Mystico
22-07-2009, 22:24
Ciao a tutti! :)
Dopo circa 1500 ore non stop di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione la mia MB EPIA M1000.
L'M1000 è in felice compagnia con una 3ware 9500s (4 HD in RAID 5).
Il sistema è adibito a NAS casalingo.
Mi piacerebbe sostituire la MB, grosso collo di bottiglia del NAS (niente GLAN, niente PCI-X).
Ho gironzolando sui siti dei produttori (ASUS-GIGA-DFI-ASROCK-INTEL) alla caccia di una sostituta in grado di offrire almeno uno SLOT PCI-X.
Molte schede con questo tipo di connessione, provengono dal segmento server o workstation.
Io chiedo a chi è più esperto di me in questo settore.... Qualcuno mi aiuta a trovare una MB ATX dal costo abbordabile con PCI-X?
Il tipo di piattaforma (Intel-AMD), marca o "età" non mi interessa.
Ovviamente escludo i sistemi Itanium e Opteron multi socket.
(sono troppo esigente? :confused: )
Grazie in anticipo.
Dopo circa 1500 ore non stop di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione la mia MB EPIA M1000.
L'M1000 è in felice compagnia con una 3ware 9500s (4 HD in RAID 5).
Il sistema è adibito a NAS casalingo.
Mi piacerebbe sostituire la MB, grosso collo di bottiglia del NAS (niente GLAN, niente PCI-X).
Ho gironzolando sui siti dei produttori (ASUS-GIGA-DFI-ASROCK-INTEL) alla caccia di una sostituta in grado di offrire almeno uno SLOT PCI-X.
Molte schede con questo tipo di connessione, provengono dal segmento server o workstation.
Io chiedo a chi è più esperto di me in questo settore.... Qualcuno mi aiuta a trovare una MB ATX dal costo abbordabile con PCI-X?
Il tipo di piattaforma (Intel-AMD), marca o "età" non mi interessa.
Ovviamente escludo i sistemi Itanium e Opteron multi socket.
(sono troppo esigente? :confused: )
Grazie in anticipo.