View Full Version : Renault Scenic1900 DCI 120 CV Confort Dynamique: consiglio
Ragazzi, meditavo l'acquisto di una macchina spaziosa per caricare tutto l'occorrente di mio filgio (piccolo) quando dobbiamo muoverci.
Ho trovato l'auto in oggetto, un 09/2003 con 90.000 Km, euro 3, diesel.
Chi ce l'ha può dirmi come si trova? Conviene un euro 3 adesso?
Mi han chiesto sugli 8000 euro (passaggio di pr. a parte).
Dovrei tenerla il più a lungo possibile, quindi sarebbe una spesa da meditare bene.
Che dite? Tnx!
Andrea Dandy Bestia
22-07-2009, 22:19
Mi sembra un po' cara.
Privato o autosalone?
Mi sembra un po' cara.
Privato o autosalone?
Concessionario.
Eppure è in linea con altri concessionari di zona...
juninho85
22-07-2009, 23:11
anche a me sembra caruccia...
Quattroruote che dice?
A me sembra cara.
E della macchina che si dice? Il prezzo poi lo tratterò ;)
Quattroruote che dice?
A me sembra cara.
Non so, onestamente.
Su internet ho trovato modelli analoghi proposti sui 7000 euro :(
tehblizz
23-07-2009, 10:08
Listino AlVolante Giugno 2009: 8900€ prezzo max
Listino AlVolante Giugno 2009: 8900€ prezzo max
Quindi 8000 euro, considerando che il concessionario è un conoscente, è un prezzo che ci può stare. Un anno di garanzia.
Però, come detto, resto combattuto per via dell'anno (sett 2003, euro 3)...:(
A parità di prezzo ho visto delle GrandiPunto di 3 anni...ma credo che a livello di comodità non ci sia paragone :(
tehblizz
23-07-2009, 10:48
Quindi 8000 euro, considerando che il concessionario è un conoscente, è un prezzo che ci può stare. Un anno di garanzia.
Però, come detto, resto combattuto per via dell'anno (sett 2003, euro 3)...:(
A parità di prezzo ho visto delle GrandiPunto di 3 anni...ma credo che a livello di comodità non ci sia paragone :(
Devi guidare in zone con blocchi del traffico? Se si allora pensaci seriamente, se no allora che te ne frega? Noi abbiamo preso una 156 del 2004 (Euro 3) l'anno scorso, viviamo in una zona abbastanza tranquilla e quindi questa preoccupazione non c'era assolutamente.
Verifica se è stata tagliandata (così riesci a capire se i km sono originali) e fatti mettere nero su bianco i componenti coperti dalla garanzia di 12 mesi. Se l'auto è in buone condizioni e a te piace non vedo perchè scartarlo, 6 anni non sono troppi. Miraccomando di chiedere se è stata fatta la distribuzione, e ovviamente fai una prova su strada ;)
Una GPunto del 2006 non sarebbe malissimo, però son due macchine diverse e poco comparabili
cerca le stilo wagon, con quella cifra ne prendi una più recente. la mia, jtd 115cv dynamic, immatricolata luglio 2004, era valutata 6100 euro. con quella cifra la prendi di un anno dopo, e le ultime serie sono ben collaudate, io con la mia non ho mai avuto problemi...
cambiata causa furto... :rolleyes:
Devi guidare in zone con blocchi del traffico? Se si allora pensaci seriamente, se no allora che te ne frega? Noi abbiamo preso una 156 del 2004 (Euro 3) l'anno scorso, viviamo in una zona abbastanza tranquilla e quindi questa preoccupazione non c'era assolutamente.
e' l'idea di acquistare un'auto di 6 anni che mi turba...di fatti pensavo ad una di (al max) 3. Poi ho visto questa Scenic...
Verifica se è stata tagliandata (così riesci a capire se i km sono originali) e fatti mettere nero su bianco i componenti coperti dalla garanzia di 12 mesi. Se l'auto è in buone condizioni e a te piace non vedo perchè scartarlo, 6 anni non sono troppi. Miraccomando di chiedere se è stata fatta la distribuzione, e ovviamente fai una prova su strada ;)
Sì sì sotto questo punto di vista non dovrei avere problemi, visto che, come detto, è un conoscente abbastanza fidato :)
Una GPunto del 2006 non sarebbe malissimo, però son due macchine diverse e poco comparabili
Già! Però alla comodità non vorrei rinunciare...e questa Scenic ne dà da vendere...
cerca le stilo wagon
Non è un genere che prediligo...
E' una macchina che guardavo anche io, un mesetto sul forum renault mi ha fatto passare la voglia.
Non è nemmeno spaziossima, da quel punto di vista mi ha impressionato la nuova Croma (abitabilità interna e bagagliaio pazzeschi, nonchè ottime finiture interne) , per quella cifra ne trovi eccome.
Non è nemmeno spaziossima
Detto così non significa nulla. Paragonata a cosa?
Io che ho una Punto del 2000 3 porte la trovo molto spaziosa invece...
da quel punto di vista mi ha impressionato la nuova Croma
Mi pare sia tutt'altro genere di auto. Sicuro che a parità di anno i prezzi si equivalgono? La Croma la trovo a "pelle" troppo graaaande. Ma devo dire che non ne ho mai vista per benen una dal vivo.
Detto così non significa nulla. Paragonata a cosa?
Io che ho una Punto del 2000 3 porte la trovo molto spaziosa invece...
Mi pare sia tutt'altro genere di auto. Sicuro che a parità di anno i prezzi si equivalgono? La Croma la trovo a "pelle" troppo graaaande. Ma devo dire che non ne ho mai vista per benen una dal vivo.
Paragonata ad altre monovolume della stessa fascia. Io non amo le fiat e tantomeno la croma (soprattutto la linea) , però , ripeto, sono rimasto. impressionato. La motorizzazione è paragonabile . Ci ho pensato su un bel pò, poi mi sono detto "non posso prendere di nuovo una fiat " e ho preso per la stessa cifra che chiedono per la tua renault una BMW touring del 2002 (il 150 CV).
una BMW touring del 2002 (il 150 CV).
Non la conosco, ma del 2002... è scartata a priori :O
juninho85
25-07-2009, 19:24
E' una macchina che guardavo anche io, un mesetto sul forum renault mi ha fatto passare la voglia.
Non è nemmeno spaziossima, da quel punto di vista mi ha impressionato la nuova Croma (abitabilità interna e bagagliaio pazzeschi, nonchè ottime finiture interne) , per quella cifra ne trovi eccome.
beh nuova croma e scenic vecchia non è che siano propriamente paragonabili...
juninho85
25-07-2009, 19:30
col 1900 hai consumi un pò elevati rispetto al 1.5 105 cavalli che è l'ideale per questo modello.
inizialmente comunque avevo pensato alla prima serie,ecco perchè dicevo del prezzo elevato
è comunque una macchina confortevole nonostante il tuo sia un allestimento medio e non massimo...per quel che ho visto io questa versione ha sofferto di problemi a quadro strumenti,turbine e candelette che andavano a farsi benedire con molta facilità
Alla fine non l'ho presa, perchè "prendere la prima che capita" non è nel mio dna ;)
Però mi piace il modello...Andrò a vedere in altri concessionari Renault i prezzi che propongono, ma sicuramente valuterò anche altre auto.
Ho visto una Multipla Km0...bella esteticamente, ma credo il prezzo sia fuori budget :( Andrò cmq a vederla.
A parte Scenic e Multipla, mi piace anche la CMax...
Il genere, cmq, si è capito ;)
Inizialmente pensavo sugli 8000 per un'auto non più vecchia di 3 anni, ma credo dovrò alzare gli anni (portarli minimo a 6) o aumentare il budget...
io consiglio il c max con 9k euri lo trovi del 2004/2005
io consiglio il c max con 9k euri lo trovi del 2004/2005
Credevo costasse di più! Ottimo!
Un amico ha avuto problemi sin dal principio con la centralina (ha preso l'auto nuova), ma dopo interventi vari adesso è a posto l'auto.
Cmax, Scenic e Multipla datemi due dritte ;)
Secondo voi ha senso prendere un diesel (sempre Scenic) del 2005 con 130mila Km a 11mila euro?
A me sembrano troppi i km e quando l'ho fatto notare mi èstato detto: "vai tranquillo questa arriva a 400mila!" :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.