PDA

View Full Version : Windows 7 e le sue versioni

Nemesi18
22-07-2009, 18:04
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento su alcuni punti:

1) tra windows 7 home premium (retail) e windows 7 home premium E (retail) che differenza c'e'? Perche' in alcuni siti di preorder aggiungono questa lettera E?

2) la versione professional di windows 7 comprende una windows xp compatibility mode. Io ho provato la RC ultimate e i programmi che mi interessano andavano senza problemi. Pero' mi chiedo se puo' essere dipeso dalla presenza del windows xp compatibility mode. E' possibile oppure per sfruttarlo avrei dovuto scaricare la versione virtualizzata di XP?

3) se acquisto la versione inglese, mi sara' possibile scaricare un qualche language pack ufficiale per convertire interamente il sistema operativo in lingua italiana?

Grazie

ChioSa
22-07-2009, 19:10
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento su alcuni punti:

1) tra windows 7 home premium (retail) e windows 7 home premium E (retail) che differenza c'e'? Perche' in alcuni siti di preorder aggiungono questa lettera E?

La versione E è senza internet explorer 8 ;)

2) la versione professional di windows 7 comprende una windows xp compatibility mode. Io ho provato la RC ultimate e i programmi che mi interessano andavano senza problemi. Pero' mi chiedo se puo' essere dipeso dalla presenza del windows xp compatibility mode. E' possibile oppure per sfruttarlo avrei dovuto scaricare la versione virtualizzata di XP?

la windows xp compatibility mode è una cosa diversa da xp virtualizzato, se i programmi hanno funzionato con la windows xp compatibility mode allora lo faranno anche con la home premium che non ha xp virtualizzato
(non so se ho afferrato bene la domanda :stordita: )

3) se acquisto la versione inglese, mi sara' possibile scaricare un qualche language pack ufficiale per convertire interamente il sistema operativo in lingua italiana?

Solo se compri la Ultimate hai la possibilità di cambiare la lingua di sistema con i language pack
Con le altre versioni (parlo di vista ovviamente, seven non è ancora uscito) home premium, business... se compri una licenza in lingua inglese puoi comunque installarla in lingua italiano ma solo procurandoti il dvd nella lingua interessata, non so se con 7 le cose cambieranno :boh:

ezio
22-07-2009, 19:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711
Tutte le info in merito sono in prima pagina ;)