View Full Version : Qual è l'utilità...
gigio2005
22-07-2009, 20:42
della notizia, data dal tiggì nazionale, di una bambina schiacciata dal cancello di casa sua a taurianova in provincia reggio calabria?
...quando l'italia sta andando a puttane...
http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/07/la-televisione-e-il-canale-principale.html
Il blog è STUPENDO!!!!!!!! Leggetelo tutto!
SuperMario=ITA=
22-07-2009, 21:17
della notizia, data dal tiggì nazionale, di una bambina schiacciata dal cancello di casa sua a taurianova in provincia reggio calabria?
...quando in italia un dottorando guadagna 800€ al mese?
io non mi capacito...ste cose mi fanno troppo incazzare...
perchè non è una notizia da dare? lo sappiamo tutti quanto guadagna il dottorando, non è che me lo devono dire tutti i giorni :mbe:
Si chiama cronaca, ed è un genere di notizia :D
I nostri tg ci sguazzano troppo nella cronaca, e dovrebbero rendersi conto che le notizie di politica ed economia estera prima e nazionale poi sono ben più importanti di fatti isolati e casi limite.
Ma non è che adesso bisogna addirittura abolirla, la cronaca.
Lo stipendio di un dottorando è uno scandalo, ma non è una notizia...
Dream_River
22-07-2009, 23:03
Perchè fino ad ora nessuno a proposto ne trovato un modo per retribuire onestamente un dottorato
Quindi gli spazi vuoti dovranno pur riempirli
marchigiano
22-07-2009, 23:12
un momento... prima vi lamentate che la tv non passa i nastri della daddario, poi se una bambina muore a causa di mancate norme di sicurezza bisogna stare zitti? :mbe:
tdi150cv
22-07-2009, 23:39
un momento... prima vi lamentate che la tv non passa i nastri della daddario, poi se una bambina muore a causa di mancate norme di sicurezza bisogna stare zitti? :mbe:
che vuoi ... si preferisce parlare del dottorato da 800 euro al mese ... almeno fino a quando questo dottorato non arrivera' ad avere svariate migliaia di euro sul conto corrente in quanto poi diventerebbe uno sporco capitalista , rubasoldi , evasore e Belusconiano ...
che vuoi ... si preferisce parlare del dottorato da 800 euro al mese ... almeno fino a quando questo dottorato non arrivera' ad avere svariate migliaia di euro sul conto corrente in quanto poi diventerebbe uno sporco capitalista , rubasoldi , evasore e Belusconiano ...
Come sempre cogli il nocciolo della questione :asd:
gigio2005
23-07-2009, 00:55
Come sempre cogli il nocciolo della questione :asd:
:asd:
dantes76
23-07-2009, 00:57
un cecchino...
gigio2005
23-07-2009, 01:00
un cecchino...
che poi evasore e' chi evade le tasse...che c'entra la professione? bah....e' proprio tempo di vacanza :)
gigio2005
23-07-2009, 01:03
le notizie importanti sono quelle che interessano la Nazione (quella con la N maiuscola).... che un maniscalco della bassa non rispetta le norme di sicurezza e (faccio per dire) schiaccia sua nipote con il suo trattore interessa (o almeno dovrebbe interessare) veramente poco...
se il concetto non vi arriva e' proprio inutile starne a discutere :boh:
marchigiano
23-07-2009, 01:11
dato che non è la prima volta che un cancello cade addosso a dei bambini, c'è un evidente problema di sicurezza, che andrebbe affrontato a livello nazionale. un po come i morti sul lavoro, a te magari non frega se un carpentiere cade da una impalcatura ma le morti bianche sono un problema nazionale (anche se in calo ma sempre troppi)
se SB non usa precauzioni con le sue amichette è cronaca rosa, a te magari interessa ma a molti evidentemente no, o almeno rimandano la lettura degli articoli a quando saranno sotto l'ombrellone
gigio2005
23-07-2009, 01:13
dato che non è la prima volta che un cancello cade addosso a dei bambini, c'è un evidente problema di sicurezza, che andrebbe affrontato a livello nazionale. un po come i morti sul lavoro, a te magari non frega se un carpentiere cade da una impalcatura ma le morti bianche sono un problema nazionale (anche se in calo ma sempre troppi)
se SB non usa precauzioni con le sue amichette è cronaca rosa, a te magari interessa ma a molti evidentemente no, o almeno rimandano la lettura degli articoli a quando saranno sotto l'ombrellone
eppure l'avevo scritto in italiano il post....vabbe'... ci rinuncio
gigio2005
23-07-2009, 01:22
eppure l'avevo scritto in italiano il post....vabbe'... ci rinuncio
anzi no voglio fare un ultimo tentativo ....mi piacciono le sfide:
carpentiere che cade dall'impalcatura = morte sul lavoro = mancanza di norme di sicurezza di imprese edili che operano sul suolo italiano = INTERESSE NAZIONALE
bambina che muore schiacciata dal cancello che i genitori stavano cercando di riparare = incidente domestico (tipo mia mamma che si fulmina col phon) = CRONACA VERA
SB che non usa le precauzioni = CRONACA ROSA
SB che con i soldi pubblici (faccio per dire) fa il puttaniere, raccomanda veline, impone palinsesti, sguazza nel conflitto di interessi etc etc etc = INTERESSE NAZIONALE
PS: non sto assolutamente seguendo la puttanstory quindi e' inutile che ribatti su sto punto in quanto non ne so una minchia ;)
Perchè fino ad ora nessuno a proposto ne trovato un modo per retribuire onestamente un dottorato
Quindi gli spazi vuoti dovranno pur riempirli
Beh può fare R&D in un'azienda invece che in una università (o in una startup dell'università) :D
Solitamente poi un dottorando fa il dottorato per 4 anni (o meno se è fra quelli geniali).....non resta dottorando a vita come invece lo resta un operaio :p
800 euro al mese per 4 anni non sono tanti, ma non sono certo una proiezione di tutta la vita: per un operaio invece lo sono.
FagioloOne
23-07-2009, 10:12
I giornalsti dovrebbero valutare l'importanza della notizia in base all'importanza che ha la notizia stessa per tutta la popolazione prima italiana, poi mondiale (la priorità è discutibile).
Invece vengono scelte le informazione più sensazionali, che creano più tenerezza (vedi articoli sui cuccioli), odio, rabbia, paura. Senza guaradare se solo casi isolati o situazioni estreme. Inoltre per fare tutto questo bisogna cercare il particolare morboso, le lacrime delle madri, le gocce di sangue lasciate sul marciapiede.
Questo io lo chiamo show televisivo di pessimo gusto.
In questo modo non ci si può creare una idea sensata sulla nostra società e sui reali problemi.
anzi no voglio fare un ultimo tentativo ....mi piacciono le sfide:
carpentiere che cade dall'impalcatura = morte sul lavoro = mancanza di norme di sicurezza di imprese edili che operano sul suolo italiano = INTERESSE NAZIONALE
bambina che muore schiacciata dal cancello che i genitori stavano cercando di riparare = incidente domestico (tipo mia mamma che si fulmina col phon) = CRONACA VERA
SB che non usa le precauzioni = CRONACA ROSA
SB che con i soldi pubblici (faccio per dire) fa il puttaniere, raccomanda veline, impone palinsesti, sguazza nel conflitto di interessi etc etc etc = INTERESSE NAZIONALE
PS: non sto assolutamente seguendo la puttanstory quindi e' inutile che ribatti su sto punto in quanto non ne so una minchia ;)
E ad esempio Mills condannato per esser stato corrotto da Berlusconi che tipo di cronaca è?
I giornalsti dovrebbero valutare l'importanza della notizia in base all'importanza che ha la notizia stessa per tutta la popolazione prima italiana, poi mondiale (la priorità è discutibile).
Invece vengono scelte le informazione più sensazionali, che creano più tenerezza (vedi articoli sui cuccioli), odio, rabbia, paura. Senza guaradare se solo casi isolati o situazioni estreme. Inoltre per fare tutto questo bisogna cercare il particolare morboso, le lacrime delle madri, le gocce di sangue lasciate sul marciapiede.
Questo io lo chiamo show televisivo di pessimo gusto.
In questo modo non ci si può creare una idea sensata sulla nostra società e sui reali problemi.
Qualcuno potrebbe dirti che in un mondo "Libbberale" :asd: il tuo è un tentativo moralizzatore e "indirizzante", quando invece liberalmente parlando si deve seguire l'audience e quindi soddisfare i gusti morbosi delle persone :O
FagioloOne
23-07-2009, 10:25
Qualcuno potrebbe dirti che in un mondo "Libbberale" :asd: il tuo è un tentativo moralizzatore e "indirizzante", quando invece liberalmente parlando si deve seguire l'audience e quindi soddisfare i gusti morbosi delle persone :O
Ma ricercare l'audience non è informazione, guardando un TG non voglio divertirmi voglio essere informato.
domthewizard
23-07-2009, 10:28
che poi, tralasciando politica e quant'altro, non ho capito una cosa: quale sarebbe lo scopo di informare su quanto prende al mese un dottorando? quello di dire "rinunciate alla laurea che prima vi sfruttano e poi, una volta laureati, andrete in mezzo alla strada"? credo che questo un dottorando lo sappia già, o sbaglio :asd:
Ma ricercare l'audience non è informazione, guardando un TG non voglio divertirmi voglio essere informato.
Ma fare informazione fondamentalmente è una scusa, se tutto è "azienda" (servizio nazionale compreso) quello che conta è l'audience e gli introiti, dei TG compresi :p
Se vedono che il pubblico di un TG preferisce il format "naked news" a persone alla Piero Angela anche sacrificando un po' di obiettività e bontà dell'informazione verrà scelto il primo format e non il secondo.
Ovviamente poi parte una retroazione che conferma la cosa.....fino a quando avverrà il cambio di tendenza come nell'isteresi magnetica.
Magie del mercato :O
In Italia un dottorando non è altro che un dipendente pubblico ce prende uno stipendio pagato dalle tasse dei cittadini, fortunatamente solo per qualche anno.
Non vi è nessuna garanzia che il dottorando sia una persona veramente in gamba in grado di fare ricerca. Non vi è nessun criterio meritocratico.
Ricordo che anni fa la maggior parte di quelli che dopo l'università si iscrivevano al dottorato lo facevano per poter chiedere l'avvicinamento per il servizio militare o per rimandarlo ulteriormente sperando in un successivo congedo anticipato.
Oggi penso che chi si iscrive al dottorato lo fa per poter continuare tranquillamente nel limbo universitario con uno stipendio sicuro come l'impiegato delle poste, senza necessità di dover dimostrare nulla.
In America sarà anche vero che un ricercatore viene pagato molto di più, ma deve fornire dei risultati, deve produrre ricerca vera, sennò mi sa che lo buttano fuori a calci, altro che stipendio sicuro.
Eh, ma la maggioranza evidentemente non la pensa come te. La TV è pubblicità, pubblicità uguale soldi ergo, per far vedere la pubblicità, tra uno spot e l'altro devono infilarci roba che la gente guarda, e la maggior parte dei figli di Vanzina che torna da lavoro stanco la sera preferisce qualcosa di soft piuttosto che informazione vera.
direi che comunque è morta una bambina in un modo tragico...è pur sempre una notizia di cronaca...:rolleyes:
gigio2005
23-07-2009, 11:09
{|e;28318426']E ad esempio Mills condannato per esser stato corrotto da Berlusconi che tipo di cronaca è?
quello e' gossip!
gigio2005
23-07-2009, 11:12
che poi, tralasciando politica e quant'altro, non ho capito una cosa: quale sarebbe lo scopo di informare su quanto prende al mese un dottorando? quello di dire "rinunciate alla laurea che prima vi sfruttano e poi, una volta laureati, andrete in mezzo alla strada"? credo che questo un dottorando lo sappia già, o sbaglio :asd:
premesso che siete elastici di cervello come il corno di un alce....:D
il mio esempio della ricerca italiana era...appunto...un esempio
ad ogni modo lo scopo di informare sulla situazione della ricerca scientifica italiana potrebbe essere quello di far conoscere alla gente il futuro di una nazione che non investe nella scienza....diventare una colonia dell'india o della cina
ad ogni modo(2) se vi stanno sulle balle i ricercatori...un tiggi' potrebbe svolgere delle inchieste per quanto riguarda mafia, collusioni con la politica, inchieste giudiziare etc
SB è il male :cool: :cool:
domthewizard
23-07-2009, 11:17
premesso che siete elastici di cervello come il corno di un alce....:D
il mio esempio della ricerca italiana era...appunto...un esempio
ad ogni modo lo scopo di informare sulla situazione della ricerca scientifica italiana potrebbe essere quello di far conoscere alla gente il futuro di una nazione che non investe nella scienza....diventare una colonia dell'india o della cina
ad ogni modo(2) se vi stanno sulle balle i ricercatori...un tiggi' potrebbe svolgere delle inchieste per quanto riguarda mafia, collusioni con la politica, inchieste giudiziare etc
puoi fare tutti gli esempi che vuoi, però io posso risponderti che se a te non frega niente della bimba morta a me non me ne può fregar di meno nè della ricerca nè della mafia, e quindi a questo punto se i tiggì volessero accontentare tutti dovrebbero solo sparire ;)
cmq sei sempre libero di non seguirlo e informarti sui giornali internet, così leggi solo quello che vuoi :read:
domthewizard
23-07-2009, 11:19
Silvio Vader :O
gigio2005
23-07-2009, 11:39
puoi fare tutti gli esempi che vuoi, però io posso risponderti che se a te non frega niente della bimba morta a me non me ne può fregar di meno nè della ricerca nè della mafia, e quindi a questo punto se i tiggì volessero accontentare tutti dovrebbero solo sparire ;)
cmq sei sempre libero di non seguirlo e informarti sui giornali internet, così leggi solo quello che vuoi :read:
la tipica risposta puntuale come la scure del boia...
purtroppo solo una minima parte dei 60 milioni di italiani possiede i mezzi culturali per fare quello che dici tu (da qui il controllo delle masse fatto dalla tv)
gigio2005
23-07-2009, 11:40
in effetti mancava il motorino azzurro che tenta di mandare in vacca il 3d invocando cose che non c'entrano una minchia
domthewizard
23-07-2009, 11:46
la tipica risposta puntuale come la scure del boia...
purtroppo solo una minima parte dei 60 milioni di italiani possiede i mezzi culturali per fare quello che dici tu (da qui il controllo delle masse fatto dalla tv)
il problema qui è tuo e di qualcun altro, se avete i mezzi per stare qui avete anche i mezzi per informarvi direttamente ;)
gigio2005
23-07-2009, 11:50
il problema qui è tuo e di qualcun altro, se avete i mezzi per stare qui avete anche i mezzi per informarvi direttamente ;)
ma forse ho parlato ostrogoto...
IO STO DICENDO CHE IL PROBLEMA NON E' IL MIO! appunto!!! il problema e' di chi non ha i mezzi culturali adeguati...e non sono pochi a quanto pare
Noi si, ma non tutti. Secondo te perché in tutti gli altri paesi del mondo civilizzato investono nel wifi gratuito mentre in italia non fanno altro che sabotare qualsiasi progetto a riguardo, tranne che in alcune grandi città o qualche iniziativa personale? Perché le tariffe internet sono molto più alte qui che in tutto il resto d'europa? E soprattutto, perché solo qui si pensa che per combattere il terrorismo bisogna render cavillosa anche la sola singola connessione negli internet point? Perché per offrire connessione anche a titolo gratuito bisogna procedere per un iter fatto appositamente per scoraggiare chi volesse farlo? Dove crìbio sta l'antitrust per queste cose?
FrankNFurter
23-07-2009, 11:56
certo, ma ammetterai che uno che va in giro dicendo "ah, è scoppiata la guerra tra usa e cina? ma a me non frega nulla.. come a voi non frega nulla della mia vicina che ha scotto la pasta l'altro ieri! che vogliamo fare?" ha ottime chances di finire in una stupenda stanza bianca e morbida e di entrare a ruota di pilloline..
puoi dire quello che ti pare, il ridicolo è sempre divertente.
domthewizard
23-07-2009, 11:57
e lo vuoi da me? scrivi all'antitrust :asd:
domthewizard
23-07-2009, 12:01
certo, ma ammetterai che uno che va in giro dicendo "ah, è scoppiata la guerra tra usa e cina? ma a me non frega nulla.. come a voi non frega nulla della mia vicina che ha scotto la pasta l'altro ieri! che vogliamo fare?" ha ottime chances di finire in una stupenda stanza bianca e morbida e di entrare a ruota di pilloline..
puoi dire quello che ti pare, il ridicolo è sempre divertente.
guarda, io intendevo dire che se ognuno di noi aprisse un 3d su ogni cosa che non vorrebbe vedere al tg, e se (ovvio che è un'ipotesi) gli stessi tg cercherebbero di accontentare ogni utente, farebbero prima a chiudere i battenti ;)
se non ti gusta ("ti" inteso in senso generico) quello che passano al tg c'è internet, dove se leggi il titolo "morta bambina schiacciata da un cancello" e non ti interessa passi avanti, senza fare tante polemiche :D
e lo vuoi da me? scrivi all'antitrust :asd:
chissà perché, mi aspettavo una risposta del genere, esaustiva ed esauriente :rolleyes:
guarda, io intendevo dire che se ognuno di noi aprisse un 3d su ogni cosa che non vorrebbe vedere al tg, e se (ovvio che è un'ipotesi) gli stessi tg cercherebbero di accontentare ogni utente, farebbero prima a chiudere i battenti ;)
se non ti gusta ("ti" inteso in senso generico) quello che passano al tg c'è internet, dove se leggi il titolo "morta bambina schiacciata da un cancello" e non ti interessa passi avanti, senza fare tante polemiche :D
Si, si, già mi immagino mia madre che a sessant'anni impara ad usare i feed... :rolleyes:
FrankNFurter
23-07-2009, 12:05
{|e;28319847']Si, si, già mi immagino mia madre che a sessant'anni impara ad usare i feed... :rolleyes:
:asd:
gigio2005
non ho capito se fai finta di non capire o che....
qui nessuno sta dicendo: il tiggi' deve dire cio' che piace a me!
come ho cercato di spiegare (invano) in un precedente post, secondo me un tiggì dovrebbe proporre notizie di interesse nazionale! (ho cercato anche di dare una definizione di quello che potrebbe essere definito interesse nazionale)
per quanto riguarda la seconda parte del tuo post...ovvero il ritornello del "eh ma puoi informarti su internet"...
ma li leggi i post di risposta?
domthewizard
{|e;28319830']chissà perché, mi aspettavo una risposta del genere, esaustiva ed esauriente :rolleyes:
ma scusa, che cacchio ne so io del perchè le tariffe costano più che in altre parti del mondo? che ne so io del perchè non mettono wifi gratuito (che poi manco mi interessa, se esco voglio godermi l'uscita, al pc ci sono già a casa)? :rolleyes:
{|e;28319847']Si, si, già mi immagino mia madre che a sessant'anni impara ad usare i feed... :rolleyes:
credo però che non debba imparare a leggere, se le dà fastidio il tg digli di cambiare canale... e che la mattina, quando và a fare la spesa, può comprarsi un quotidiano qualsiasi che le notizie al succo sono sempre le stesse, e salta quelle che non le piacciono ;)
o solo perchè a tua madre non interessa un certo argomento alla bisogna abolirlo? :asd:
domthewizard
23-07-2009, 12:09
non ho capito se fai finta di non capire o che....
qui nessuno sta dicendo: il tiggi' deve dire cio' che piace a me!
come ho cercato di spiegare (invano) in un precedente post, secondo me un tiggì dovrebbe proporre notizie di interesse nazionale! (ho cercato anche di dare una definizione di quello che potrebbe essere definito interessa nazionale)
per quanto riguarda la seconda parte del tuo post...ovvero il ritornello del "eh ma puoi informarti su internet"...
ma li leggi i post di risposta?
A) le notizie di interesse nazionale sono molteplici: c'è la cronaca nera, la cronaca rosa, la politica interna, quella estera, il cinema, lo sport... certo che però dire cose già dette e ridette non aiuta di certo a sviluppare l'interesse verso un telegiornale, e se poi dovessero dire ogni giorno TUTTE le cose di interesse nazionale non dovrebbe durare più mezz'ora ;)
B) si, le leggo ma la risposta è sempre la stessa: non ti piace il telegiornale? cambia canale e informati alternativamente, sei qui a piantare grane sui tg quando potresti usare il tempo per informarti tramite internet o leggere un quotidiano :stordita:
FrankNFurter
23-07-2009, 12:10
credo che tu non abbia capito il senso del post. l'autore del thread voleva (credo) sottolineare il fatto che un tg che si occupa di una cosa del genere tralascia notizie più importanti. di più, scegliendo (ogni giorno) in quel modo il set di notizie trattate, modifica la sensibilità e la percezione delle persone nel senso che il direttore preferisce.
il riferimento che fai a internet non ha senso. non so quanti siano gli italiani che si fanno un'idea politica su internet, ma credo che siano sotto il 20%. ancora non c'è internet in tutte le case, ma stai pur tranquillo che nel 99% di abitazioni trovi una fottuta tv. prima delle recenti elezioni è uscito un dato statistico: il 70% degli italiani forma la propria idea politica sui telegiornali.
di questo stiamo parlando, non di improbabili ipotesi utopistiche del tipo "se tutti avessero fatto così.... mio nonno era un flipper". nè di usi impropri dei tempi verbali.
gigio2005
23-07-2009, 12:14
A) le notizie di interesse nazionale sono molteplici: c'è la cronaca nera, la cronaca rosa, la politica interna, quella estera, il cinema, lo sport... certo che però dire cose già dette e ridette non aiuta di certo a sviluppare l'interesse verso un telegiornale, e se poi dovessero dire ogni giorno TUTTE le cose di interesse nazionale non dovrebbe durare più mezz'ora ;)
a mio parere una casalinga che cade dalla finestra, le temperature che salgono d'estate, i servizi sul bere tanta acqua, i reportage sui casi giudiziari di vicini assassini o mamme massacrabambini...NON SONO INTERESSE NAZIONALE
B) si, le leggo ma la risposta è sempre la stessa: non ti piace il telegiornale? cambia canale e informati alternativamente, sei qui a piantare grane sui tg quando potresti usare il tempo per informarti tramite internet o leggere un quotidiano :stordita:
li leggi ma non li capisci probabilmente...
ti sto ripetendo da mezz'ora (ma forse utilizziamo due linguaggi diversi) che il problema non e' mio visto che io sono in grado di documentarmi per conto mio...MA DI MOLTISSIMI ITALIANI CHE NON HANNO QUESTA CAPACITA'
domthewizard
23-07-2009, 12:18
credo che tu non abbia capito il senso del post. l'autore del thread voleva (credo) sottolineare il fatto che un tg che si occupa di una cosa del genere tralascia notizie più importanti. di più, scegliendo (ogni giorno) in quel modo il set di notizie trattate, modifica la sensibilità e la percezione delle persone nel senso che il direttore preferisce.
il riferimento che fai a internet non ha senso. non so quanti siano gli italiani che si fanno un'idea politica su internet, ma credo che siano sotto il 20%. ancora non c'è internet in tutte le case, ma stai pur tranquillo che nel 99% di abitazioni trovi una fottuta tv. prima delle recenti elezioni è uscito un dato statistico: il 70% degli italiani forma la propria idea politica sui telegiornali.
di questo stiamo parlando, non di improbabili ipotesi utopistiche del tipo "se tutti avessero fatto così.... mio nonno era un flipper". nè di usi impropri dei tempi verbali.
rientri in questo 70%? no? problemi degli altri.
a mio parere una casalinga che cade dalla finestra, le temperature che salgono d'estate, i servizi sul bere tanta acqua, i reportage sui casi giudiziari di vicini assassini o mamme massacrabambini...NON SONO INTERESSE NAZIONALE
li leggi ma non li capisci probabilmente...
ti sto ripetendo da mezz'ora (ma forse utilizziamo due linguaggi diversi) che il problema non e' mio visto che io sono in grado di documentarmi per conto mio...MA DI MOLTISSIMI ITALIANI CHE NON HANNO QUESTA CAPACITA'
se non ti piace come è argomentato un tg non seguirlo, c'è internet e la carta stampata. se ti sta bene buon per te, il resto son problemi degli altri ;)
cmq basta, ho detto una decina di volte la stessa cosa e poi dite che sono io quello che non capisce :rolleyes:
FrankNFurter
23-07-2009, 12:21
se non ti piace come è argomentato un tg non seguirlo, c'è internet e la carta stampata. se ti sta bene buon per te, il resto son problemi degli altri ;)
cmq basta, ho detto una decina di volte la stessa cosa e poi dite che sono io quello che non capisce :rolleyes:
scemo io che c'ho provato. buon divertimento, stai solo attento che quando rialzi la testa la sabbia non ti vada nel naso.
ma scusa, che cacchio ne so io del perchè le tariffe costano più che in altre parti del mondo? che ne so io del perchè non mettono wifi gratuito (che poi manco mi interessa, se esco voglio godermi l'uscita, al pc ci sono già a casa)? :rolleyes:
credo però che non debba imparare a leggere, se le dà fastidio il tg digli di cambiare canale... e che la mattina, quando và a fare la spesa, può comprarsi un quotidiano qualsiasi che le notizie al succo sono sempre le stesse, e salta quelle che non le piacciono ;)
o solo perchè a tua madre non interessa un certo argomento alla bisogna abolirlo? :asd:
Ecco, è proprio a causa di quest'idolenza che siamo giunti a questo punto. Faceva bene Dante a mettere gli ignavi nell'antinferno.
Anche se "non ti interessa" ecco spiegato in maniera semplice "per venire incontro alle ridotte capacità mentali" (cit.) qualcosa sul wifi: http://www.senzasoste.it/comunicazione-media/il-wifi-in-italia.-ecco-come-ne-ostacolano-lo-svi.html
serbring
23-07-2009, 13:09
Si chiama cronaca, ed è un genere di notizia :D
I nostri tg ci sguazzano troppo nella cronaca, e dovrebbero rendersi conto che le notizie di politica ed economia estera prima e nazionale poi sono ben più importanti di fatti isolati e casi limite.
Ma non è che adesso bisogna addirittura abolirla, la cronaca.
Lo stipendio di un dottorando è uno scandalo, ma non è una notizia...
queste notizie andrebbero date nei tg regionali....perchè parlare di cose utili? Altrimenti la gente pensa troppo
speeed999
23-07-2009, 13:18
direi che comunque è morta una bambina in un modo tragico...è pur sempre una notizia di cronaca...:rolleyes:
Io preferisco sapere che hanno regalato 90 miliardi di euro ai gestori delle slot machines (tasse non riscosse), pari circa a ricostruire l'abruzzo 8 volte, come prima notizia di un telegiornale, piuttosto che sapere che è morta una bambina in modo tragico o che l'orso knut si è fatto la bua :rolleyes:
factanonverba
23-07-2009, 13:19
Beh e l' utilità di questi thread? :confused:
zerothehero
23-07-2009, 13:21
Se vedono che il pubblico di un TG preferisce il format "naked news" a persone alla Piero Angela anche sacrificando un po' di obiettività e bontà dell'informazione verrà scelto il primo format e non il secondo.
Beh..aspetta..magari tutti facessero divulgazione scientifica come la fa Piero Angela in tv e nella rete...non ci sarebbero i tanti Beppe Grillo della situazione. :fagiano:
Io preferisco sapere che hanno regalato 90 miliardi di euro ai gestori delle slot machines (tasse non riscosse), pari circa a ricostruire l'abruzzo 8 volte, come prima notizia di un telegiornale, piuttosto che sapere che è morta una bambina in modo tragico o che l'orso knut si è fatto la bua :rolleyes:
a me piacerebbe sentire entrambe le notizie, ma comunque non andrei a paragonare la morte tragica di una bambina con l'orso knut (del quale non me ne frega una emerita cippa) comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.
Beh e l' utilità di questi thread? :confused:
L'utilità del tuo intervento?
Se non ti piace l'argomento la piazzetta è sempre aperta.
Onestamente non ho mica capito il senso di del 3d. L'utilità della cronaca nera sta nel fatto che gli ascoltatori si interessano. E la tragicità attira.
Credo sia un meccanismo psicologico abbastanza innato. Si esorcizza la morte guardando le tragedie altrui.
marchigiano
23-07-2009, 14:06
per me invece lo sono
molta gente oramai, specie tra i giovani, ha la connessione internet a casa. quindi non sono limiti strutturali ma sono limiti personali, nel senso che uno che lavora torna a casa c'ha due balle così, se va su internet lo fa per svagarsi non per rodersi il fegato sulla daddario. alla gente va bene così, rassegnati
eri liberissimo di aprire un thread sugli stipendi dei dottoranti, ma non dovevi tirare in ballo la notizia della bambina
oppure aprire un thread generico sulla scelta delle notizie da dare nei notiziari, ma questo mi pare che già c'è
Dream_River
23-07-2009, 15:59
le notizie importanti sono quelle che interessano la Nazione (quella con la N maiuscola).... che un maniscalco della bassa non rispetta le norme di sicurezza e (faccio per dire) schiaccia sua nipote con il suo trattore interessa (o almeno dovrebbe interessare) veramente poco...
Chi è questa Nazione? Tu?
O la nazione dovrebbe interessarsi di quello che interessa a te?
gigio2005
07-08-2009, 13:56
non mi arrendo....voglio proprio capire...
tg1 7 agosto
a vergate sul membro, in provincia di VA, un tizio uccide la moglie e si suicida...
POSSO CAPIRE QUAL E' L'UTILITA' DI QUESTA NOTIZIA?
(sono serissimo)
gigio2005
06-09-2009, 23:22
lo so...tengo 'a capa tost'....(la testa dura) :D
tg1 delle 20:
dopo 5 minuti di pseudo-notizie (un po' di politica, un po' di influenza...) si parte con la videocracy:
noemi in grande spolvero
il tizio che e' morto mentre faceva le acrobazie col piper (con filmato pornografico annesso)
le selezioni per aspiranti fotomodelli per le mutande di CK
il freddo che arriva e i consigli del dietologo
l'italia che ha vinto grazie a due autogol
a volte penso proprio di vivere in un'altra galassia...boh
LucaTortuga
07-09-2009, 00:19
Onestamente non ho mica capito il senso di del 3d. L'utilità della cronaca nera sta nel fatto che gli ascoltatori si interessano. E la tragicità attira.
Credo sia un meccanismo psicologico abbastanza innato. Si esorcizza la morte guardando le tragedie altrui.
Il punto è che un TG dovrebbe funzionare secondo principi diversi dall'intrattenimento: dovrebbe raccontare agli ascoltatori ciò che è utile agli ascoltatori stessi conoscere, non ciò che maggioramente suscita in loro emozioni di vario tipo (per quello c'è già tutto il resto del palinsesto).
dave4mame
07-09-2009, 01:37
ma non dire cazzate.
ancora non hai capito che fa parte di una strategia di distrazione di massa?
:dissident:
07-09-2009, 01:39
La cronaca esiste da quando esiste il giornalismo, anzi possiamo dire che quest'ultimo nasce proprio con la cronaca..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.