View Full Version : C'e' un esperto di rete che mi puo' spiegare una cosa?
divemaster73
22-07-2009, 16:47
Ho un problema con una ip cam che non viene riconosciuta dal router... poco male non mi interessa risolvero' il problema dopo le vacanze.
Per risolvere la questione ho montato sul pc 2 schede di rete:
la prima per il collegamento al router e la navigazione ad internet
la seconda per collegare e gestire la ip cam
Il mio problema e' che appena collego la ipcam alla seconda scheda di rete la connessione ad internet cade come se il pc automaticamente pilotasse tutti i servizi (browser, skype etc) sulla scheda collegata alla ip cam
Come faccio a dire al pc di utilizzare la prima per tutto e la seconda solo per la ipcam?
Alfonso78
22-07-2009, 21:55
ma per facilità di cose non puoi collegare la ip cam direttamente al router...
in quel modo dovresti impostare delle rotte statiche per gestire la situazione...
OUTATIME
23-07-2009, 07:20
ma per facilità di cose non puoi collegare la ip cam direttamente al router...
in quel modo dovresti impostare delle rotte statiche per gestire la situazione...
Appunto....
Approfondiamo il "non viene riconosciuta dal router"....
divemaster73
23-07-2009, 18:35
Appunto....
Approfondiamo il "non viene riconosciuta dal router"....
Eh eh ho cercato di approfondire per un mesetto poi ho lasciato perdere mi ci rimettero' tornando dalle vacanze
Con il vecchio router (un linksys) tutto funzionava alla grande poi ho dovuto cambiare perche' non era adsl+ e sono finito con un davolink dv-2020..
Beh stessa porta, stesso cavo (testati e funzionanti) se collego un pc (ne ho attaccati vari) vengono riconosciuti, gli viene assegnato l'ip e navigano correttamente... se invece collego una ipcam (ne ho due una dlink 2100+ e una edimax ic1000) non vengono riconosciute e non gli viene rilasciato l'ip.. infatti i led di controllo delle cam lampeggiano come se non avessero cavo ethernet collegato.
ho resettato il router, ho resettato le cam, ho lasciato le impostazioni di base come ho impostato nelle cam ip statiti precisi (collegandole prima alla scheda di rete e poi spostandole sul router) ma niente.. ho nattato e triggato le porte ed ho fatto prove con e senza firewall. insomma le ho provate tutte ma non ci sono riuscito.
Oltretutto non sono propriamente un novellino sono 2 anni che le installo su diverse reti e non mi hanno mai dato questo tipo di problemi...
Ah per ora ho risolto con la scheda di rete aggiuntiva ho creato una connessione con bridge ed ora mi funziona tutto correttamente
OUTATIME
24-07-2009, 07:38
Hai provato con un cavo cross?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.