PDA

View Full Version : preventivo albergo... e se l'albergo ci ripensa?


Therinai
22-07-2009, 19:34
dunque, mia sorella un po' di tempo fa prese contatto per prenotare un albergo per le vacanze estive e gli fu comunicato un prezzo. Prese un accordo telefonico e ci fu uno scambio di mail. Poi è arrivato il momento di mandare un acconto (ieri o l'altro ieri) e a quel punto il tipo dell'arbego gli ha spiegato che aveva fatto un errore e che il costo della stanza è superiore.
Pensate che sia corretto questo atteggiamento o che l'albergo debba rispettare la cifra proposta all'inzio?
C'è anche da dire che il prezzo iniziale è stato comunicato a fine giugno ed era riferito alla settimana di ferragosto, quindi ora rifiutare la nuava offerta significherebbe molto probabilmente non trovare un altro albergo disponibile nella stessa zona per lo stesso periodo.

Ramirezzz
22-07-2009, 19:36
Scorretto certamente, ma quello che pensiamo noi non cambia le cose. L'albergatore ha il coltello dalla parte del manico e decide lui.
Ma siccome siamo in tempi di crisi, io mi farei rispettare e cambierei albergo vista la poca serieta', un'alternativa si trova sempre.

badedas
22-07-2009, 20:48
Se come hai detto c'è stato uno scambio di email, ce ne sarà una in cui c'è chiaramente scritto periodo e prezzo, no?

Interpella un'associazione di consumatori.

Mi sembra che ci sia anche un organismo specifico proprio per questo genere di inconvenienti; spero che intervenga qualcuno che ne sappia di più.

Stev-O
22-07-2009, 21:40
vai altrove

se speculano su ste cose figurati come possono spidocchiare su cio' che è inerente al soggiorno :sofico:

CaFFeiNe
22-07-2009, 21:41
secondo me, finchè non viene emesso il voucher (effettiva prova di prenotazione), quindi finchè non viene dato un acconto, la prenotazione non è valida

FreeMan
22-07-2009, 21:56
sezione errata, 2 volte

CLOSED!!

>bYeZ<