mcgrath82
22-07-2009, 15:42
Salve a tutti.
Oggi mi hanno portato a casa il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e mi hanno collegato l'adsl + la telefonia.
Ho collegato il pc fisso con il cavo e il portatile con il wireless.
Tutti e 2 pc funzionano alla perfezione e riescono tranquillamente a navigare su internet.
Ho provato a copiare un file dal notebook al pc e non mi apre il pc in rete.
Ho fatto delle prove e dal notebook non riesco nemmeno a fare il ping sul pc.
Ho provato a ricollegare il notebook tramite il cavo (come era collegato con il vecchio modem) e cosė riesco a trasferire tranquillamente i file.
Sembra come se il router alice non faccia accedere i pc collegati con il wireless ai pc collegati con il cavo.
Possibile??? :( :(
Premetto che ho provato a disattivare il firewall all'interno del router telecom ma il problema rimane.
Avete avuto dei problemi simili?
Grazie
Oggi mi hanno portato a casa il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e mi hanno collegato l'adsl + la telefonia.
Ho collegato il pc fisso con il cavo e il portatile con il wireless.
Tutti e 2 pc funzionano alla perfezione e riescono tranquillamente a navigare su internet.
Ho provato a copiare un file dal notebook al pc e non mi apre il pc in rete.
Ho fatto delle prove e dal notebook non riesco nemmeno a fare il ping sul pc.
Ho provato a ricollegare il notebook tramite il cavo (come era collegato con il vecchio modem) e cosė riesco a trasferire tranquillamente i file.
Sembra come se il router alice non faccia accedere i pc collegati con il wireless ai pc collegati con il cavo.
Possibile??? :( :(
Premetto che ho provato a disattivare il firewall all'interno del router telecom ma il problema rimane.
Avete avuto dei problemi simili?
Grazie