PDA

View Full Version : [Win2003] Disco pieno? ma caspita ci sono altri 300gb da occupare

aleforumista
22-07-2009, 18:15
Salve a tutti
su un 2003 server di un cliente ci ha messo le mani un mio collega incompetente che non è nenanche in grado di dirmi chiaramente cosa abbia fatto.
Ho una cartella sul server....diciamo un immondezzaio, dove il mio cliente ci scarica foto e pdf.
Oggi dopo l'intervento quando prova a scrivere su quella cartella lo avverte che lo spazio è finito anche se ci sono ancora 300gb disponibili sul disco.
La cartella è di circa 1,5gb....ma non è che involontariamente sono state attivate le gestioni delle quote?
se si, come si fa a disabilitarle?
saluti

Khronos
22-07-2009, 22:22
il filesystem non è fat32, vero?
psst. mi ricorda qualcuno il fatto di parlare di un server e di "incompetenza", ma vabè, sono cose di un'altra sezione ^^

ExAuter
22-07-2009, 22:34
psst. mi ricorda qualcuno il fatto di parlare di un server e di "incompetenza", ma vabè, sono cose di un'altra sezione ^^
Pettegolo :rolleyes:

:D

Ex

aleforumista
23-07-2009, 08:13

no, decisamente ntfs con impostazioni di default

Seangel
23-07-2009, 08:27
ciao la gestione quote la trovi facendo Tasto DX sull'unità c: oppure sulla cartella.

nel caso, ma è solo una cosa buttata lì fai un controllo dell'hdd coin chkdsk , magari c'è qualche problema. (poi riavvia)

AMIGASYSTEM
23-07-2009, 08:56
Salve a tutti
su un 2003 server di un cliente ci ha messo le mani un mio collega incompetente che non è nenanche in grado di dirmi chiaramente cosa abbia fatto.
Ho una cartella sul server....diciamo un immondezzaio, dove il mio cliente ci scarica foto e pdf.
Oggi dopo l'intervento quando prova a scrivere su quella cartella lo avverte che lo spazio è finito anche se ci sono ancora 300gb disponibili sul disco.
La cartella è di circa 1,5gb....ma non è che involontariamente sono state attivate le gestioni delle quote?
se si, come si fa a disabilitarle?
saluti

Leggi qui (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc772421%28WS.10%29.aspx)