PDA

View Full Version : Aproccio agli smartphone e problemi navigatore su Symbian

unknow77
22-07-2009, 15:17
Sicuramente esiste un altro topic simile ma non lo trovato ed ho azzardato di aprirne uno nuovo .

Non so pressocche' nulla di questo mondo della fonia mobile ma me la sono sempre cavata nei dilemmi informatici .

Dunque il problema e' questo ... ho NOKIA MAP su un E66 ma non funziona mai nel senso che non trova mai i satelliti se non usando la rete assistita (che mi brucia 10 euro in poco piu' di un ora) . Inoltre le mappe vanno pagate ogni mese ??? Per quale motivo i navigatori da prendere separatamente sulle auto non hanno alcun sovrapprezzo mentre qui devo pagare sistematicamente ? Come si puo' ovviare ?

Cosa e dove devo leggere per documentarmi a riguardo ?

domthewizard
22-07-2009, 15:49
tieni presente che hai un symbian, potresti anche comprare il garmin xt mobile o il tomtom (ma questo non so se funziona, mi pare che il gps integrato abbia un blocco verso il tomtom) che sono completi di mappe che se vuoi aggiornarle sono a pagamento, altrimenti ti tieni quelle che ti danno :)

cmq nokia maps è come il navigatore della blackberry: è utile solo se si sottoscrive un abbonamento con una grossa quantità di traffico dati, altrimenti è da accantonare ;)

unknow77
22-07-2009, 16:58
Ed e' possibile avere le mappe degli USA ? In particoalre l'ovest (UTAH NEvada, SD ecc ecc) ?

domthewizard
22-07-2009, 17:03
beh si, basta che lo specifichi in fase di acquisto

unknow77
22-07-2009, 17:09
E siccome con il software della Nokia non prendeva mai i satelliti e siccome non vorrei buttare altri 100 euro ... non esiste un modo per testare se il GPS del mio E66 funziona oppure e' difettoso ?

Grazie per la cortesia accordatami :)

domthewizard
22-07-2009, 17:17
beh buttare non li butti, se il gps è difettoso mandi il cel in assistenza e te lo fai riparare... cmq potresti provare a vedere se magari sia garmin che tomtom mettono a disposizione una demo del loro sw, anche senza mappe il segnale gps te lo registra ugualmente :sofico:

severance
22-07-2009, 23:24
E siccome con il software della Nokia non prendeva mai i satelliti e siccome non vorrei buttare altri 100 euro ... non esiste un modo per testare se il GPS del mio E66 funziona oppure e' difettoso ?

Grazie per la cortesia accordatami :)

vai su strumenti > impostazioni > metodi ricerca posizione e togli la spunta a tutto lasciando solo il gps integrato: in questo modo non si connettera piu alla rete e non ti ciuccera piu i soldi ma usera solo il gps.

CaFFeiNe
23-07-2009, 01:35
cmq su symbian si usa o garmin o sygic o ndrive tomtom non lo aggiornano piu'