View Full Version : problema con rete
m.michele1976
22-07-2009, 17:22
ciao a tutti, volevo gentilmente chiedere un aiuto a tutti voi.
premesso che di pc capisco poco ho sempre navigato con chiavette usb e non ho mai avuto problemi nell'apertura di siti internet.
Ora in accordo con il vicino mi sono fatto dare la pass per connettermi alla sua rete e qui iniziano i problemi.
se ad esempio provo ad aprire siti come test ngi oppure microsoft.com non riesco, non esce nessun errore la barra di caricamento si ferma circa a meta' e non capisco cosa possa essere.
il router e' un netgear e la connessione e' con libero, il vicino pero' con un mac naviga e io invece non riesco.
Ho tolto firewall, uso mozzilla, aggioranto antivirus ma non riesco a capire cosa possa essere....
sapete per caso aiutarmi??
grazie
hai provato con un altro pc a vedere se fa la stessa cosa?
m.michele1976
23-07-2009, 13:20
con un altro pc funzione, leggendo in rete ho visto che problemi analoghi si verificano per colpa della configurazione MTU, ma proprio non capisco come configurare il notebook....il router e' configurato a 1500
ti dico io il mtu lo tengo a 1492 però se fosse quello lo farebbe su tutti i pc, ascolta fai questa prova installa un altro browser e vedi se lo fa anche li magari crome che è leggero e non ha tante impostzioni poi chiedi al tuo vicino se può provare a cambiare il canale del wireless anceh se questo lo escludo che risolva il problema, se no se non hai dati importanti formatta che fai prima in un paio d'ore ti risolvi il problema senza perderci giornate a capire cosa ha, a me una cosa del genere non è mai capitata se no potrei aiutarti di più.
ciao
m.michele1976
24-07-2009, 13:51
ti dico io il mtu lo tengo a 1492 però se fosse quello lo farebbe su tutti i pc, ascolta fai questa prova installa un altro browser e vedi se lo fa anche li magari crome che è leggero e non ha tante impostzioni poi chiedi al tuo vicino se può provare a cambiare il canale del wireless anceh se questo lo escludo che risolva il problema, se no se non hai dati importanti formatta che fai prima in un paio d'ore ti risolvi il problema senza perderci giornate a capire cosa ha, a me una cosa del genere non è mai capitata se no potrei aiutarti di più.
ciao
grazie provero' cmq avevo gia' provato con opera e non funziona....la cosa strana che non mi apre nemmeno internet explorer...
m.michele1976
30-09-2009, 16:03
solito problema con certe reti wireless le rileva si connette ma non apre le pagine(nemmeno google) ho provato ad aggiorare i driver della scheda di rete , ma nulla da fare.
un modo per riuscire ad aprire le pagine che non riesco ad aprire(ad esempio pagine gialle, non le chat e nemmeno test ngi in quanto non carica l'interfaccia) e' utilizzare questo http://anonymouse.org/anonwww.html, che non so che cosa sia, magari vi puo' essere di aiuto per capire il mio problema?
Alfonso78
30-09-2009, 22:44
:banned:
pegasolabs
30-09-2009, 22:55
grazie provero' cmq avevo gia' provato con opera e non funziona....la cosa strana che non mi apre nemmeno internet explorer...
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.