PDA

View Full Version : Discoteca gratis a chi non beve

_Magellano_
22-07-2009, 20:33
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1620265343.html
SICUREZZA STRADALE: DISCOTECA GRATIS A CHI NON BEVE
ROMA - Dal prossimo weekend la polizia stradale distribuirà biglietti gratis invece di multe: ma solo a chi si mette al volante senza bere. E' l'iniziativa 'Guido con prudenza', promossa da Polstrada e Fondazione Ania, in collaborazione con il Silb (l'associazione dei locali da ballo) giunta alla sesta edizione.

Questa la formula del progetto, che coinvolge 27 discoteche della riviera romagnola, della riva lombarda del lago di Garda, del litorale romano e di quello salentino: per un mese, nei fine settimana, all'ingresso dei locali verà predisposto uno stand dove hostess e steward della Fondazione Ania inviteranno i ragazzi a nominare il proprio Bob, ovvero colui che sceglie di non bere per accompagnare poi a casa i propri amici in piena sicurezza. Sulle strade saranno intensificati i controlli della polizia stradale: se i ragazzi fermati risulteranno sobri, riceveranno dagli stessi poliziotti un biglietto per l'ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. "E' un progetto che funziona", ha spiegato il direttore della Polizia stradale, Roberto Sgalla, visto che "ha contribuito, come indicano i dati degli anni scorsi, a far calare gli incidenti nelle località coinvolte". Nel bresciano, ad esempio, ha proseguito,"le vittime degli incidenti sono calate del 33% nel 2008 rispetto al 2006 (da 36 a 24); anche nella provincia di Rimini c'é stata una riduzione della mortalità del 14,2%". Che ne pensate? a me personalmente non fa ne caldo ne freddo ma se serve a diminuire gli incidenti ben venga.

luxorl
22-07-2009, 20:42
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1620265343.html
Che ne pensate? a me personalmente non fa ne caldo ne freddo ma se serve a diminuire gli incidenti ben venga.

A me sembra una buona iniziativa :)

T3d
22-07-2009, 20:45
oh finalmente hanno messo in funzione i neuroni.

elect
22-07-2009, 21:11
Quoto, sembra interessante

nrk985
22-07-2009, 22:45
oh finalmente hanno messo in funzione i neuroni.

Mi stavo chiedendo chi fosse il promotore di questa intelligente iniziativa, ma quando ho letto la tua frase ho immediatamente capito chi NON è sicuramente: il nostro beneamato governo. :D

Capellone
22-07-2009, 22:48
a ne ne alcol ne disco: il primo mi fa male, la seconda fa cagare

lowenz
22-07-2009, 22:49
a ne ne alcol ne disco: il primo mi fa male, la seconda fa cagare
Ti fa andare di corpo :O qualcosa che nemmeno esiste più :asd:
Ormai sono tutti discopub.

Haden80
22-07-2009, 22:51
ah quindi uno entra in discoteca, non spende un cactus per bere e poi lo fanno pure andare via senza pagare :D
è il fallimento delle discoteche!!!

comunque ben venga, anche a me fan cagare le disco...

NetEagle83
22-07-2009, 23:06
ah quindi uno entra in discoteca, non spende un cactus per bere e poi lo fanno pure andare via senza pagare :D
è il fallimento delle discoteche!!!

comunque ben venga, anche a me fan cagare le disco...

Quoto... :asd:

Comunque rimangono gli analcolici... cioè, credo che 'sta gente non riesca in ogni caso a rimanere tutta la notte senza bere, quindi si sfonderà di... boh, coca-cola per dire...

Magari faran pagare 10 € una coca e 5 € una bottiglietta d'acqua per bilanciare i costi di questa iniziativa! :sofico:

castexx
22-07-2009, 23:40
Bella iniziativa!

Se solo esistessero disco decenti :asd:

Ramirezzz
23-07-2009, 00:14
Che e' una stronzata : se dici "disco gratis a chi non beve" è una cosa, ma qui è "disco gratis a chi non beve e viene fermato dalla polizia per un controllo con l'etilometro". Mi semrba ben diverso... insomma uno specchietto per le allodole...

dantes76
23-07-2009, 00:25
Ti fa andare di corpo :O qualcosa che nemmeno esiste più :asd:
Ormai sono tutti discopub.

house..minimal....:mc:
eurodance[90y] rulez:O

Scalor
23-07-2009, 08:04
a parte che non vado mai in disco, ma siccome non bevo quasi nulla, vado e poi faccio finta di zigzagare un po con l'auto davanti alle fdo in modo che mi controllino !
e poi rivendo il biglietto omaggio !:D

paditora
23-07-2009, 11:25
eurodance[90y] rulez:O
:ave:

polli079
23-07-2009, 11:58
L'iniziativa è pregievole anche se la vedo poco utile.
Chi è abituato a bere in discoteca è abituato a lasciarci parecchi soldi e rischiare di pagarne molti altri per un eventuale multa, vedo difficile che il risparmio di 20€ possa far cambiare idea a questi ragazzi.
Ripeto comunque che l'iniziativa non è cattiva.

castexx
23-07-2009, 12:18
house..minimal....:mc:

Infatti :asd:

litocat
23-07-2009, 12:27
Che e' una stronzata : se dici "disco gratis a chi non beve" è una cosa, ma qui è "disco gratis a chi non beve e viene fermato dalla polizia per un controllo con l'etilometro". Mi semrba ben diverso... insomma uno specchietto per le allodole...
Non hai tutti i torti :D

litocat
23-07-2009, 12:48
Nel bresciano, ad esempio, ha proseguito,"le vittime degli incidenti sono calate del 33% nel 2008 rispetto al 2006 (da 36 a 24);
Con numeri cosi' bassi mi chiedo quanto siano significative queste statistiche...

akyra
23-07-2009, 13:05
mmm...e poi fanno l'etilotest ad ognuno all'uscita per vedere se ha bevuto?

...mi sembra tanto come se fuori da un bordello scrivesserero "figa gratis ai preti"

naturalmente skerzo...mi sembra na buona iniziativa

castexx
23-07-2009, 13:08
Imho è semplice, se esci con la tesserina "vuota" non paghi...certo che uno può sempre scroccare all'amico :sofico: comunque quoto chi dice che per chi è abituato ad ubriacarsi spendendo 50 euro a sera in disco non cambierà nulla, ma di sicuro torna utile a chi non beve così non paga :asd: :asd: :asd:

litocat
23-07-2009, 13:43
mmm...e poi fanno l'etilotest ad ognuno all'uscita per vedere se ha bevuto
Imho è semplice, se esci con la tesserina "vuota" non paghi...certo che uno può sempre scroccare all'amico
Ma non avete capito. Funziona che se nel tornare a casa da una discoteca vi ferma una macchina della polizia e vi trova sobri allora vi regala un biglietto per il weekend successivo. Mentre se vi trova ubriachi vi fa una multa.

Non e' che controllano ogni persona all'uscita della discoteca.

castexx
23-07-2009, 14:41
Ma non avete capito. Funziona che se nel tornare a casa da una discoteca vi ferma una macchina della polizia e vi trova sobri allora vi regala un biglietto per il weekend successivo. Mentre se vi trova ubriachi vi fa una multa.

Non e' che controllano ogni persona all'uscita della discoteca.

Meglio ancora....già me la vedo la gente sobria che fa a gara per farsi fermare :asd:

Stigmata
23-07-2009, 15:02
Meglio ancora....già me la vedo la gente sobria che fa a gara per farsi fermare :asd:

ovvio, poi si vende l'ingresso a meno :asd:

paditora
23-07-2009, 18:17
Imho è semplice, se esci con la tesserina "vuota" non paghi...certo che uno può sempre scroccare all'amico :sofico: comunque quoto chi dice che per chi è abituato ad ubriacarsi spendendo 50 euro a sera in disco non cambierà nulla, ma di sicuro torna utile a chi non beve così non paga :asd: :asd: :asd:
Si ma devi anche avere culo che ti fermano sennò paghi lo stesso :D

anonimizzato
23-07-2009, 18:19
A me sembra una buona iniziativa :)

Idem, constrastare serve a poco bisogna incentivare in qualche modo e questa opzione mi sembra molto valida. Staremo a vedere.

ConteZero
23-07-2009, 18:45
Peccato che le discoteche campano sui proventi del bar.
Chiudi il bar dentro (o lo rendi "poco attraente") e la discoteca finisce per chiudere i battenti.
Ma cercare di capire che il problema è chi s'ubriaca e guida (perché ubriacarsi NON E'reato) ed evitare la demagogia suona così strano ?

NetEagle83
23-07-2009, 18:52

Infatti... :asd:

Sarà la prima volta nella storia che la gente andrà dalla pula volontariamente dicendo "Vi prego fatemi l'alcool-test!"! :D

Così mentre ai posti di blocco sono occupati a controllare quelli sobri, gli ubriachi gli passano davanti come se niente fosse... :asd:

NetEagle83
23-07-2009, 18:55
Peccato che le discoteche campano sui proventi del bar.
Chiudi il bar dentro (o lo rendi "poco attraente") e la discoteca finisce per chiudere i battenti.
Ma cercare di capire che il problema è chi s'ubriaca e guida (perché ubriacarsi NON E'reato) ed evitare la demagogia suona così strano ?

Ti prego, non farmi illudere così... sarebbe troppo bello per essere vero... :asd:

Scherzi a parte, il problema è risolvibile solo in un modo: sensore all'interno dell'auto che non permette di accendere il motore se si supera il limite alcolico imposto per legge.

Esistono già eh... ricordo di averlo letto da qualche parte.

ConteZero
23-07-2009, 19:01
Ti prego, non farmi illudere così... sarebbe troppo bello per essere vero... :asd:

Scherzi a parte, il problema è risolvibile solo in un modo: sensore all'interno dell'auto che non permette di accendere il motore se si supera il limite alcolico imposto per legge.

Esistono già eh... ricordo di averlo letto da qualche parte.

Gli etilometri costano una fesseria, il problema è integrarli.
Detto questo volendo freghi anche quelli, basta allungare cinque euro al parcheggiatore per accenderti la macchina.

NetEagle83
23-07-2009, 19:05
Gli etilometri costano una fesseria, il problema è integrarli.
Detto questo volendo freghi anche quelli, basta allungare cinque euro al parcheggiatore per accenderti la macchina.

Cavoli, non ci avevo pensato...

Si potrebbe sempre mettere un poliziotto a guardia del parcheggiatore però! :D

Stigmata
23-07-2009, 19:20
Si potrebbe fare che la gente dovrebbe essere più responsabile.
Già il fatto che si stia parlando di come gabbare i controlli la dice lunga... non parlo a voi personalmente, è ovvio.

NetEagle83
23-07-2009, 19:24
Si potrebbe fare che la gente dovrebbe essere più responsabile.
Già il fatto che si stia parlando di come gabbare i controlli la dice lunga... non parlo a voi personalmente, è ovvio.

Figurati... io chi si ubriaca e si mette al volante lo sbatterei in galera direttamente, senza processo e per un annetto come minimo... e ovviamente la patente non la vedrebbe più.

Troppi innocenti muoiono per colpa di 'sti decerebrati...

Il vero problema è che la parola "responsabilità" è sparita dal vocabolario di troppa gente.