View Full Version : Computer per giocare sui 700-800€ (ho già la Scheda Grafica)
Ciao a tutti... sto guardando un pò in giro per farmi un bel computerino per lo svago...
Come scheda grafica ho una sapphire HD4870 1GB TOXIC EDITION quindi ovviamente monto quella (Ho scommesso contro un negoziante e l'ho presa a soli 60€)
Ora però mi manca tutto il resto...
Grazie in anticipo
io farei così:
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI
1 x NEC Masterizzatore DVD-RW SATA AD-7241S Black 24x
1 x OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum (OCZ2P10664GK)
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x ASROCK A790GXH/128M
591,10EUR
io farei così:
1 x Cooler Master HAF Mini RC-922M-KKN1-GP - black
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI
1 x OCZ DDR2 1066Mhz 4GB PC2-8500 Platinum (OCZ2P10664GK)
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x ASROCK A790GXH/128M
591,10EUR
quoto xo cambierei l'ali e metterei un 500w che basta e avanza, e poi come masterizz un pioneer 216d
il fatto è che i 750/800 euro li vorrei spendere tutti...
Questa è una vecchia composizione che s'è fatto un amico e io pensavo a qualcosa di più "grosso"...
1 x Asus P5K-SE / EPU (90-MBB6Q5-G0EAY00Z) = 66,50EUR
1 x Cooler Master Centurion 534 Plus Black (RC-534-KKN2-GP) = 61,00EUR
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU (CMPSU-750TXEU) = 105,00EUR
1 x CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 (TWIN2X2048-6400C5DHX) (TWIN2X2048-6400C5DHX) = 45,70EUR
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box Step E0 (BX80570E8400) = 146,00EUR
1 x Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink (11132-11-20R) = 135,00EUR
1 x ZALMAN CNPS8700 LED SKT 754/775/939/940/AM2 (CNPS-8700 LED) = 45,50EUR
IVA 20%: 100,78EUR Totale: 623,70EUR
L'HD aveva usato quello vecchio
se vuoi spendere tutti i soldi aggiungi cm dissipatore lo scythe mugen 2 e poi un bel lettore blu-ray
Ho riletto bene quello che mi avevi messo nella configurazione (vengo da 4 giorni di influenza oggi sto cominciando a riprendermi) la configurazione mi piace... un dissipatore tipo lo ZALMAN CNPS8700 sarebbe utile e soprattutto appropriato? (quello del mio amico che non lo usa e me lo venderebbe a metà prezzo)
grazie e scusate ancora il rompimento
Dimenticavo da che sito potrei comprare il tutto?
allora prendi il phenom 955
il 955? è così radicale il cambiamento? a parte gli oltre 100 euri di differenza?
il 955? è così radicale il cambiamento? a parte gli oltre 100 euri di differenza?
e dove li vedi i 100€ di differenza calcolando che costa 170€ ????????????????
Anthonylm
23-07-2009, 09:06
e dove li vedi i 100€ di differenza calcolando che costa 170€ ????????????????
*
quoto xo cambierei l'ali e metterei un 500w che basta e avanza, e poi come masterizz un pioneer 216d
sai che grande differenza tra 550 e 500W :doh:!
il pioneer 216d è un ottimo masterizzatore, ma oltre al fatto che non c'era nello shop dove ho fatto il preventivo, il masterizzatore che gli ho messo non ha nulla da invidiargli, anzi è pure meglio, visto che masterizza fino a 24x :O
no, nel tuo utilizzo non ti cambia appunto niente se non il fatto di spendere quei 70€ in piu'. se vuoi spendere tutti i soldi piuttosto penserei a farmi un bel impianto audio (nel caso non ce l'avessi), oppure come proposto sopra magari penserei a un masterizzatore blu-ray (anche se secondo me costano ancora troppo), oppure cambiare monitor con uno migliore o semplicemente risparmiare i soldi che non fanno mai schifo :Prrr:.
ps. per il dissi se dice che te lo da a non piu' di 25€ lo prenderei, altrimenti no. in effetti se guardi nel mercatino dell'usato piu' o meno a quel prezzo ti prendi dei signor dissi, tipo zerotherm nirvana e soci :D.
Config che spacca per davvero ;) se ho fatto errori a caso nella config ditemelo
1 x AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
1 x ASROCK M3A790GXH/128M AM3
1 x THERMALTAKE ElementS (VK60001N2Z)
1 x Zalman CNPS10X Extreme
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
1 x NEC DVD/BLU-RAY BR-5100S-01 SATA black
1 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition (OCZ3P16004GK)
1 x MS-Tech Card Reader Lu-161s Black
Allora il processore è molto buono forse esagerato (un 940 con AMD2+ andrebbe forse meglio...). La scheda madre nn so per l'OC etc... il Case è da gamer nn molto accattivante dall'esterno ma piuttosto ventilato, forse un Nine Hundred 2 x lo stesso prezzo sarebbe meglio. Il dissipatore è buono. PSU boh... 1TB di HDD e un masterizzatore + lettore Blue Ray (se nn ti interessa toglilo. Le RAM DDR3 sn piuttosto buone e ho aggunto anche 17 euro di lettore x schede SD etc. Sn 770€ mettici spese etc etc fai 800€. Un pò esagerato mi sa :)
sai che grande differenza tra 550 e 500W :doh:!
il pioneer 216d è un ottimo masterizzatore, ma oltre al fatto che non c'era nello shop dove ho fatto il preventivo, il masterizzatore che gli ho messo non ha nulla da invidiargli, anzi è pure meglio, visto che masterizza fino a 24x :O
no, nel tuo utilizzo non ti cambia appunto niente se non il fatto di spendere quei 70€ in piu'. se vuoi spendere tutti i soldi piuttosto penserei a farmi un bel impianto audio (nel caso non ce l'avessi), oppure come proposto sopra magari penserei a un masterizzatore blu-ray (anche se secondo me costano ancora troppo), oppure cambiare monitor con uno migliore o semplicemente risparmiare i soldi che non fanno mai schifo :Prrr:.
ps. per il dissi se dice che te lo da a non piu' di 25€ lo prenderei, altrimenti no. in effetti se guardi nel mercatino dell'usato piu' o meno a quel prezzo ti prendi dei signor dissi, tipo zerotherm nirvana e soci :D.
non diciamo eresie per piacere:eek: è la prima volta che sento che il masterizz nec è migliore del pioneer e poi per l'ali nn capisco perche dovete sempre abbondare visto che non deve fare upgrade
Sapresti indicarmi dove avete fatto i preventivi? almeno so dove prendere i pezzi...
non diciamo eresie per piacere:eek: è la prima volta che sento che il masterizz nec è migliore del pioneer e poi per l'ali nn capisco perche dovete sempre abbondare visto che non deve fare upgrade
ma leggi quello che scrivo?! ho detto che nello shop dove ho fatto il preventivo il pioneer non era disponibile. poi spiegami in ogni caso perché un masterizzatore che masterizza massimo a 22x dovrebbe essere ampiamente preferito a uno che masterizza a massimo a 24x. conosci nec come marca?! mi sa proprio di no! ti dico solo che è uno dei migliori (è sempre un prodotto sony) e non ha nulla da invidiare al pioneer, che è pur sempre un ottimo masterizzatore. ma poi non ho capito da quando la scelta del masterizzatore è diventata così determinante per pregiudicare una configurazione! :doh:
per quanto riguarda l'ali il discorso era semplice tra 500w (che è ciò che consigli tu) e 550w la differenza è irrisoria, non vedo dove ci sia l'abbondare con i watt. ora è vero che per la sua configurazione 400w sono piu' che sufficienti, ma per scegliere quell'ali ci sono stati diversi motivi che se vuoi ti elenco di seguito:
1- con il budget ci si rientrava tranquillamente
2- ho messo un ali di una delle migliori marche come il corsair, che non produce ali da 500w, ma solo tagli (in ordine crescente) da 400w, 450w, 520w (ma in questo caso si tratta di un modulare, che a mio avviso sono solo soldi spesi in piu'), 550w e così via.
3- la differenza in termini di soldi tra il corsair 450w e quello da 550w è di 10€ circa
4- si sa che gli alimentatori hanno il massimo dell'efficienza quando lavorano a metà carico, pertanto farebbe comodo avere il doppio della potenza di lavoro necessaria per la sua configurazione.:doh:
ps. sentiamo anche qual'è il tuo consiglio per l'alimentatore, perché mi sembra che parli solo in termini di watt senza conoscere bene i prodotti.
Sapresti indicarmi dove avete fatto i preventivi? almeno so dove prendere i pezzi...
la configurazione l'ho fatta su e-key, cmq ci sono anche altri validi shop.
zagor977
23-07-2009, 18:57
ma poi non ho capito da quando la scelta del masterizzatore è diventata così determinante per pregiudicare una configurazione! :doh:
:asd: dai, non ti incazzare....
per quanto riguarda l'ali il discorso era semplice tra 500w (che è ciò che consigli tu) e 550w la differenza è irrisoria, non vedo dove ci sia l'abbondare con i watt. ora è vero che per la sua configurazione 400w sono piu' che sufficienti, ma per scegliere quell'ali ci sono stati diversi motivi che se vuoi ti elenco di seguito:
1- con il budget ci si rientrava tranquillamente
2- ho messo un ali di una delle migliori marche come il corsair, che non produce ali da 500w, ma solo tagli (in ordine crescente) da 400w, 450w, 520w (ma in questo caso si tratta di un modulare, che a mio avviso sono solo soldi spesi in piu'), 550w e così via.
3- la differenza in termini di soldi tra il corsair 450w e quello da 550w è di 10€ circa
4- si sa che gli alimentatori hanno il massimo dell'efficienza quando lavorano a metà carico, pertanto farebbe comodo avere il doppio della potenza di lavoro necessaria per la sua configurazione.:doh:
quotissimo, 10 euro di differenza per un componente di qualità che può durare anni (a differenza di cpu-vga e altre amenità), sono proprio ben spesi.
infatti stai calmino caro:O e poi come ali potrebbe prendere quello che ho io oppure il 450w della corsair meglio ancora
e cmq per il masterizz nn conta solo la velocita di scrittura sappilo,x chi conosce quel masterizz sa che è il meglio specialmente con i double layer,e poi lo so beniss che nn è determin x una config:muro: :doh: :mad:
zagor977
23-07-2009, 20:47
infatti stai calmino caro:O
guarda io non conosco Gertuzz ma so che è una persona molto calma e posata. se ha reagito così è perchè gli hai fatto girare i maroni. e continui, imperterrito.
se non sei d'accordo con ciò che consiglia, chiedi spiegazioni e scrivi i motivi del dissenso, così facendo inneschi solo una serie di incazzature generali che non servono a nulla.
io nn voglio fare inca nessuno se leggi bene ha iniziato lui con questo segno(:doh: ),xche io sono uno pacifico xo se mi toccono divento una bestia
ma scusa invece di fargli spendere soldi inutilmente x un lettore blue-ray (a mio avviso) xkè non gli fai mettere un raid0 di abys x il so? ci deve giocare, gli andrebbe meglio credo
ma scusa invece di fargli spendere soldi inutilmente x un lettore blue-ray (a mio avviso) xkè non gli fai mettere un raid0 di abys x il so? ci deve giocare, gli andrebbe meglio credo
hai ragione andrebbe bene anche il raid0 ;)
jojob non vale nemmeno la pena commentare i tuoi interventi, perciò mi fermo qui
se vedi bene nella prima config il raid è compreso.
ah ok, scusa, avevo visto quello col blue-ray, visto che voleva spendere tutti i soldi, non ho preso in considerazione le config da meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.