PDA

View Full Version : Rallentamenti e blocchi durante il normale utilizzo

kimmona
23-07-2009, 03:29
Ciao a tutti,

io ho installato da poco Windows vista home 64 bit con SP 2, durante il normale utilizzo, ad esempio navigazione internet, il cursore del mouse spesso si muove a scatti e alle volte si blocca completamente per alcuni secondi.

Se continua così proverò ad acquistare un nuovo mouse nella speranza che sia un problema di incompatibilità di quest' ultimo, Trust wireless 15313, ma se così non fosse avrei sprecato inutilmente dei soldi.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha trovato una soluzione ?

Grazie

K.

cajenna
23-07-2009, 05:52
Magari posta la tua configurazione hardware così vediamo anche se il problema possa dipendere da altro.

kimmona
23-07-2009, 16:30
Windows vista home 64 bit, Asus P6T, Intel i7 920, ram 6 Gb 3x 2 Gb Kingstone HyperX ddr3 1600, vga Nvidia quadro fx 580, masterizzatore blu ray SATA LG, hard disk WD velociraptor SATA 300 Gb 10.000 rpm 16 mb cache, RAID 0 attaccato al Jmicron della scheda madre in configurazione fast drive con due velociraptor 300 Gb, mouse wireless Trust 15313, tastiera normale con filo PS2.

Grazie in anticipo per l' aiuto.

K.

FulValBot
23-07-2009, 17:12
il mouse non c'entra nulla ovviamente... si direbbe un problema dei driver della sk madre.

kimmona
23-07-2009, 18:05
Ho installato gli utimi driver Asus per il chipset e per il controller Jmicron e la situaz<ione è addirittura peggiorata.

Cosa potrebbe essere ?

FulValBot
23-07-2009, 18:07
infatti... dovevi tenere quelli di vista.

kimmona
23-07-2009, 18:28
Ora ho tolto due moduli ram su tre e sembra che tutto funzioni.

Possibile che sia colpa della RAM ?

TheDarkAngel
23-07-2009, 19:31
Ora ho tolto due moduli ram su tre e sembra che tutto funzioni.

Possibile che sia colpa della RAM ?

può darsi che i moduli siano difettosi o più probabilmente lo è qualche settaggio nel bios della scheda madre, perchè hai messo il raid sul jmicron che è estremamente meno performante dell'ich10r?

kimmona
23-07-2009, 19:53
Non conoscevo questa differenza di prestazioni dei due sistemi raid, comunque a ricominciato a farlo anche con un solo modulo ram installato....

NLDoMy
23-07-2009, 20:15
Non conoscevo questa differenza di prestazioni dei due sistemi raid, comunque a ricominciato a farlo anche con un solo modulo ram installato....

prova con 1 solo banco di ram e spostalo su un altro slot vedendo così di escludere che non sia un problema dello slot della ram

può non essere un problema il mouse, ma sta roba della trust da problemi a molti, ho sentito di schede wireless che davano fastidiosi problemi - anche recentemente qui sul thread - poi io personalmente ho avuto un oggetto della psp trust che si è bruciato e una periferica bluetooth che va quando gli pare

quindi fatti prestare o compra un mouse da 2 soldi e prova giusto per escludere che non sia quello -> se hai altra roba trust prova a toglierla

ps: ma il blocco è solo del mouse? -> cioè se lo stacchi e usi il pc con la sola tastiera hai proprio blocchi o mini freeze o loop dei programmi utilizzati o del sistema operativo in generale?

FulValBot
23-07-2009, 20:17
secondo me nei canali ide (li trovi in gestione dispositivi) manca la modalità ultra dma. sicuramente c'è quella pio.

kimmona
24-07-2009, 20:05
perchè hai messo il raid sul jmicron che è estremamente meno performante dell'ich10r?

Come si fa a configurare il raid collegando i dischi agli attacchi SATA dell' ich10r ??

kimmona
27-07-2009, 11:57
Sembrerebbe che con un normale mouse dotato di filo tutto funzioni correttamente, quindi era colpa del Trust wireless.

Per quanto riguarda il raid sull' ICH10r da quanto ho letto e testato sul mio PC sembra che sia impossibile crearlo dopo aver installato il sistema operativo a meno di formattare tutto e ricominciare l' intera installazione dei software da capo, quindi continuo ad appoggiarmi al meno performante Jmicron.