PDA

View Full Version : Joe Biden: Ucraina nella NATO

mariorossise
22-07-2009, 20:04
http://www.asca.it/news-UCRAINA__BIDEN__FORTE_SOSTEGNO_USA_A_INGRESSO_NELLA_NATO-847448-ORA-.html

UCRAINA: BIDEN, FORTE SOSTEGNO USA A INGRESSO NELLA NATO

(ASCA-AFP) - Kiev, 21 lug - Gli Stati Uniti ''sostengono fermamente'' la possibilita' che l'Ucraina entri nella Nato, nonostante l'opposizione della Russia a questa idea. Lo ha dichiarato il vicepresidente americano, Joe Biden.

''Se sceglierete l'integrazione euroatlantica, noi vi sosterremo fermanente'', ha assicurato il vice di Obama in una conferenza stampa coingiunta con il presidente ucraino Viktor Yushchenko a Kiev.

''Noi non riconosciamo, lo ripeto, alcuna sfera d'influenza. Non riconosciamo a nessuno il diritto di imporre a quale allenza appartenere o quale relazione avere'', ha aggiunto Biden, in un'allusione alla Russia.

Da parte sua, Yushchenko ha ribadito che lo strumento migliore per garantire la sicurezza dell'Ucraina e' la Nato.

e poi nella UE ? beh meglio gli ortodossi che i turchi mussulmani :O

mariorossise
22-07-2009, 20:40
l'ucraina conta 40-50 milioni di persone:confused:

commenti?

_Magellano_
22-07-2009, 20:48
I turchi ci sono già nella nato.
Nato è un alleanza militare non è la stessa cosa di unione europea quindi ortodossi o islamici cambia poco purchè si abbiano obiettivi comuni,riguardo all'unione europea non mi sembra biden ne abbia parlato,o sbaglio?

mariorossise
22-07-2009, 20:54
I turchi ci sono già nella nato.
Nato è un alleanza militare non è la stessa cosa di unione europea quindi ortodossi o islamici cambia poco purchè si abbiano obiettivi comuni,riguardo all'unione europea non mi sembra biden ne abbia parlato,o sbaglio?

nato prima
ue dopo

la cosa è palese anche se biden non ne ha parlato

la cosa cosa chiara è che obama o bush comunque l'allargamento a est prosegue

Cfranco
22-07-2009, 20:55
Il problema è convincere i Russi ad accettare una cosa del genere ...

_Magellano_
22-07-2009, 20:59
nato prima
ue dopo

la cosa è palese anche se biden non ne ha parlato

la cosa cosa chiara è che obama o bush comunque l'allargamento a est prosegue
Considerando l'economia ucraina non voglio immaginare quando costerà all'unione europea un suo ingresso all'inizio.
Capisco che quei soldi si recuperano allargando il mercato ma sai com'è,quando si paga sono i cittadini con le tasse,quando si allarga il mercato e si guadagna sono gli industriali.

mariorossise
22-07-2009, 21:00
Il problema è convincere i Russi ad accettare una cosa del genere ...

a sentire biden ci saranno costretti anche se malvolentieri, tanto il gas in futuro non passerà più dall'ucraina

penso che obama gli dia qualcosa in cambio dato l'ammorbidimento dei rapporti metodo bastone e carota di obama :D

la russia risponderà con nuove basi poste vicino al confine, cosa ovvia, mosca non è poi cosi lontana, ma niente di più l'ucraina militarmente non è la georgia e dopo l'entrata nella nato sarà difesa anche da tutti gli altri

obama punta ad ammorbidire mosca su questo fronte, io mi domando cosa gli voglia concedere in cambio

mariorossise
22-07-2009, 21:02
Considerando l'economia ucraina non voglio immaginare quando costerà all'unione europea un suo ingresso all'inizio.
Capisco che quei soldi si recuperano allargando il mercato ma sai com'è,quando si paga sono i cittadini con le tasse,quando si allarga il mercato e si guadagna sono gli industriali.

tieni conto che in ucraina il tasso di scolarizzazione è elevato
l'economia soffre ma come basi potenziali li vedo messi bene

già penso a montezzemolo sorridente

_Magellano_
22-07-2009, 21:23
tieni conto che in ucraina il tasso di scolarizzazione è elevato
l'economia soffre ma come basi potenziali li vedo messi bene

già penso a montezzemolo sorridente
Ah ho capito quindi paghiamo tasse per portarli al nostro livello economico e avere laureati che vengono a competere con i già tanti che abbiamo ora?
Be' che dire ottima mossa in questo caso. :asd:
Immagino già il raddoppio di voti della lega,"ci rubano i lavori che non vogliamo fare e mo pure quelli che vorremmo". :D :asd:
A pensarci bene forse non sarebbe poi cosi male,talmente tanti cani e porci si sono laureati di recente qui da noi.

mariorossise
22-07-2009, 21:26
Ah ho capito quindi paghiamo tasse per portarli al nostro livello economico e avere laureati che vengono a competere con i già tanti che abbiamo ora?
Be' che dire ottima mossa in questo caso. :asd:
Immagino già il raddoppio di voti della lega,"ci rubano i lavori che non vogliamo fare e mo pure quelli che vorremmo". :D :asd:
A pensarci bene forse non sarebbe poi cosi male,talmente tanti cani e porci si sono laureati di recente qui da noi.

dei leghisti sinceramente mi frega - di 0 :)

_Magellano_
22-07-2009, 21:28
dei leghisti sinceramente mi frega - di 0 :)
E del fatto che finisci a lavare i cessi invece nonostante la tua laurea? anzi manco quello perchè quei lavori che non vogliamo fare son già presi. :)
Vediamo come si evolverà la situazione ma di solito un inflazione di laureati non è mai buona cosa sia per gli stipendi che per i trattamenti. :boh:
In ogni caso io sono per la meritrocrazia quindi che il migliore vada avanti,specialmente se il peggiore si è suicidato da solo.

mariorossise
22-07-2009, 21:41
E del fatto che finisci a lavare i cessi invece nonostante la tua laurea? anzi manco quello perchè quei lavori che non vogliamo fare son già presi. :)
Vediamo come si evolverà la situazione ma di solito un inflazione di laureati non è mai buona cosa sia per gli stipendi che per i trattamenti. :boh:
In ogni caso io sono per la meritrocrazia quindi che il migliore vada avanti,specialmente se il peggiore si è suicidato da solo.

tanto questo paese non si sveglia neanche se finisce a lavare i cessi

lowenz
22-07-2009, 22:19
Voglio tante ucraine ingegneresse :O :sofico:

(Possibilmente non troppo radioattive :stordita: )

mariorossise
22-07-2009, 22:27
Voglio tante ucraine ingegneresse :O :sofico:

(Possibilmente non troppo radioattive :stordita: )

vacci in barca allora!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/2/2f/20090309080123!Founders_of_Kiev.jpg
(basta che rimani lontano dal confine bielorusso)

cavolate a parte qualcuno ha idea della reazione russa e delle prospettive per l'europa? questo paese è ENORME non so se avete una vaga idea della vastità :read:

zerothehero
22-07-2009, 23:12
E' una dichiarazione di principio..di fatto ne passerà di acqua sotto i ponti, prima di far entrare l'Ucraina nella Nato, cosa che cmq non è neanche così scontata...va prima risolto il problemino delle base russa nel mar nero, in territorio ucraino.
:fagiano:

mariorossise
22-07-2009, 23:31
E' una dichiarazione di principio..di fatto ne passerà di acqua sotto i ponti, prima di far entrare l'Ucraina nella Nato, cosa che cmq non è neanche così scontata...va prima risolto il problemino delle base russa nel mar nero, in territorio ucraino.
:fagiano:

quella base andrà comunque ridiscussa perché il contratto scade nel 2017
gli ucraini per quella base vengono pagati poco,
http://www.dedalonews.it/it/index.php/02/2006/russia-e-ucraina-di-nuovo-ai-ferri-corti-nel-2017-via-la-flotta-del-mar-nero-dalle-basi-in-ucraina/

Il quartier generale è a Sebastopoli (unica città al mondo ad essere sede di due distinte marine militari), che è anche la principale base operativa. Attualmente è comunque in costruzione una nuova base navale a Novorossijsk.

Quindi NATO e UE per l'ucraina si vedranno negli anni 2017-2019

mariorossise
23-07-2009, 08:07
quindi NATO e UE per l'ucraina si vedranno negli anni 2017-2019

mariorossise
23-07-2009, 13:02
chissà se il russo diventerà una lingua europea :cool: