View Full Version : accendo hdd esterno e il pc si riavvia come mai?
buonasera a tutti, mi e' capitato un paio di volte che accendendo hdd esterno dopo aver acceso il pc, questo si riavvia! l'ho notato adesso perche accendo sempre prima hdd esterno (dato che ci lavora: emule/vuze/utorrent) perche mai? anticipatamente grazie per il vostro aiuto.:D :)
sistema operativo ?
pc (config) ?
l'hard disk è autoalimentato o prende dalle usb del pc e basta ?
s.o:xp pro sp3. hdd alimentato con caricatore apparte. configurazzione:msi k9agm3/vga ati hd2600/ hddwester digital 1tb sata 2....... grazie
bhè, di solito succede questo xche la motherboard va in protezione, o sente un corto o un eccessivo assorbimento di corrente, esaminerei bene il cavo usb ed eventualmente l'hdd esterno, potrebbe avere qualche problema di alimentazione.
dato che la cosa avviene a caldo, non vorrei mandasse uno spunto di corrente troppo forte alla mobo causando la protezione
di certo c'e' un difetto: prova a attaccare a un altra porta o a un hub usb e vedi se si riverifica
Molto probabilmente questo ti succede perchè nel Bios hai attivo il Boot da periferiche USB e quando la scheda madre sente l'impulso dall'USB si avvia. Dovresti entrare nel Bios e nella parte del Boot disattivare l'avvio da periferiche che non siano l'hd e il lettore cd/dvd.
a sistema operativo avviato ? :mbe:
il bios non dovrebbe fare sti scherzi
In effetti avevo letto male, scusate l'intervento fuori argomento :cry:, sarà il caldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.