View Full Version : iPhone 3G: xkè non legge i file .m4v?
Ciao a tutti,
ho sul mio mac un video in formato .mkv... con il programma handbrake l'ho convertito in formato .m4v in modo che potesse essere riconosciuto da itunes e tramite la sincronizzazione avrei potuto averlo sul mio iPhone 3G.
Purtroppo, quando parte la sincronizzazione, mi dice che non è stato trasferito perchè il video non può essere letto dal mio iPhone.
Non capisco il xkè, forse è x la risoluzione del video? 800x448... qualcuno può aiutarmi?
ora sto provando a riconvertirlo con una risoluzione più basse invece che 800 x 448 sono passato a 640 x 352 ...
domani mattina riprovo e vedo se lo prende... ci sono determinati setup da rispettare x far si che un video venga letto dall'iphone?
Ringrazio in anticipo...
ciao!
Formati video supportati:
video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov file;
video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;
video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
quindi sì, il 800 x 448 non lo accetta sicuramente perché è fuori dimensione.
il 640 x 352 è ok, a patto che anche il bitrate (audio e video) sia entro il range.
ciao, innanzitutto grazie...
cmq ancora non lo prende...
il bitrate audio è giusto 160... ma video? ho avarage bitrate 1628kbps... a quanto devo impostarlo?
grazie...
mac neo ho trovato yna tua risposta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1864001.html
molto molto esauriente...
provo ad impostare i kbps sotto i 1500 come hai scritto...
non mi funziona cmq... :(
ma xkè... :mc:
dice che non può trasferirlo xkè non lo legge... devo continuare a provare...
riprovo impostando i b frames a 0... fps gli dico di tenere quelli alla sorgente.
Sono a un punto morto, ecco i dati con cui ho provato l'ultima volta:
VIDEO
FORMAT: MP4
VIDEO CODEC: H.264 (x264)
FRAMERATE (FPS): 29.97 (NTSC VIDEO)
REFERENCE FRAME: 2
B FRAMES: 0
AVARAGE BITRATE: 1500Kbps
RISOLUZIONE: 640x352
AUDIO
AUDIO CODEC: AAC
MIXDOWN: STEREO
SAMPLERATE: 48Hz
BITRATE: 160Kbps
dove sbaglio?
ci sono riuscito mettendo su video codec mpeg 4 e bitrate a 2500...
usa handbrake o simili che esportano direttamente per iphone e sei a posto
ma io sto usando handbrake...
ShadowThrone
24-07-2009, 11:56
io usavo VisualHub
per l'h.264,oltre a disattivare tutte le opzione dei b-frame,cabac e 8x8 transform; ho notato che spesso i problemi si hanno con bitrate maggiori di 1000Kbps
dal menu windows in alto selezioni presets drawer e ti sia apre una finestra a dx (sempre che non l'hai gia') con tutti i settaggi standar per varie cose, tra cui iphone/ipod
;)
Max Corvette
26-07-2009, 11:40
Ci deve essere da quache parte una opzione nei settaggi specifica per l'iphone...
Cmq adesso quasi tuti questi programmi hanno proprio una voce menu "iphone" per i settaggi; in alcuni casi e' la stessa della PSP se non sbaglio prova con qusta se non trovi la voce iphone
io su handbrake di impostazioni standard per iphone a dire il vero non ne vedo.. ora guarderò meglio... ma cmq ho scoperto kickyoutube per i video e sono scaricabili direttamente in formato .mp4 adatto ad iphone...
mi trovo molto bene...
io su handbrake di impostazioni standard per iphone a dire il vero non ne vedo.. .
cerca bene che ci sono
http://img23.imageshack.us/img23/3926/immagine1nto.png
non ho potuto fare a meno di guardare il tuo video su youtube sul caricatore pioneer... fantastico :D
ahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.