PDA

View Full Version : collegamenti tra la stazione di roma e l'aeroporto

jack.o.matic
22-07-2009, 18:04
ciao,

devo andare dalla stazione all'aeroporto di roma, intorno alle 4/5 del mattino. suggerimenti?

pensavo ai treni... quali sono i nomi delle stazioni da inserire su trenitalia.it?

Blue Spirit
22-07-2009, 18:11
devi semplicemente andare sul sito dell'aeroporto di fiumicino e cercare gli roari del "leonardo express"

solo che a quell'ora non so se ce ne siano

jack.o.matic
22-07-2009, 19:06
sul sito dell'aeroporto mi rimanda a trenitalia.it, però non so cosa indicare come stazione di arrivo...se scrivo fiumicino o roma fiumicino dà errore

gigio2005
22-07-2009, 19:16
roma - fiumicino aeroporto

ma il primo leonardo da termini parte alle 5.52

ALTERNATIVA:
http://www.cotralspa.it/PDF_Areoporti/tiburtina_termini_fiumicino.pdf

badedas
22-07-2009, 20:39
Il servizio notturno da Termini è gestito da Schiaffini, la stazione è chiusa.

Fermata davanti al museo (c'è la palina).

jack.o.matic
22-07-2009, 23:02
Il servizio notturno da Termini è gestito da Schiaffini, la stazione è chiusa.

Fermata davanti al museo (c'è la palina).

scusa non ho capito

Filemone1974
23-07-2009, 06:46
ciao,

devo andare dalla stazione all'aeroporto di roma, intorno alle 4/5 del mattino. suggerimenti?

pensavo ai treni... quali sono i nomi delle stazioni da inserire su trenitalia.it?

Se vuoi fare una cosa sbrigativa c'è il treno diretto ogni mezz'ora per Roma Termini (costo 16,00 € a biglietto). Se vuoi risparmiare qualcosa e non hai bagagli ingombranti prendi il treno Fiumicino-Roma Ostiense (da specificare al bigliettaio che , altrimenti, ti rifila subito quello d 16,00 €): dal tabacaio od in biglietteria FS circa 5 € + 1 € biglietto Metro a Fiumicino od Ostiense ; ad Ostiense scendi e vai a prendere la METRO "B" (colore blu) in direzione Termini-Rebibbia ; da Ostiense a Termini treni metro ogni 2 minuti ; tempo per il tragitto: circa 10 minuti.

Filemone1974

Filemone1974
23-07-2009, 06:52
ciao,

A quell'orario non ci sono treni per Termini ; o aspetti od il taxi (e prima di prendere quest'ultimo ti consiglio di pregare tanto, ma proprio tanto perchè 100 € di richiesta sono moooolto probabili !!!) . Se prendi il taxi cerca di imitare la parlata romana, digli che sei di Trastevere e che voti Forza Nuova : forse ti prende in simpatia e ti fa pagare 50 € !!!!:D

Filemone1974

alphacygni
23-07-2009, 07:38
A quell'orario non ci sono treni per Termini ; o aspetti od il taxi (e prima di prendere quest'ultimo ti consiglio di pregare tanto, ma proprio tanto perchè 100 € di richiesta sono moooolto probabili !!!) . Se prendi il taxi cerca di imitare la parlata romana, digli che sei di Trastevere e che voti Forza Nuova : forse ti prende in simpatia e ti fa pagare 50 € !!!!:D

Filemone1974

veramente so che la tratta termini/aeroporto e' soggetta a una tariffa fissa; tuttavia, dato l'orario, si e' in fascia notturna ed e' facile pensare che ci siano dei supplementi in tal senso... rimane il fatto che a quell'ora non c'e' molta alternativa

badedas
23-07-2009, 10:02
scusa non ho capito

Sorry, non c'è più o è sospeso, io l'avevo preso una sola volta

Adesso pare che ci sia solo questo

che dovrebbe essere lo stesso ma cambia il gestore (e mi sembra anche che ci siano molte meno corse)

Chevelle
23-07-2009, 10:42
Prenderei un taxi considerando l' ora, ma occhio ai tassisti abusivi.

Chevelle
23-07-2009, 10:44

Filemone1974

Queste "tariffe variabili" sono grazie ai tassisti abusivi. Quelli con regolare licenza non hanno tariffe da rapina...il corrispettivo è fissato dal tassametro.

badedas
23-07-2009, 10:57
Prenderei un taxi considerando l' ora, ma occhio ai tassisti abusivi.

Ma mi spieghi perchè dovrebbe per forza prendere un taxi, spendendo un botto, anzichè l'autobus come consigliato da gigio2005?

Ce n'è uno alle 03,45 praticamente quando serve a lui!

jack.o.matic
23-07-2009, 11:24
Sorry, non c'è più o è sospeso, io l'avevo preso una sola volta

Adesso pare che ci sia solo questo

che dovrebbe essere lo stesso ma cambia il gestore (e mi sembra anche che ci siano molte meno corse)

ma questi hanno la biglietteria dentro roma termini?

badedas
23-07-2009, 13:16
T'ho già detto che a quell'ora la stazione è chiusa.

Il biglietto te lo fai sull'autobus, come sta scritto. Costa un po' di più ma sopravvivi!

Diversamente te lo procuri di giorno, in piazza ci sono gli appositi gabbiotti.