altro! ;)

ilguercio
24-07-2009, 12:38
Utili i sensori,ci son macchine che fai fatica a capire dove finiscono dietro.
Cagata il park assist,se riesce a farlo la macchina perchè non dovresti riuscirci tu?

mt_iceman
24-07-2009, 12:52

sulla mia si inseriscono appena ti fermi. anche al semaforo se un motorino ti passa a pochi cm inizia a suonare

gomax
24-07-2009, 12:57
sulla mia si inseriscono appena ti fermi. anche al semaforo se un motorino ti passa a pochi cm inizia a suonare

:eek: sicuro che non siano difettosi? se ti fai un'ora in coda in tangenziale diventi pazzo col cicalino del sensore..

Ciao

El_Camino
24-07-2009, 13:22
ti fai fare parcheggiare da una scimmia :O

cuorern
24-07-2009, 13:25

:mbe:

Davvero?

Chemmerda!

_fred_
24-07-2009, 13:29

In alcune c'è un bottone per azionarli ed entrare in "modalità parcheggio"; cmq credo sia così per tutte quelle che hanno i sensori anteriori...
I posteriori si azionano quando si inserisce la retromarcia. (almeno nella maggioranza dei casi.)

Ork
24-07-2009, 18:15
una cacata secondo me.

è anche vero che per me sono una cacata i sensori di parcheggio..

poi quelli sulle smart :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

trignoleo
24-07-2009, 22:01
una cacata secondo me.

vero...orrendi :D :D

neanche i tir c'è l'hanno...

M@gic
24-07-2009, 22:39
una cacata secondo me.

se ne potrebbe fare a meno, ma ormai le auto non hanno più i paraurti, come ti "appoggi" leggermente si svernicia tutto...:D

Guren
25-07-2009, 02:14
anche sull'auto che uso qua quelli anteriori sono sempre attivi (almeno a basse velocità lo sono di sicuro) spessissimo capita che suonano quando un autobus taglia la strada (si si autobus non scooter) o quando ci si avvicina ai caselli dell'autostrada per prendere il ticket (perchè anche il mio autista essendo basso come me, 165cm circa, deve avvicinarsi moltissimo alla colonnina che ti da il talloncino di ingresso se non vuole slacciarsi la cintura e/o aprire lo sportello per arrivare a prenderlo :stordita: )