PDA

View Full Version : Uccise alla guida, 3 anni a romeno

tdi150cv
22-07-2009, 23:57
E' stato condannato a Roma, a tre anni per omicidio colposo e lesioni il romeno Daniel Serban che, nel febbraio scorso, provocò un incidente, alla guida di un'auto rubata, causando la morte di un uomo. Dopo il fatto, andò a bere una birra in una bar, rischiando il linciaggio. Il fratello della vittima, Giuseppe Picano, costituitosi parte civile, ha detto: "Non c'è giustizia, l'imputato non ha mai mostrato alcun segno di pentimento".

Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 35 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermò in un bar a bere una birra. I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio di alcuni cittadini che lo avevano riconosciuto come l'investitore killer. La pena è scaturita dopo la richiesta di patteggiamento concordata con la Procura di Roma dal difensore del romeno, l'avvocato Luca Zennaro. Il Gip ha disposto che l'uomo rimanga in carcere.

La sentenza ha lasciato "interdetto" il fratello della vittima. "Possibile che in quei tre anni di reclusione - ha detto Giuseppe Picano - siano stati considerati anche il furto dell'auto con la quale il romeno causo' l'incidente? Di fronte a questa sentenza non posso non chiedermi con quali criteri i giudici giudichino reati simili. Non c'è alcuna forma di certezza della pena, per questa ragione - ha aggiunto Picano - vorrei che mi venisse data una spiegazione argomentata di questa sentenza che mi lascia davvero interdetto. Al sindaco Alemanno, poi, che subito dopo la morte di Marco venne a trovarci a casa per portarci la sua solidarieta', chiedo di farsi portavoce di questa richiesta, perche' venga fatta la necessaria chiarezza".

Il vice-presidente della commissione politiche sociale del comune di Roma Ugo Cassone (Pdl) ha commentato: "Continuano le sentenze discutibili da parte della magistratura. Dopo la sentenza Sandri, che ci ha lasciati decisamente interdetti, Roma subisce l'ennesima umiliazione nelle aule dei tribunali". Proprio lunedì il sostituto pg Salvatore Cantaro aveva sostenuto: "Se non si ravvisa in queste stragi previste e accettate l'esistenza dell'omicidio volontario con dolo eventuale, tanto vale allora cancellare il dolo eventuale dal nostro ordinamento", dopo aver depositato il ricorso in Cassazione contro il dimezzamento della condanna (ora cinque anni) inflitta in secondo grado a Stefano Lucidi, il pirata della strada che il 22 maggio scorso investi' e uccise una coppia di fidanzati a Roma.

be nessuno che fa l'inno alla magistratura ?
Nessuno che ammette che lo si doveva linciare ?

io sono sempre piu' convinto che non sia per nulla il caro Silvio ad essere il problema del paese ... anzi ...

dantes76
23-07-2009, 00:07
fiuu!! per fortuna che con il pacco sicurezza,; sara' stato il 1°?? o il 3°???; pene piu' severe per i pirati della strada...

Teox82
23-07-2009, 00:07
Poi ci si indigna se la gente diventa razzista.Avrebbero dovuto linciarlo.Ma continuiamo pure a pensare alle troie di B...:rolleyes:

Xspazz
23-07-2009, 00:12
E' stato condannato a Roma, a tre anni per omicidio colposo e lesioni il romeno Daniel Serban che, nel febbraio scorso, provocò un incidente, alla guida di un'auto rubata, causando la morte di un uomo. Dopo il fatto, andò a bere una birra in una bar, rischiando il linciaggio. Il fratello della vittima, Giuseppe Picano, costituitosi parte civile, ha detto: "Non c'è giustizia, l'imputato non ha mai mostrato alcun segno di pentimento".

Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 35 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermò in un bar a bere una birra. I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio di alcuni cittadini che lo avevano riconosciuto come l'investitore killer. La pena è scaturita dopo la richiesta di patteggiamento concordata con la Procura di Roma dal difensore del romeno, l'avvocato Luca Zennaro. Il Gip ha disposto che l'uomo rimanga in carcere.

La sentenza ha lasciato "interdetto" il fratello della vittima. "Possibile che in quei tre anni di reclusione - ha detto Giuseppe Picano - siano stati considerati anche il furto dell'auto con la quale il romeno causo' l'incidente? Di fronte a questa sentenza non posso non chiedermi con quali criteri i giudici giudichino reati simili. Non c'è alcuna forma di certezza della pena, per questa ragione - ha aggiunto Picano - vorrei che mi venisse data una spiegazione argomentata di questa sentenza che mi lascia davvero interdetto. Al sindaco Alemanno, poi, che subito dopo la morte di Marco venne a trovarci a casa per portarci la sua solidarieta', chiedo di farsi portavoce di questa richiesta, perche' venga fatta la necessaria chiarezza".

Il vice-presidente della commissione politiche sociale del comune di Roma Ugo Cassone (Pdl) ha commentato: "Continuano le sentenze discutibili da parte della magistratura. Dopo la sentenza Sandri, che ci ha lasciati decisamente interdetti, Roma subisce l'ennesima umiliazione nelle aule dei tribunali". Proprio lunedì il sostituto pg Salvatore Cantaro aveva sostenuto: "Se non si ravvisa in queste stragi previste e accettate l'esistenza dell'omicidio volontario con dolo eventuale, tanto vale allora cancellare il dolo eventuale dal nostro ordinamento", dopo aver depositato il ricorso in Cassazione contro il dimezzamento della condanna (ora cinque anni) inflitta in secondo grado a Stefano Lucidi, il pirata della strada che il 22 maggio scorso investi' e uccise una coppia di fidanzati a Roma.

io sono sempre piu' convinto che non sia per nulla il caro Silvio ad essere il problema del paese ... anzi ...

Il problema del paese non è Silvio. E nemmeno il rumeno. Forse ti sfugge, specie di questi tempi, che se il giudice ha deciso tale pena, tale pena è compatibile con l'ordinamento legale attuale. Con buona pace dei famigliari (a cui va la mia TOTALE solidarietà) e con meno pace per gli sciacalli come te, che posti queste news. Mi spiace dirti questo, che mi costerà la prima sospensione da HW, ma preferisco incorrere nella sanzione di cui sopra piuttosto che fartela passare liscia. Il tuo post è quanto di più becero, untuoso ed odioso abbia mai letto. E sai perché? Perché le cronache sono piene di siffatti accadimenti e non sempre sono opera di rumeni. Però per i nostri parlamentari e governanti c'è sempre la "buona attenuante" e beh! Mi spiace ma questo, davvero, non lo accetto!

Buonanotte a tutti :)

tdi150cv
23-07-2009, 00:16
non lo accetti ? Be questa è la realtà della nostra magistratura ... se non ti piace che te lo si evidenzi e' solo e unicamente un problema tuo ...

Tetsuya 2.0
23-07-2009, 00:17
Mi spiace ma questo, davvero, non lo accetto

Fattene una ragione.

A casa nostra comandiamo noi.

tdi150cv
23-07-2009, 00:21
fiuu!! per fortuna che con il pacco sicurezza,; sara' stato il 1°?? o il 3°???; pene piu' severe per i pirati della strada...

mi spiace ma il pacchetto sicurezza non implica che la magistratura cominci a lavorare decentemente ...
Certo si potrebbe porvi rimedio , se non fosse che poi tu e i vari amicicci di partito comincereste a gridare allo scandalo. Gia me lo vedo "Berlusconi vuole cambiare la magistratura per pararsi il culo"

:cool: :D

Xspazz
23-07-2009, 00:23
Fattene una ragione.

Già già. Poi me lo dici quando una cosa simile capiterà (che poi è già successa) a qualche nostro connazionale.

Che poi, rispondendo a TDI, la nostra Magistratura (con la M maiuscola, sai...) decreta in base alle leggi deliberate dai vari (e sottolineo, vari) governi :rolleyes:

blamecanada
23-07-2009, 00:23
Poi ci si indigna se la gente diventa razzista.Avrebbero dovuto linciarlo.Ma continuiamo pure a pensare alle troie di B...:rolleyes:
Sinceramente non vedo cosa c'entri il fatto che era romeno.
Ci sono tanti pirati della strada di tante nazionalità, se fosse stato francese o italiano sarebbe cambiato qualcosa?
Trattare i criminali in modo differente in base alla loro etnia è davvero privo di senso.

Per quanto riguarda la pena, se gli hanno dato tre anni evidentemente il nostro codice penale prevede tre anni per questo tipo di reati. Non credo che i giudici abbiano un qualche interesse a privilegiare i pirati della strada romeni.

Xspazz
23-07-2009, 00:24
mi spiace ma il pacchetto sicurezza non implica che la magistratura cominci a lavorare decentemente ...
Certo si potrebbe porvi rimedio , se non fosse che poi tu e i vari amicicci di partito comincereste a gridare allo scandalo. Gia me lo vedo "Berlusconi vuole cambiare la magistratura per pararsi il culo"

Sei serio? Davvero? Dopo 15-2 anni che siete al governo? E ancora disquisisci e fai polemica su 'ste cose? :rolleyes:

Xspazz
23-07-2009, 00:25
Ci sono tanti pirati della strada di tante nazionalità, se fosse stato francese o italiano sarebbe cambiato qualcosa?
Trattare i criminali in modo differente in base alla loro etnia è davvero privo di senso.

Per quanto riguarda la pena, se gli hanno dato tre anni evidentemente il nostro codice penale prevede tre anni per questo tipo di reati. Non credo che i giudici abbiano un qualche interesse a privilegiare i pirati della strada romeni.

*

dantes76
23-07-2009, 00:25

ma come, non implica il cambiamento della magistratura? vuoi dire delle leggi???
il lodo alfano.. le intercettazioni, il rito abbreviato.. magari avra' chiesto il rito abbreviato, avra' patteggiato la pena... e manco si fara' quei 3 anni di carcere...

COME PREVISTO DALLA LEGGE....

dantes76
23-07-2009, 00:26
Fattene una ragione.

no, a casa tua comandiamo NOI... fattene una ragione

dantes76
23-07-2009, 00:27

a cosa voi pernsare??? a quali legge ha messo mano il governo?? ha messo mano a leggi che possano garantire pene piu' severe o fatto leggi che possano attenuare le sentenze???

tdi150cv
23-07-2009, 00:30

dici ?

furto d'auto ?
omicido ?
guida in stato confusionale ?

3 anni ?

dai fai una cosa ... tira fuori i maroni te e il tuo amico xspazz ... e andate a raccontarlo ai famigliari dell'uomo ...

su su ... andareeeee !

first register
23-07-2009, 00:30

Prima di tutto il tuo caro Silvio ha svuotato le carceri ( che si son riempite di nuovo) poi ha depenalizzato il falso in bilancio, fatto approvare il lodo alfano (che lo tiene fuori dal tribunale), ideato numerosi condoni per far rientrare somme di denaro in Italia e per incentivare l'evasione fiscale.

Silvio cambia la legge poi il giudice applica la legge :read:
Perchè prendersela con la magistratura ?

Tetsuya 2.0
23-07-2009, 00:33
no, a casa tua comandiamo NOI... fattene una ragione

Nuddu mischiato co nniente, ovvero il NOI che gira qui.

E' così, alla discarica, o altro lavoro simile, per 800 euro mensili e muti.

Fattene una ragione: loro se la sono fatta da un pezzo.

dantes76
23-07-2009, 00:33
dici ?

furto d'auto ?
omicido ?

3 anni ?

dai fai una cosa ... tira fuori i maroni te e il tuo amico xspazz ... e andate a raccontarlo ai famigliari dell'uomo ...

su su ... andareeeee !

perche non glielo vai a racvcontare te... perche' non gli vai a dire, che avra' chiesto il rito abbreviato.. avra' chiesto il pattaeggiamento della pena... e tutto questo grazie a chi cambia le leggi epr parasi il culo...gli spieghi che il governo sta cambiando tutte le leggi per cui non possa ripetersi piu' una cosa del genere...
il lodo alfano, le intercettazioni...
vacci... dai, noi siciliani ti diamo il permesso di staccare dai campi per qualche giorno... :)

Mirshann
23-07-2009, 00:34
Ho come il sospetto che se ci fosse stato un italiano al posto del rumeno questa discussione non sarebbe esistità. :sofico:

tdi150cv
23-07-2009, 00:35
silvio ha svuotato che ?
:rotfl:

per il resto ... te lo ripeto ... omicidio , guida in stato confusionale , furto d'auto ... mi tiri fuori le varie pene e vediamo che salta fuori ?

a ma è colpa di silvio ...

tdi150cv
23-07-2009, 00:35
Ho come il sospetto che se ci fosse stato un italiano al posto del rumeno questa discussione non sarebbe esistità. :sofico:

sbagliato ... il problema non e' il marocco in questo caso ...

e a me sembra molto semplice ...

blamecanada
23-07-2009, 00:37
dici ?
furto d'auto ?
omicido ?
3 anni ?

su su ... andareeeee !
Gl'italiani non rubano le auto?
Gl'italiani non guidano in istato confusionale?

Non mi sembra che i familiari della vittima abbiano sottolineato il fatto che fosse romeno. Del resto se il loro familiare fosse morto per mano di un purosangue italiano non credo che avrebbero sofferto di meno.

Per la pena, ribadisco: il problema sono le leggi, non i giudici.

tdi150cv
perche non glielo vai a racvcontare te... perche' non gli vai a dire, che avra' chiesto il rito abbreviato.. avra' chiesto il pattaeggiamento della pena... e tutto questo grazie a chi cambia le leggi epr parasi il culo...gli spieghi che il governo sta cambiando tutte le leggi per cui non possa ripetersi piu' una cosa del genere...
il lodo alfano, le intercettazioni...
vacci... dai, noi siciliani ti diamo il permesso di staccare dai campi per qualche giorno... :)

naaaa i campi li lascio a chi ne ha bisogno e ha voglia di lavorare ... per il resto il lodo alfano, le intercettazioni... che ci pigliano in questo caso ?

castexx
Scandaloso. Mi domando con quale coraggio il suo avvocato e il giudice possano ancora guardarsi allo specchio.

E poi ci si meraviglia se la gente vuole farsi giustizia da sola...te credo!!!!

dantes76
23-07-2009, 00:38
silvio ha svuotato che ?

per il resto ... te lo ripeto ... omicidio , guida in stato confusionale , furto d'auto ... mi tiri fuori le varie pene e vediamo che salta fuori ?

ma silvio vuole riformare la magistratura o il codice penale?
caro il mio veronese.. chi e' il legislatore?? quali leggi ha cambiato epr garantire pene piu' dure? la cirielli???? ti ricordo che gli islamici di via jenner, hanno usufruito della cirielli...

first register
23-07-2009, 00:39
silvio ha svuotato che ?

Perchè dare la colpa alla magistratura ?

:confused:

Xspazz
dici ?

furto d'auto ?
omicido ?

3 anni ?

su su ... andareeeee !

Prego: Xspazz! Con la maiuscola. Sai com'è, ci tengo :) non foss'altro che per il codice... :D

Che poi, io qui non sono amico di nessuno, o almeno a me non risulta. Senza offesa per nessuno off course :)

tdi150cv
Non mi sembra che i familiari della vittima abbiano sottolineato il fatto che fosse romeno.

e io ?

mica è il marocco sotto accusa ... e mi sembra di essere stato chiaro !

:muro: :mbe:

dantes76
naaaa i campi li lascio a chi ne ha bisogno e ha voglia di lavorare ... per il resto il lodo alfano, le intercettazioni... che ci pigliano in questo caso ?

noi non lavoriamo.. a quello ci pensate voi....suvvia' i campi li averona coltivati a fragole ti aspettano..

come che ci pigliano?? perche' non modificano questo tipo di legge.,.. che necessita ha il paese di vedersi cambiare leggi come quelle sulle intercettazioni o il lodo alfano...
perche' non cambiare il codice penale dove vi siano lacune...
allora caro verone dalle religioni giuste... il vaticano quanti immigrati clandestini vi piantera' a verona? :asd:

Mirshann
23-07-2009, 00:40
sbagliato ... il problema non e' il marocco in questo caso ...

e a me sembra molto semplice ...

Ma non era un Rumeno? :confused:

Comunque non credo che un magistrato metta a repentaglio la sua carriera per una persona che neanche conosce :asd:

Se lo ha condannato a 3 anni è perchè la legge prevede una pena di 3 anni.

tdi150cv
23-07-2009, 00:41
ma silvio vuole riformare la magistratura o il codice penale?
caro il mio veronese.. chi e' il legislatore?? quali leggi ha cambiato epr garantire pene piu' dure? la cirielli???? ti ricordo che gli islamici di via jenner, hanno usufruito della cirielli...

bene quindi possiamo dire che per questi 3 capi d'accusa ora la pena e' 3 anni ?

:D

tdi150cv
23-07-2009, 00:43
Ma non era un Rumeno? :confused:

a si ... pensa a quanto puo' interessarmi la nazionalità ...

Comunque non credo che un magistrato metta a repentaglio la sua carriera per una persona che neanche conosce :asd:

Se le ho condannato a 3 anni è perchè la legge prevede una pena di 3 anni.

bene quindi chiedo anche a te ... possiamo dire che per questi 3 capi d'accusa ora la pena e' 3 anni ?
dai che non ci credete nemmeno voi !

dantes76
23-07-2009, 00:44
bene quindi possiamo dire che per questi 3 capi d'accusa ora la pena e' 3 anni ?

:D

no, tyi sfugge il punto, e ti capisco.. con tutti sti turni..sei annebbiato..

vista la lacuna a livello di legge, perche' non modificarla?
perche impiegare il parlamento per leggi come la cirielli, il lodo alfano, le intercettazioni..

quale sono le urgenze caro veronese, grandi produttori di fragole...???
le lacune che permettono a dei criminali di prendere pene lievi o il lodo alfano e le intercettazioni??

dantes76
23-07-2009, 00:45

bene quindi chiedo anche a te ... possiamo dire che per questi 3 capi d'accusa ora la pena e' 3 anni ?

la legge prevede questo, prevde che magari fosse il primo reato, e quindi puo' usufruire del pattegiamento della pena, che gli da diritto allo sconto di 1/3 della pena prevista...

dimmi quale ugernza ha avuto qualcuno ne modificare il pattegiamento della pena...o il rito abbreviato...

leggi criminali, votati da criminali, a loro volta votati da criminali..

dimmi veronese...

blamecanada
23-07-2009, 00:55
Con le attenunanti è possibile.

Non dico che sia giusto, solo che è possibile.

drakend
23-07-2009, 07:21
La sentenza è compatibile con il nostro sistema giudiziario, questo è vero, però è anche vero che il giudice ha la facoltà di accettare o meno il patteggiamento e/o la concessione delle attenuanti. Quindi direi che il problema della pirateria stradale è sicuramente anche legislativo, ma anche giudiziario dal momento che molti giudici danno di solito pene lievi nell'ambito della discrezionalità concessa loro dal nostro ordinamento. C'è una forte corrente di pensiero, nella magistratura, che vede il criminale come una vittima della società e che quindi condannarla a tanti anni non serve a niente, bisogna più che altro cercare di recuperarla. In questo stesso forum ci sono diversi utenti che sposano in pieno questa linea di pensiero, che io ritengo essere scellerata e davvero dannosa per il rispetto della legalità.
Qui stiamo parlando delle opinioni personali delle persone, che non possono certo essere cambiate con una legge...
Di fronte a questa situazione io penso che bisognerà ridurre drasticamente l'ambito discrezionale dei magistrati ed aumentare in modo significativo le pene per chi provoca morti guidando in stato alterato. Si potrebbe mettere come aggravante nell'ambito dell'omicidio colposo, che farebbe salire la pena almeno alla pari dell'omicidio preterintenzionale ed escluderebbe qualsiasi attenuante e/o sconto di pena e/o misura di riduzione della pena come la semi-libertà. I modi di intervenire ci sono, però manca la volontà di farlo in modo davvero incisivo... l'esempio lampante è il divieto di bere per chi ha la patente da meno di tre anni. Ma che presa per il culo è? O lo si vieta a tutti o a nessuno, senza fare questi giochini fanciulleschi degni di un giardino infanzia.

matrizoo
23-07-2009, 07:50
c'è un 3d dedicato ai due baristi che hanno ucciso il ladruncolo a bastonate.
ai baristi hanno dato 15 anni, e gli utenti che hanno partecipato alla discussione erano indignati perchè 15 anni sono pochi:O
in questo 3d non si vedono però...
come mai?
come mai luvi non riporta anche questi articoli?
questa sezione ormai non è storia politica e attualità, è storia e attualità asservite alla politica:rolleyes:

drakend
23-07-2009, 07:58
questa sezione ormai non è storia politica e attualità, è storia e attualità asservite alla politica:rolleyes:
Quoto questa parte del tuo messaggio: è ormai palese che molti utenti riportano o intervengono solo sui thread che meglio si adattano alla loro fede politica, e questo vale sia per gli utenti di destra che per quelli di sinistra, passando naturalmente anche per il centro.
Secondo me non si può avere una giustizia asservita alla politica ed alle sue ideologie.

^TiGeRShArK^
23-07-2009, 08:17
non lo accetti ? Be questa è la realtà della nostra magistratura ... se non ti piace che te lo si evidenzi e' solo e unicamente un problema tuo ...

Peccato che la magistratura APPLICHI le leggi e non le FACCIA come il tuo mito che ci governa *quasi ininterrottamente* dal 2001. :)
Se devi prendertela con qualcuno inizia a prendertela con loro. :)

Scalor
23-07-2009, 08:51
Scandaloso. Mi domando con quale coraggio il suo avvocato e il giudice possano ancora guardarsi allo specchio.

E poi ci si meraviglia se la gente vuole farsi giustizia da sola...te credo!!!!

per i soldi gi avvocati difendono pure l'assassino di sua madre ! anche loro mangiano ! e i giudici.... a me piacerebe vedere un giudice che si rifiuta di appicare una legge per protesta. nel dare le pene c'è un margine di discrezionalità, ogni giudica puo decidere se accettare le attenuanti e dare una pena minima o massima, io darei sempre la massima !

comunque 3 anni, se uno è incensurato non se li fa perchè c'è l'indulto......
i famigliari della vittima possono sempre applicare la legge del taglione :D

non capisco come mai quando ci sono i furti le fdo non ci sono mai arrivano in ritardo e quando c'era da linciare il soggetto sono arrivati e pure in numero elevato !

radiovoice
23-07-2009, 09:08

ma che centra la magistratura?
I giudici mica se le inventano le leggi.
L'unico modo per la magistratura per infliggere pene più severe è che venga cambiata la normativa sul tema. Cosa che deve fare, evidentemente, il governo.
Quindi, telefona a Silvio (lui ha detto che risponde a tutti :D ).
Se non capisci come funzionano i vari poteri, è unicamente un problema tuo (cit.).

drakend
23-07-2009, 09:09
Se non capisci come funzionano i vari poteri, è unicamente un problema tuo (cit.).
Lo sai che i giudici hanno un ampio margine di discrezionalità nel decidere che sentenza emettere, vero?

radiovoice
23-07-2009, 09:12
Lo sai che i giudici hanno un ampio margine di discrezionalità nel decidere che sentenza emettere, vero?

nella maniera più assoluta no.
Anche le attenuanti sono previste dal codice.
Il giudice, tanto per capirci, con l'attuale complesso normativo, non avrebbe mai potuto emettere una sentenza di, facciamo per dire, 15 anni di condanna (cosda che immagino per molti, probabilmente me compreso, viene qui reputata giusta).

ALBIZZIE
23-07-2009, 09:13

di solito nel titolo si cerca di riassumere il fatto nei suoi punti più importanti:

- Uccise alla guida
- 3 anni
- a romeno

cocis
23-07-2009, 09:22
w il governo della tolleranza 00000000000 :O

matteo10
23-07-2009, 09:29
... se il giudice ha deciso tale pena, tale pena è compatibile con l'ordinamento legale attuale....Più anni erano incompatibili? :stordita:

dantes76
23-07-2009, 10:06

il margine e' dato dalle leggi....

dantes76
23-07-2009, 10:07
Più anni erano incompatibili? :stordita:

lo potresti chiedere agli avvocati.. o credi che gli avvocati vedendo una sentenza incompatibile con l'attuale legislazione, non farebbero prima il culo9 al giudice e dopo allo stato???

factanonverba
23-07-2009, 10:20
C' entra il fatto che era romeno.

Magari non facendolo entrare risparmiavamo una vita e molti soldi. :mad:

Fanculo.

svarionman
23-07-2009, 10:30

Ovviamente 3 anni sono pochi, ma è inutile tentare sempre di strumentalizzare le vicende......se vogliamo cercare le colpe, quelle stanno nel legislatore. Di casi così ce ne sono a bizzeffe:

La sua colpa fu massima: 4 anni
QUATTRO ANNI di reclusione per l’omicidio colposo; 20 giorni di arresto per la guida in stato di ebbrezza e altrettanti per essere stato trovato positivo a sostanze stupefacenti: ecstasy, hashis

2009-07-03
QUATTRO ANNI di reclusione per l’omicidio colposo; 20 giorni di arresto per la guida in stato di ebbrezza e altrettanti per essere stato trovato positivo a sostanze stupefacenti: ecstasy, hashish e cocaina. E’ la pena inflitta dal gip Cecilia Calandra a conclusione del processo con rito abbreviato nei confronti dell’imolese 23enne Nicolò Fiorella, l’automobilista che la mattina del 2 luglio 2006 sul lungomare di Punta Marina travolse e uccise un bambino ravennate di 8 anni, Andrea Di Caprio, che si accingeva ad attraversare il lungomare in bicicletta seguendo a ruota i familiari. Il giudice ha inoltre applicato la sanzione accessoria della sospensione della patente: un anno per l’omicidio colposo e tre mesi per le due contravvenzioni. Il giudice ha sostanzialmente accolto le richieste del pm Roberto Ceroni il quale aveva chiesto quattro anni per l’omicidio e due mesi per ognuna delle contravvenzioni. Una richiesta che era tal quale la proposta di patteggiamento a suo tempo avanzata al difensore dell’imputato, Carlo Benini. Il quale, a fronte di una richiesta del genere, aveva ritenuto opportuno richiedere il processo con rito abbreviato, peraltro puntando molto sull’effetto di due attenuanti, quelle generiche e quella del danno risarcito (925mila euro ai genitori del bambino). Il giudice ha ovviamente valutato le attenuanti, ma le ha ritenute ‘non prevalenti’ sull’aggravante contestata, l’aver agito ‘nonostante la previsione dell’evento’. Di qui la condanna a una pena che, attenendo a un incidente stradale, è la più alta mai inflitta in tribunale (c’è peraltro da tenere presente che il fatto si riferisce a quando ancora non erano state inasprite le sanzioni penali per l’omicidio colposo).
Fiorella, quella mattina, era alla guida di una Fiat Punto e procedeva su viale Cristoforo Colombo: durante la notte non aveva dormito, aveva bevuto e soprattutto aveva assunto stupefacenti. Secondo il consulente tecnico del pm la dinamica dell’incidente — l’auto, nei pressi dell’incrocio con via dei Calamari deviò a destra investendo così il bambino fermo all’incrocio in attesa di attraversare — rispondeva alla condotta tipica conseguente un colpo di sonno, peraltro in un soggetto sotto l’effetto anche di stupefacenti. Di qui la contestazione dell’aggravante della colpa cosciente, il massimo grado della colpa che sempre più spesso, per casi analoghi in Italia, viene invece ‘dimenticata’ a vantaggio del ‘dolo eventuale’ che è ben cosa diversa dal punto di vista dell’elemento psicologico (occorre essere consapevolmente indifferenti all’evento-morte, mentre invece nel caso della colpa cosciente il conducente conta sempre sulla propria perizia e comunque ‘non vuole uccidere alcuno’). L’avvocato Benini ha preannunciato appello, sia nel merito («Il nostro consulente ha sostenuto una dinamica ben diversa»), sia per la valutazione delle attenuanti «che secondo noi devono essere considerate prevalenti».
Carlo Raggi

La pena, purtroppo, è compatibile con le normative......l'unica cosa in cui si può sperare è che le nuove norme siano più severe e certe.

Jacoposki
23-07-2009, 10:49
ai baristi hanno dato 15 anni, e gli utenti che hanno partecipato alla discussione erano indignati perchè 15 anni sono pochi:O
in questo 3d non si vedono però...:

presente. qui come nell'altro thread, come in OGNI altro thread del genere, la mia indignazione va verso la legge e il legislatore, non verso il giudice. Sarebbe ora che ve lo ficcaste in testa anche voi come funziona la faccenda in questo paese invece di seguire pedissequamente Papi sulle balle della magistratura rossa.

Erian Algard
23-07-2009, 10:57
3 anni :doh: alle solite.

ronin17
23-07-2009, 11:13
o certa gente appena gli tocchi i giudici reagiscono manco fosse la mamma, che ridere.

radiovoice
23-07-2009, 11:19
o certa gente appena gli tocchi i giudici reagiscono manco fosse la mamma, che ridere.

provare a ragionare su quanto scritto sinora invece di trollare? :O

Fritz!
23-07-2009, 11:20

piu che altro certa gente, appena gli fai notare che le leggi permissive votate per salvare il culo a Berlusconi and frienda impattano tutto il corpus giuridico (come é inevitabile), hanno un accesso d'ira e cominciano a vedere toghe rosse anche sotto il letto.

svarionman
23-07-2009, 11:24

Ma leggere i post e pensare col tuo cervello, invece di continuare a seguire il copione? No eh?
Giusto per evitare figuracce.

_Magellano_
23-07-2009, 11:31
Proprio lunedì il sostituto pg Salvatore Cantaro aveva sostenuto: "Se non si ravvisa in queste stragi previste e accettate l'esistenza dell'omicidio volontario con dolo eventuale, tanto vale allora cancellare il dolo eventuale dal nostro ordinamento"Qualcuno mi spiega questa passaggio? perchè in una sentenza di una caso simile del solito ubriaco che mette sotto la gente,il giudice ha tirato fuori questo "dolo eventuale" anzichè l'omicidio colposo e il pirata è stato condannato a 10 anni se non erro.
Possibile che da giudice a giudice cambi il reato e la pena di cosi tanto per lo stesso caso uguale identico?

pyon
23-07-2009, 11:37
come mai?

*
Nulla di nuovo purtroppo.:O

ronin17
23-07-2009, 11:56
piu che altro certa gente, appena gli fai notare che le leggi permissive votate per salvare il culo a Berlusconi and frienda impattano tutto il corpus giuridico (come é inevitabile), hanno un accesso d'ira e cominciano a vedere toghe rosse anche sotto il letto.

a ecco , e' colpa di berlusconi !!! come non pensarci!!

cmq per la cronaca quando il pm fa le richieste non è che le fa tanto per sparare cazzate perche non ha niente da fare , ma le fa su base giuridiche , quindi le richieste che fanno hanno un senso giuridico , è poi il giudice chenon le accetta ma in base alla sue discrezionalita , ma non perche il pm tira giu sfrondoni

drakend
23-07-2009, 11:57
nella maniera più assoluta no.
Anche le attenuanti sono previste dal codice.
Il giudice, tanto per capirci, con l'attuale complesso normativo, non avrebbe mai potuto emettere una sentenza di, facciamo per dire, 15 anni di condanna (cosda che immagino per molti, probabilmente me compreso, viene qui reputata giusta).
Difatti ho detto che il problema del buonismo giudiziario in Italia è dato da due fattori: l'opinione che il criminale sia una vittima del sistema , radicata in molti magistrati, E l'eccessivo potere di discrezionalità dato dalla legge ai giudici. La discrezionalità di per sè è giusta, perché ci sono reati e reati e le circostanze che portano a compierli cambiano anche radicalmente. In Italia però questa discrezionalità spesso si traduce nel dare al criminale il minimo sindacale... e questo non è colpa del legislatore, ma dei magistrati.
Questo però non assolve la politica dal disinteresse mostrato verso il problema: può benissimo intervenire legislativamente per ridurre questo margine di discrezionale, specie nei casi di omicidio colposo.

il margine e' dato dalle leggi....
Non mi sembra di averlo mai negato, però nell'ambito di quel margine i giudici possono muoversi liberamente.
Spero davvero che aggiungano un comma all'articolo del cdp che regola l'omicidio colposo per prevedere pene severe per chi uccide guidando in stato alterato.

Fritz!
23-07-2009, 12:02
a ecco , e' colpa di berlusconi !!! come non pensarci!!

cmq per la cronaca quando il pm fa le richieste non è che le fa tanto per sparare cazzate perche non ha niente da fare , ma le fa su base giuridiche , quindi le richieste che fanno hanno un senso giuridico , è poi il giudice chenon le accetta ma in base alla sue discrezionalita , ma non perche il pm tira giu sfrondoni

Per nulla. Qua c'é il patteggiamento. Che era concordato con l'accusa. Il "giudice" non si é inventato nulla.

E le regole per il patteggiamento son fissate dalla legge.

Fritz!
23-07-2009, 12:03
Qualcuno mi spiega questa passaggio? perchè in una sentenza di una caso simile del solito ubriaco che mette sotto la gente,il giudice ha tirato fuori questo "dolo eventuale" anzichè l'omicidio colposo e il pirata è stato condannato a 10 anni se non erro.
Possibile che da giudice a giudice cambi il reato e la pena di cosi tanto per lo stesso caso uguale identico?

Infatti é stato smentito in appello.

Quella domanda che pone il PM é una domanda che é rivolta al legislatore che ha il compito di scrivere le leggi

ronin17
23-07-2009, 12:08
il patteggiamento non vuol dire che esci con una pacca sulla spalla, c'è una riduzione , fra l'altro qui i reati erano 3 furto , omissione e omicidio

gugoXX
23-07-2009, 12:12
Io proporrei anche una multa da devolvere interamente alla famiglia della vittima di
18.000€ * (60-X)
Dove X sono gli anni della vittima, 60 le media di eta' pensionabile e 18.000€ il reddito medio annuo italiano.

Scontabili del 50% se pagati subito.

Ovviamente tassati.

Jacoposki
23-07-2009, 12:47
Io proporrei anche una multa da devolvere interamente alla famiglia della vittima di
18.000€ * (60-X)
Dove X sono gli anni della vittima, 60 le media di eta' pensionabile e 18.000€ il reddito medio annuo italiano.

Ovviamente tassati.

quindi se stiri un vecchietto ti becchi dei soldi? è un piano per ridurre il peso delle pensioni sul bilancio dello stato? :asd:

nomeutente
23-07-2009, 12:54

su su ... andareeeee !

Oltre al fatto che tu stesso ammetti candidamente che questo è un thread strumentale, perché solo un fan boy può mettersi a parlare di Berlusconi in un thread che ha questo oggetto, mi sembra che recentemente tu stia assumendo toni utili solo alla provocazione.
Vedi di darti una regola autonomamente, per cortesia.

dantes76
23-07-2009, 12:56
il patteggiamento non vuol dire che esci con una pacca sulla spalla, c'è una riduzione , fra l'altro qui i reati erano 3 furto , omissione e omicidio

sconto di 1/3 della pena...
dopo il furto E' un reato minore, una pacca e via...

dantes76
23-07-2009, 12:59
Non mi sembra di averlo mai negato, però nell'ambito di quel margine i giudici possono muoversi liberamente.
Spero davvero che aggiungano un comma all'articolo del cdp che regola l'omicidio colposo per prevedere pene severe per chi uccide guidando in stato alterato.

quello e' il prob, l'ampio margine... ma puoi riformare la magistratura quanto vuoi... non concluderai na cippa... poiche sia l'avviocato sia il giudice avranno sempre la stessa legge da amministrare, e l'avvocato lo sa'..
puoi riformare la magistratura quanto vuoi, ma la LEGGE gozzini dice che la pena massima in italia e' di 25 anni...

matteo10
23-07-2009, 13:04
lo potresti chiedere agli avvocati.. o credi che gli avvocati vedendo una sentenza incompatibile con l'attuale legislazione...Domanda retorica ?:stordita: Ovviamente sarà stata una sentenza assolutamente "legale" ma credi realmente che non lo sarebbe stata altrettanto una più severa? ...o credi che gli avvocati ...non farebbero prima il culo9 al giudice e dopo allo stato???Avvocati il culo ad un giudice? :D :D :D
Gli unici che fanno il culo ai giudici sappiamo chi sono, solo che sti bastardi se la prendono con i giudici di valore. :mad:

castexx
23-07-2009, 13:16
comunque 3 anni, se uno è incensurato non se li fa perchè c'è l'indulto......
i famigliari della vittima possono sempre applicare la legge del taglione :D

non capisco come mai quando ci sono i furti le fdo non ci sono mai arrivano in ritardo e quando c'era da linciare il soggetto sono arrivati e pure in numero elevato !

Infatti, ennesima presa per i fondelli :rolleyes:

matrizoo
23-07-2009, 13:30
presente. qui come nell'altro thread, come in OGNI altro thread del genere, la mia indignazione va verso la legge e il legislatore, non verso il giudice. Sarebbe ora che ve lo ficcaste in testa anche voi come funziona la faccenda in questo paese invece di seguire pedissequamente Papi sulle balle della magistratura rossa.

eccolo qui, proprio come dicevo.
il mio intervento ti ha fatto subito pensare che io sia di destra...
mi spiace deluderti, ma non è così:O
la differenza tra me e te è proprio questa...
io non penso in base alle ideologie, penso secondo quello che la mia testa mi dice essere giusto o sbagliato...
sapresti spiegarmi come mai uno di sinistra non potrebbe pretendere legalità e rispetto delle leggi da parte degli immigrati?

Fritz!
23-07-2009, 13:33
come mai uno di sinistra non potrebbe pretendere legalità e rispetto delle leggi da parte degli immigrati?

e meno male che pensi con la tua testa :asd:

LucaTortuga
23-07-2009, 13:34
Sarebbe meglio se vi limitaste a commentare, dal punto di vista tecnico, le news riguardanti hardware e software.
Non se ne può più di sentir ripetere sempre le solite assurdità ogni volte che si discute di una sentenza.

pyon
23-07-2009, 13:41
Sarebbe meglio se vi limitaste a commentare, dal punto di vista tecnico, le news riguardanti hardware e software.
Non se ne può più di sentir ripetere sempre le solite assurdità ogni volte che si discute di una sentenza.

La prima volta che mi sento di quotarti!:eek:

HenryTheFirst
23-07-2009, 14:31
come mai?

*
Nulla di nuovo purtroppo.:O

Dove siano gli altri utenti è solo affar loro.
Le polemiche personali sono vietate, pertanto venite ammoniti.

^TiGeRShArK^
23-07-2009, 14:40

per l'amor di dio, meglio di no. :asd:

Jacoposki
23-07-2009, 14:44
eccolo qui, proprio come dicevo.
il mio intervento ti ha fatto subito pensare che io sia di destra...
mi spiace deluderti, ma non è così:O

sai che delusione, almeno fossi papi-dipendente avresti la scusa buona :asd:

io non penso in base alle ideologie, penso secondo quello che la mia testa mi dice essere giusto o sbagliato...

ovvero? cosa vorresti dire, che ricordare come i giudici seguano e non facciano la legge, sottolineando quindi come prendersela con i giudici sia prendersela col bersaglio sbagliato, sia "pensare in base alle ideologie"?

sapresti spiegarmi come mai uno di sinistra non potrebbe pretendere legalità e rispetto delle leggi da parte degli immigrati?

ho detto questo? qualcuno ha mai detto questo? c'è qualcosa nel mio o negli altrui messaggi che ti fa pensare che si stia dicendo qualcosa del genere?

matrizoo
23-07-2009, 14:53
e meno male che pensi con la tua testa :asd:

puoi sempre cercare di argomentare invece di limitarti a stupide faccine credendo di essere spiritoso.

edit. lascia stare, ora mi ricordo chi sei, non mi interessa nessuno dei tuoi argomenti:O

matrizoo
23-07-2009, 14:56
sai che delusione, almeno fossi papi-dipendente avresti la scusa buona :asd:

ovvero? cosa vorresti dire, che ricordare come i giudici seguano e non facciano la legge, sottolineando quindi come prendersela con i giudici sia prendersela col bersaglio sbagliato, sia "pensare in base alle ideologie"?

ho detto questo? qualcuno ha mai detto questo? c'è qualcosa nel mio o negli altrui messaggi che ti fa pensare che si stia dicendo qualcosa del genere?

guarda che non stai parlando con un imbecille.
mi hai dato del papi dipendente, non aggravare la tua figuraccia insistendo...

sid_yanar
23-07-2009, 15:00
thread al limite, se non oltre, il ridicolo.
La magistratura altro non può fare che applicare la legge, al rumeno come all'italiano, al grasso ed al magro, alla persona intelligente così come all'idiota.
Il problema quindi risiede nel legislatore che se da anni trova sempre il tempo per approvare in gran fretta provvedimenti a favore suo e delle sue aziende, mai applica lo stesso zelo per difendere gli interessi degli italiani.

Jacoposki
23-07-2009, 15:10
guarda che non stai parlando con un imbecille.
mi hai dato del papi dipendente, non aggravare la tua figuraccia insistendo...

se mi scuso per averti dato del papi-dipendente mi rispondi al resto del messaggio?

Scusami per averti dato del papi-dipendente, il primo post che hai fatto mi ha tratto in inganno.

Io ci provo.

Toh guarda, te lo riquoto pure per comodità.

matrizoo
23-07-2009, 15:19
il primo post che hai fatto mi ha tratto in inganno.

sei stato tratto in inganno per un solo motivo, ossia ideologia politica.
tutto il resto è fuffa e parole sprecate.
hai pensato che io stessi andando nella stessa direzione dell'autore del 3d, quindi hai pensato che io fossi un papi dipendente...
non prendiamoci in giro per favore.

Jacoposki
23-07-2009, 15:26
sei stato tratto in inganno per un solo motivo, ossia ideologia politica.
tutto il resto è fuffa e parole sprecate.
hai pensato che io stessi andando nella stessa direzione dell'autore del 3d, quindi hai pensato che io fossi un papi dipendente...
non prendiamoci in giro per favore.

No guarda, sono stato tratto in inganno perchè simili ragionamenti sono uso leggerli da parte di utenti notoriamente di destra. Ho sbagliato? Bene, tante scuse, ma mi pare un filone secondario.

A questo punto mi pare chiaro che non vuoi rispondere a richieste di chiarimenti su cose che TU hai detto nel post prima, non ne capisco il motivo ma a questo punto è un problema tuo, non mio :)

matrizoo
23-07-2009, 15:34
No guarda, sono stato tratto in inganno perchè simili ragionamenti sono uso leggerli da parte di utenti notoriamente di destra. Ho sbagliato? Bene, tante scuse, ma mi pare un filone secondario.

A questo punto mi pare chiaro che non vuoi rispondere a richieste di chiarimenti su cose che TU hai detto nel post prima, non ne capisco il motivo ma a questo punto è un problema tuo, non mio :)

ma si può sapere di cosa vai parlando?:confused:
ma ti pare che io debba rispondere a qualcosa che ti sei inventato tu?

questa è la tua domanda:
""ovvero? cosa vorresti dire, che ricordare come i giudici seguano e non facciano la legge, sottolineando quindi come prendersela con i giudici sia prendersela col bersaglio sbagliato, sia "pensare in base alle ideologie"?""

in risposta a questa mia affermazione dopo aver ricevuto del papi dipendente: "io non penso in base alle ideologie, penso secondo quello che la mia testa mi dice essere giusto o sbagliato"

non c'entra proprio nulla con la discussione, infatti sei stato tu a quotare me, non il contrario...
quindi che cosa ti devo spiegare?:mbe:

Jacoposki
23-07-2009, 15:40
ma si può sapere di cosa vai parlando?:confused:
ma ti pare che io debba rispondere a qualcosa che ti sei inventato tu?

questa è la tua domanda:
""ovvero? cosa vorresti dire, che ricordare come i giudici seguano e non facciano la legge, sottolineando quindi come prendersela con i giudici sia prendersela col bersaglio sbagliato, sia "pensare in base alle ideologie"?""

in risposta a questa mia affermazione dopo aver ricevuto del papi dipendente: "io non penso in base alle ideologie, penso secondo quello che la mia testa mi dice essere giusto o sbagliato"

non c'entra proprio nulla con la discussione, infatti sei stato tu a quotare me, non il contrario...
quindi che cosa ti devo spiegare?:mbe:

Cioè stai dicendo che il risultato del mio "ragionare per ideologie" è il classificarti erroneamente come papi-dipendente, e non il mio ricordare che i giudici non fanno la legge e quindi che sono il bersaglio sbagliato ecc ecc?

Vorresti dire, che TUTTO il post prima era riferito al mio errore per averti classificato come papi-dipendente, e che non stavi dicendo NULLA sul fatto che i giudici non fanno la legge e quindi che sono il bersaglio sbagliato ecc ecc?

No dai dimmi che non è così.

Stigmata
23-07-2009, 15:52
3 anni sono pochi? Ovviamente sì, ma si deve cambiare la legge che sta dietro, non serve a nulla puntare il dito accusatorio.

Fa riflettere, però, che ci sia gente che si eccita tanto nell'indignarsi per queste cose quando agli alti livelli succede ben altro.
Forse si sentono appagati dai decreti-fuffa e pensano che servano a qualcosa, non so. :boh:

Chevelle
23-07-2009, 15:54
Dunque abbiamo
- furto
- lesioni
- omicidio colposo
- omissione di soccorso
- guida in stato di ebbrezza

trasformati in tre anni di reclusione :doh: Secondo me farà si e no 6 mesi di galera e poi sconterà il suo debito ai domiciliari, scommettiamo?

Recentemente un uomo è stato condannato a tre anni per un "furto" di wafer di neppure due euro ed essendo recidivo non ha potuto beneficiare delle attenuanti per la legge Cirielli. Questo nel napoletano.

Condanna equa, a mio avviso, quella qui sotto
Al capo della banda di romeni, reo di aver stuprato e rapinato alcune coppie di fidanzatini nel 2007 in zona TorVergata (Roma), gli è stata inflitta una pena di 20 anni di reclusione.

matrizoo
23-07-2009, 16:13
Cioè stai dicendo che il risultato del mio "ragionare per ideologie" è il classificarti erroneamente come papi-dipendente, e non il mio ricordare che i giudici non fanno la legge e quindi che sono il bersaglio sbagliato ecc ecc?

Vorresti dire, che TUTTO il post prima era riferito al mio errore per averti classificato come papi-dipendente, e che non stavi dicendo NULLA sul fatto che i giudici non fanno la legge e quindi che sono il bersaglio sbagliato ecc ecc?

No dai dimmi che non è così.

questo battibecco sta diventando paradossale.
rileggi quello che ho scritto senza considerarmi di destra, vedrai che il film che ti sei fatto non c'entra nulla con quello che volevo dire...

lishi
23-07-2009, 16:29
18.000€ * (60-X)

Ovviamente tassati.

il calcolo della somma non penso che sia quello, ma assicurazione (o il fondo per vittime della strada) dovrebbe coprire quello che dici tu.

Jacoposki
23-07-2009, 16:40
Vabè non ho voglia di farmi il delirio di copia-incolla per ricostruire il discorso. Mi limito a far notare che se a un post di due frasi(il mio primo), la prima di discussione, la seconda di frecciatina, tu scegli di rispondere solo alla frecciatina il problema continua a non essere mio.

matrizoo
23-07-2009, 16:57
Vabè non ho voglia di farmi il delirio di copia-incolla per ricostruire il discorso. Mi limito a far notare che se a un post di due frasi(il mio primo), la prima di discussione, la seconda di frecciatina, tu scegli di rispondere solo alla frecciatina il problema continua a non essere mio.

non ho risposto perchè è chiaro che non è quello che volevo dire.
sulla tua prima parte "di discussione" concordo in pieno sui contenuti.

Inox
23-07-2009, 17:31
anche se fosse stato italiano purosangue al 100%
io lo avrei lasciato linciare,certamente

anonimizzato
23-07-2009, 18:16
3 anni sono una vergogna per quello che è stato commesso, è evidente come è evidente il chiaro intento provocatorio di chi ha aperto il thread.

Scometto che se il pirata fosse stato italiano ora non ne parleremmo in questi termini.

Xspazz
23-07-2009, 21:03
Più anni erano incompatibili? :stordita:

No. Assolutamente. Con questa frase volevo dire che se il giudice ha deciso così è perché non poteva fare altrimenti, date le leggi ed i cavilli attuali.

Per me meritava 6 volte tanto. Però prendersela col giudice e non con chi legifera è sommamente sbagliato. Che poi, se comunque avesse dato 18 anni all'imputato, non pensi forse che l'avvocato avrebbe fatto ricorso magari vincendolo? Ripeto, stante le normative attuali.

Questo governo, e ripeto: governo, senza entrare nei dettagli, fa battaglie sulla semplificazione delle norme e sull'inasprimento delle pene per simili reati. Se invece dei vari lodi avesse messo ordine in altre questioni legali, tipo gli omicidi colposi o preterintenzionali, avrebbe avuto da parte mia molta più stima.

Nota per TDI150cv: mi scuso pubblicamente per averti etichettato "sciacallo". Mi dispiace davvero molto. Potrei avere mille ragioni, motivi e/o scuse per aver usato un termine simile ma non importa: ho sbagliato. Punto :)

scorpionkkk
23-07-2009, 23:57

Hai ragione, non è Silvio il problema. Sono gli allenatori della nazionale che popolano l'ItaGLia che, in assenza dei mondiali, si trasformano in grandi giudici in fieri, esperti di codice penale e procedure varie. Meglio di Re Salomone e di Usain Bolt messi insieme prendono saldamente il testimone dell'articolo di giornale,zompano a piè pari carte, rilievi, testimonianze..atterrano sul codice penale, superano le leggi esistenti ed arrivano al traguardo freschi come una rosa con un giudizio impeccabile e lineare da Helloworld.java:
Pena< miopensiero? Se SI giudice corrotto, se NO giustizia è fatta.
Ed il pollame leghista esulta esprimendo grugniti di gioia..

E io comincio a pensare che sia colpa dei telefilm americani degli anni '80 tipo Hardcastle and McCormick...