View Full Version : BrebeMi ed il sito ufficiale
:asd:
http://www.brebemi.it/
Come al solito complimenti a chi decide a chi far fare il sito ufficiale....
Video inguardabile, non parte nonostante la fibra ottica e soprattutto il pdf della BreBeMi pesa 8 MB quando dovrebbe pesare 8kb :rotfl:
Ha impiegato a scaricarlo 1 ora con fibra ottica :read:
Complimenti allo "studio grafico".... dei veri professionisti :ciapet:
LOL! 8.3 mega di pdf per un immagine?!?!?! Ma come cazzo hanno fatto?
LOL! 8.3 mega di pdf per un immagine?!?!?! Ma come cazzo hanno fatto?
ottimizzazione mio caro
DHTML, DIV e quanto altro ancora per migliorare le performance
ah dimenticavo
il solito pischello da 50 euro a sito web ha fatto un piccolo sbaglio, beh deve imparare, ma speriamo non sappia che per quel sito web il budget è stato di un milione di euro
Scusate, comunque, non ho seguito la vicenda e non voglio dare assolutamente una connotazione politica al mio intervento... ma fra Bergamo, Brescia e Milano, non c'era già l'A4? :confused:
In effetti il video non parte proprio... :stordita:
Però per quanto riguarda il pdf: quello da 8Mb è la versione stampabile, quindi almeno a 300. Probabilmente è più grande di un A4...
Io più che sul sito avrei da chiedermi sull'opera:
- chi avrà l'onore di compierla?
- quando inizierà?
- quando finirà?
Scusate, comunque, non ho seguito la vicenda e non voglio dare assolutamente una connotazione politica al mio intervento... ma fra Bergamo, Brescia e Milano, non c'era già l'A4? :confused:
Che infatti è sempre intasata causa pendolarismo, nonostante le 4 corsie (che, ricordiamolo, LA GENTE NON SA USARE :mad: )
Questa dovrebbe costituire una variante più veloce, perchè più breve.
LOL! 8.3 mega di pdf per un immagine?!?!?! Ma come cazzo hanno fatto?
pensare che é una "web agency" con 3 sedi...
Scusate, comunque, non ho seguito la vicenda e non voglio dare assolutamente una connotazione politica al mio intervento... ma fra Bergamo, Brescia e Milano, non c'era già l'A4? :confused:
si ma questa sarebbe direttissima da 82 km anziché 104 e smisterebbe il traffico esagerato della A4
In effetti il video non parte proprio... :stordita:
Però per quanto riguarda il pdf: quello da 8Mb è la versione stampabile, quindi almeno a 300. Probabilmente è più grande di un A4...
ma chi se ne frega della versione stampabile. Una web agency deve mettere la versione ultra-light del pdf, poi se vuole mette anche la versione stampabile.
Inoltre la grafica é orrenda. Veramente un pessimo lavoro :read:
Boh, 82 km invece di 104 non è che mi sembri questo grande vantaggio... però se mi dite che è sempre intasata, boh, io l'avrò fatta tutta intera da MI a VE per 5-6 volte in vita mia e non ho mai trovato traffico comunque. :)
LuVi
ecco la loro "versione stampabile" ottimizzata in jpg.... (in pdf sarebbe ancora meno)
PESO 350 kb :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090723102437_ber.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090723102437_ber.jpg)
ALBIZZIE
23-07-2009, 09:27
Che infatti è sempre intasata causa pendolarismo, nonostante le 4 corsie (che, ricordiamolo, LA GENTE NON SA USARE :mad: )
Questa dovrebbe costituire una variante più veloce, perchè più breve.
cosa c'entra bergamo se collega solo brescia a milano? :mbe:
ALBIZZIE
23-07-2009, 09:32
Che infatti è sempre intasata causa pendolarismo, nonostante le 4 corsie (che, ricordiamolo, LA GENTE NON SA USARE :mad: )
Questa dovrebbe costituire una variante più veloce, perchè più breve.
i pendolari chiedono treni locali EFFICIENTI e PUNTUALI (possibilmente puliti) . se continuiamo a dare strade le auto si fermeranno per forza di cosa sulla tangenziale perchè in città non ci sarà più posto. ecco perchè l'A4 è intasata per entrare a milano.
stesso discorso per le autostrade come l'A1 e A24 che arrivano a roma e che ogni mattina ci sono km di fila per entrare in città
ecco la loro "versione stampabile" ottimizzata in jpg.... (in pdf sarebbe ancora meno)
PESO 350 kb :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090723102437_ber.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090723102437_ber.jpg)
Grassie, in effetti avevo rinunciato a scaricarlo, il pdf :asd:
cosa c'entra bergamo se collega solo brescia a milano? :mbe:
Si, in effetti la A4 PASSA per Bergamo, questa qui passa per la PROVINCIA di Bergamo :confused:
Molto utile per aumentare in larghezza le colonne di auto e camion che entrano a Milano. Prima occupavano 2 corsie, poi 3 ora 4 e tra poco anche quelle della nuova autostrada.
Quindi si arriverà molto velocemente più vicino a Milano e si entrerà molto più lentamente in città.
Se le auto devono passare da un imbuto non importa quanto grande si faccia il bocchettone.
pensare che é una "web agency" con 3 sedi...
si ma questa sarebbe direttissima da 82 km anziché 104 e smisterebbe il traffico esagerato della A4
ma chi se ne frega della versione stampabile. Una web agency deve mettere la versione ultra-light del pdf, poi se vuole mette anche la versione stampabile.
Inoltre la grafica é orrenda. Veramente un pessimo lavoro :read:
Non ti hanno assunto o non ti hanno rinnovato il contratto? :)
Non ti hanno assunto o non ti hanno rinnovato il contratto? :)
é inutile che fai la faccina dolce quando vuoi rompere....
Siccome faccio quel lavoro mi infastidisce vedere persone incompetenti stra-pagate che non sanno fare il loro lavoro :mbe:
Percaso, invece, non é che sei nello staff della "web agency" e ti scoccia vedere che qualcuno capisce che quel lavoro é fatto con i piedi?
é inutile che fai la faccina dolce quando vuoi rompere....
Siccome faccio quel lavoro mi infastidisce vedere persone incompetenti stra-pagate che non sanno fare il loro lavoro :mbe:
Percaso, invece, non é che sei nello staff della "web agency" e ti scoccia vedere che qualcuno capisce che quel lavoro é fatto con i piedi?
non so neppure cosa facciano le web agency, posso pallidamente intuirlo, quindi direi proprio di no.
Permaloso...
solo non vedevo il motivo di arrabbiarsi tanto per il sito di un'autostrada... ci sono tante altri lavori fatti male e sicuramente piu' strapagati.
Il dubbio mi rimane, ma se ne andra' in fretta, giacche' proprio non puo' interessarmi di meno.
Voleva partire come battuta, morira' male, peccato.
LightIntoDarkness
23-07-2009, 10:34
1580 milioni di euro per un'opera pronta nel 2013, in piena fase recessiva e con le vendite auto in calo del 30-40% in un anno, su un tracciato parallelo alla ferrovia ad alta velocità.
Dei geni.
E io pago.
Killer Application
23-07-2009, 10:42
1580 milioni di euro per un'opera pronta nel 2013, in piena fase recessiva e con le vendite auto in calo del 30-40% in un anno, su un tracciato parallelo alla ferrovia ad alta velocità.
Dei geni.
E io pago.
BRREEEEEHHH!!!
Errato.
Tutti fondi privati.
/YouFail
la brebemi è solo una delle opere previste in Lombardia
messa così serve relativamente, quando ci sarà la tangenziale est esterna allora tutto avrà senso
l'idea è quella di deviare il flusso di macchine prima che arrivino a Milano in modo da smaltire il traffico sulle tangenziali e sul tratto di A4 che passa a nord della città
la tangenziale esterna dovrebbe raccordarsi con la A4 ad Agrate, con la brebemi più a sud in zona Melzo e infine con la A1 dalle parti di Melegnano. ci starebbe bene anche un collegamento con la ovest credo lo stiano studiando
in questo modo prenderebbero la tangenziale est solo quelli diretti a Milano con una notevole diminuzione del traffico. ad oggi quelli che sono in fila da Cologno e prima non entrano tutti a Palmanova o alle successive, ci sono quelli che devono proseguire verso sud e fanno la fila "per niente".
inoltre ci sarà la pedemontana, un'altra manna. quella servirà per decongestionare la A4 nel tratto a nord di Milano (quella che molti, sbagliando, chiamano tangenziale nord che è un'altra cosa!).
la pedemontana va da Bergamo (circa) fino all'aeroporto di Malpensa, ottima per tutti quelli che arrivano a Milano per prendere le autostrade A8 e A9 per andare appunto in aeroporto, a Varese/Como e per andare in Svizzera.
sarà anche utile a quelli che vivono in brianza e che per andare a prendere le autostrade oggi congestionano la valassina e la Milano Meda.
io trovo prioritario il miglioramento della rete ferroviaria, ma direi che c'è da mettere mano anche al sistema autostradale e i tre progetti di cui sopra non sono male
ALBIZZIE
23-07-2009, 11:11
quindi le strade segnate in blu sono ancora da fare?
LightIntoDarkness
23-07-2009, 11:22
BRREEEEEHHH!!!
Errato.
Tutti fondi privati.
/YouFail
Ehm, mi risulta che "fondi regionali" sia proprio diverso che "fondi privati"...
...e visto che sono lombardo... forse non fail.
Ti prego di rispondere anche nel malaugurato caso tu non potessi mettere il "tag scanzonatorio finale".
BRREEEEEHHH!!!
Errato.
Tutti fondi privati.
/YouFail
percaso il tg4 ha detto che sponsorizza il cavaliere?
Sarebbe geniale! e le percentuali crescerebbero ancora di più... sempre di più!!!!!
-kurgan-
23-07-2009, 11:55
la brebemi è solo una delle opere previste in Lombardia
messa così serve relativamente, quando ci sarà la tangenziale est esterna allora tutto avrà senso
l'idea è quella di deviare il flusso di macchine prima che arrivino a Milano in modo da smaltire il traffico sulle tangenziali e sul tratto di A4 che passa a nord della città
la tangenziale esterna dovrebbe raccordarsi con la A4 ad Agrate, con la brebemi più a sud in zona Melzo e infine con la A1 dalle parti di Melegnano. ci starebbe bene anche un collegamento con la ovest credo lo stiano studiando
in questo modo prenderebbero la tangenziale est solo quelli diretti a Milano con una notevole diminuzione del traffico. ad oggi quelli che sono in fila da Cologno e prima non entrano tutti a Palmanova o alle successive, ci sono quelli che devono proseguire verso sud e fanno la fila "per niente".
inoltre ci sarà la pedemontana, un'altra manna. quella servirà per decongestionare la A4 nel tratto a nord di Milano (quella che molti, sbagliando, chiamano tangenziale nord che è un'altra cosa!).
la pedemontana va da Bergamo (circa) fino all'aeroporto di Malpensa, ottima per tutti quelli che arrivano a Milano per prendere le autostrade A8 e A9 per andare appunto in aeroporto, a Varese/Como e per andare in Svizzera.
sarà anche utile a quelli che vivono in brianza e che per andare a prendere le autostrade oggi congestionano la valassina e la Milano Meda.
io trovo prioritario il miglioramento della rete ferroviaria, ma direi che c'è da mettere mano anche al sistema autostradale e i tre progetti di cui sopra non sono male
quoto, sono tutte opere prioritarie che andavano fatte almeno 10 anni fa.
ogni giorno mi devo fare ore di coda, la situazione è ben oltre il collasso.
-kurgan-
23-07-2009, 11:58
Boh, 82 km invece di 104 non è che mi sembri questo grande vantaggio... però se mi dite che è sempre intasata, boh, io l'avrò fatta tutta intera da MI a VE per 5-6 volte in vita mia e non ho mai trovato traffico comunque. :)
LuVi
luvi, per favore.. non costringermi a tirarti dietro madonne tutte le prossime volte che mi troverò fermo in coda :D
la a4 è perennemente ferma la mattina alle 8 verso milano e la sera alle 17 verso bergamo... e a qualsiasi ora tra sesto e certosa... in questi giorni poi con i turisti stranieri che si aggiungono ai camion e ai pendolari è l'inferno :(
dantes76
23-07-2009, 12:02
Non ti hanno assunto o non ti hanno rinnovato il contratto? :)
puoi sempre tornare indietro, un posto per te l'abbiamo trovato...
luvi, per favore.. non costringermi a tirarti dietro madonne tutte le prossime volte che mi troverò fermo in coda :D
la a4 è perennemente ferma la mattina alle 8 verso milano e la sera alle 17 verso bergamo... e a qualsiasi ora tra sesto e certosa... in questi giorni poi con i turisti stranieri che si aggiungono ai camion e ai pendolari è l'inferno :(
No no, per carità :D
Assolutamente non mi reputo al corrente della situazione sull'A4! ;)
LuVi
luvi, per favore.. non costringermi a tirarti dietro madonne tutte le prossime volte che mi troverò fermo in coda :D
la a4 è perennemente ferma la mattina alle 8 verso milano e la sera alle 17 verso bergamo... e a qualsiasi ora tra sesto e certosa... in questi giorni poi con i turisti stranieri che si aggiungono ai camion e ai pendolari è l'inferno :(
io lavoravo a ridosso della A4 non c'era giorno che non la vedessi bloccata in un senso o nell'altro, è veramente al collasso!
il venerdì pomeriggio la situazione è tragica...
puoi sempre tornare indietro, un posto per te l'abbiamo trovato...
buttatici te se ti piace :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.