View Full Version : domani ho l'esame di ingegneria software .help
Ragazzi come da oggetto domani devo fare l'esame di ingegneria del software.Volevo chiedervi qualcuno sa le differenze tra diagramma entita relazioni con diagramma uml delle classi??
_Claudio
22-07-2009, 22:56
Ragazzi come da oggetto domani devo fare l'esame di ingegneria del software.Volevo chiedervi qualcuno sa le differenze tra diagramma entita relazioni con diagramma uml delle classi??
I diagrammi ER rappresentano relazioni tra dati rappresentati tramite entità astratte.
UML invece fornisce un formalismo grafico di descrizione delle azioni e delle caratteristiche interne alle classi o che legano le classi tra loro nell'ambito dell'ing sw.
Poi con UML puoi definire tantissime altre cose come ad esempio processi aziendali, relazioni tra parti meccaniche, non a caso il suo acronimo si riferisce a Uniform Modeling Language e non specifica nulla di preciso.
Mi pare che i diagrammi ER siano specifici diagrammi UML (rientrano nello stesso formalismo di descrizione) ma non ne sono sicuro di questa relazione, ho fatto l'esame di ing sw 3 anni fa ormai (11 luglio 2006 la mattina dopo la vittoria dei mondiali, non ti dico le condizioni in cui versava la classe, gente avvolta ancora nelle bandiere...) e i ricordi sfumano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.