PDA

View Full Version : Domanda casse audio

Vale111
22-07-2009, 18:34
Ho cambiato le casse del mio pc; ho preso le Casse Logitech SL11 ...con le casse vecchie inserivo anche le cuffie e ascoltavo la musica normalmente..con queste quando attacco le cuffie la musica si sente normalmente ma se alzo o abbasso il volume della musica non accade nulla e l'audio rimane invariato cosa che con le altre casse non succedeva...il problema c'è solo quando inserisco le cuffie perchè senza il volume si abbassa e si alza normalmente...
qualcuno mi sà aiutare???

RiportoDT
22-07-2009, 19:44
quasi sicuramente il potenziometro del volume è inserito "dopo" il jack della cuffia. Pertanto o ti prendi un ampli per cuffia o ti gestisci il volume dal mixer integrato di windows. (comunque una connessione del genere non ha alcun senso)

Vale111
23-07-2009, 16:54
No ma io uso delle semplicissime cuffie dell'mp3...il fatto è che con le casse vecchie quando alzavo il volume con inserite le cuffie, il volume si alzava...se inserisco le cuffie in queste casse il volume non funziona...come mai?

RiportoDT
23-07-2009, 19:17
ti ho già risposto :D

il potenziometro (quindi la manopolina del volume) agisce dopo il jack delle cuffie (anche se mi pare una stronzata apocalittica senza eguali). Quindi facciamo il percorso del segnale audio. Il suono esce dal pc, arriva al jack delle cuffie e POI arriva alla manopola del volume.

Quindi anche se giri la manopola del volume non cambia nullaperché il suono alle cuffie ègià arrivato ;) (spiegazione infame ma credo che renda l'idea)

Pertanto se il volume non ti aggrada esistono gli ampli per cuffie che aumentano il volume

Vale111
25-07-2009, 09:27
ti ho già risposto :D

il potenziometro (quindi la manopolina del volume) agisce dopo il jack delle cuffie (anche se mi pare una stronzata apocalittica senza eguali). Quindi facciamo il percorso del segnale audio. Il suono esce dal pc, arriva al jack delle cuffie e POI arriva alla manopola del volume.

Quindi anche se giri la manopola del volume non cambia nullaperché il suono alle cuffie ègià arrivato ;) (spiegazione infame ma credo che renda l'idea)

Pertanto se il volume non ti aggrada esistono gli ampli per cuffie che aumentano il volume

:(
Come mai con le altre casse (molto + scadenti) non sussisteva il problema?

RiportoDT
25-07-2009, 10:01
per il semplicissimo fatto che erano progettate diversamente, quindi col ptenziometro xhe agiva PRIMA dell'attacco delle cuffie, e quindi al volume del potenziometro erano soggette anche le cuffie. Ora invece no.

E' un fatto di progettazione.