PDA

View Full Version : Microsoft Windows 7 RTM dal 6 agosto

Redazione di Hardware Upg
22-07-2009, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-rtm-dal-6-agosto_29677.html

Microsoft rilascia dettagli sulla disponibilità di Windows 7 RTM

Click sul link per visualizzare la notizia.

YellowT
22-07-2009, 15:10
la rtm è la final giusto? Quindi installando quella scaricata da msdn si potrà aggiornare senza scadenze?

SuperMater
22-07-2009, 15:24
la rtm è la final giusto? Quindi installando quella scaricata da msdn si potrà aggiornare senza scadenze?

RTM sta per Release to Manufacturer, è la versione data alle aziende produtrici di pc ed altre, si, in un certo senso è la "final" ma di solito viene aggiunta qualcosa in più nelle versioni retail, ovviamente se viene riscontrato qualche bug questo viene risolto (tempo permettendo).

L'altra domanda è molto interessante, anch'io vorrei saperlo visto che la mia Uni da a tutti della nostra facoltà un account MSDN-AA, ma penso (penso) che tu abbia diritto fino alla scadenza dell'account, ma di questo non ne sono certo, forse qualche altro utente che ha scaricato ed installato uno dei vari SO che ti danno a disposizione da MSDN può darci una risposta.

(Ovviamente partendo dal fatto che devi avere una licenza)

dovella
22-07-2009, 15:24
Il nostro Thread Ufficiale
http://tinyurl.com/ardyre

----------
@SuperMater

RTM non è in un certo senso la versione ufficiale
RTM è la versione Ufficiale e definitiva dove non viene aggiunto in alcun modo nessun altro Bit.

citty75
22-07-2009, 15:30
Si e poi ti danno pure la marmotta che confeziona il cioccolato... :D

cosa significa?
che alla scadenza dell'abbonamento scade anche la validità della licenza?
mi sembra abbia poco senso, vista la distinzione delle due cose.
se sai esattamente come funzionana il discorso, p.f. spiegalo in maniera meno sibillina, grazie.

Pikazul
22-07-2009, 15:40
Io ti posso solo dire che per un errore mi venne sospeso l'account MSDN-AA una volta, e nulla è cambiato.
In effetti me ne sono accorto solo quando mi arrivò la mail che mi confermava la riattivazione, quindi immagino sia scollegate.

00devastetor00
22-07-2009, 15:44
io sul mio msdn ho windows 7 ma solo la beta, se la installo beta si aggiornerà da solo alla versione finale?

Sapo84
22-07-2009, 15:49
Io ti posso solo dire che per un errore mi venne sospeso l'account MSDN-AA una volta, e nulla è cambiato.
In effetti me ne sono accorto solo quando mi arrivò la mail che mi confermava la riattivazione, quindi immagino sia scollegate.

Ovviamente mica ti disattivano il seriale, ma legalmente non puoi comunque più utilizzarlo.
E' come un antivirus free, lo puoi utilizzare solo per uso personale, ma non è che in caso contrario non funziona, semplicemente è come se lo stessi piratando.

TROJ@N
22-07-2009, 16:01
quante chiacchere... rtm rulez....
a chi va eng o chi l'aspetta ita....
le date sono sopra,
che altro cè da dire...mah...

Dany16vTurbo
22-07-2009, 16:03
La RTM sarebbe la 7600.16385?

rollocarmelo
22-07-2009, 16:17
ma se scarico la rtm, queta ha bisogno di un seriale? se si dove lo trovo e se o per quanto tempo dura?

Superboy
22-07-2009, 16:19
Sapete se verrà ivi pubblicato il 6 agosto?

Pikazul
22-07-2009, 16:23
Ovviamente mica ti disattivano il seriale, ma legalmente non puoi comunque più utilizzarlo.
E' come un antivirus free, lo puoi utilizzare solo per uso personale, ma non è che in caso contrario non funziona, semplicemente è come se lo stessi piratando.

Beh, in teoria non dovrebbero avere nessun problema a disattivare il seriale essendo tutto informatizzato, ma vabè, l'EULA non ricordo cosa dice quind mi fido ;)
Mi sa che è meglio se comincio a incrociare le dita per un family pack italiano allora.

TheThane
22-07-2009, 16:23
Tanto in ogni caso il crack per tenerlo sempre attivo uscirà il giorno stesso o quello dopo. Quindi MSDN/TechNet o Emule/Torrent cambia poco.

SuperMater
22-07-2009, 16:25
Il nostro Thread Ufficiale
http://tinyurl.com/ardyre

----------
@SuperMater

RTM non è in un certo senso la versione ufficiale
RTM è la versione Ufficiale e definitiva dove non viene aggiunto in alcun modo nessun altro Bit.
Si ok sono d'accordo, ma per vista ricordo che la retail aveva qualche driver in più (ma di questo non ne sono certo).

Per il fatto delle key dipende da cosa si scarica, se scarichi Win7 beta non vorrei dire una stupidaggine ma la key era la stessa per tutti, non escludo quindi che venga fatto lo stesso per atri prodotti, ma concordo con la versione che non ti cancellano la key ma non hai più diritto ad usarla

Wismeryl
22-07-2009, 16:30
Sarebbe anche interessante sapere se, una volta installata la versione RTM in inglese, verrà reso disponibile il language pack in italiano così com'è accaduto per la versione RC1.

Per quanto riguarda i prodotti scaricabili tramite MSDN/Technet non sono soggetti a scadenza di licenza una volta scaduto l'account tramite il quale si sono scaricati, ma hanno altri vincoli, va ricordato infatti che tali prodotti sono a tutti gli effetti versioni "Evaluation".

filippo1980
22-07-2009, 16:34
@ TheThane:
Vuoi sapere la differenza?
La versione scaricabile da MSDN/TechNet è legale, mentre quella del mulo o del torrente no!
Comunque, non avendo account MSDN/TechNet e visti i prezzi, che se confermati, sono decisamente più bassi di vista, aspetterò il 22 ott per comprarlo originale!
Se facessero una versione family pack con Seven Ultimate sarei ben più contento... ma in realtà devo ancora capire cosa c'è in più della home premium oltre al XP mode :)
Potrebbe bastarmi una versone con home premium 64 bit... ormai la maggiorparte dei processori oltre ad esserecon più core sono anche 64bit quindi...

theory
22-07-2009, 17:01
ma se scarico la rtm
La RTM non è liberamente scaricabile se non tramite i canali ufficiali (MSDN, Technet) dal 6 agosto
queta ha bisogno di un seriale?
Si
se si dove lo trovo
Se la scarichi da Technet\MSDN ti verrà dato assieme alla ISO, altrimenti

http://www.foggypunk.com/wp-content/uploads/packaging_windows_7.jpg
e se o per quanto tempo dura?
Per sempre.

mc12
22-07-2009, 17:18
La versione scaricabile da MSDN/TechNet è legale, mentre quella del mulo o del torrente no!
posso ottenerlo in qualunque modo...muli e torrenti inclusi...basta che poi ci sia un seriale valido per attivarlo..o sbaglio?

maldepanza
22-07-2009, 17:36
Io sto usando la 6.1.7600.16385 con la licenza della MSDN Academic
Alliance che mi e' stata data con la RC1: tutto a posto.

paolocar88
22-07-2009, 17:41
anche io mi domandavo se la 7600.16385 è già la rtm che diffonderanno il 6 agosto
però è strano che la licenza rc1 vada bene anche su quella che dovrebbe essere la rtm.. ma magari la licenza msdn aa vale sia sulle rc che sulle versioni finali..
qualcuno ha info più precise?

tarek
22-07-2009, 20:10
ragazzi nei dell se mettete la versione oem dell standard va liscia senza chiedere nessun seriale...così come il cd dell'os fornito insieme alla macchina..

Crimson Skies
22-07-2009, 20:45
Non vedo l'ora. :D

itreboiz
22-07-2009, 22:13
scusatemi ma quindi, dopo la rc, noi comuni mortali bisogna aspettare ottobre per comprare 7???
A noi non ci rilasciano niente?? asd

MrPorsche
22-07-2009, 22:29
scusatemi ma quindi, dopo la rc, noi comuni mortali bisogna aspettare ottobre per comprare 7???
A noi non ci rilasciano niente?? asd

Hai la Beta e la RC che vuoi ancora? Caviale e champagne? :sofico: ;)

floc
22-07-2009, 22:34
dal 25 luglio sara' disponibile worldwide eanche in ita. non facciamo le verginelle su :)

maldepanza
23-07-2009, 00:46
Non vedo l'ora. :D
Si' pero' cambia l'impostazione di default di UAC perche' ha un "buchetto" (che per M$ e' una feature :rotfl: ) :D

Cmq, RTM approvata e sfornata fresca fresca: http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/22/windows-7-has-been-released-to-manufacturing.aspx

Crimson Skies
23-07-2009, 01:15
Si' pero' cambia l'impostazione di default di UAC perche' ha un "buchetto" (che per M$ e' una feature :rotfl: ) :D

Cmq, RTM approvata e sfornata fresca fresca: http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/22/windows-7-has-been-released-to-manufacturing.aspx

Cioè? Scusa ma non ho capito cosa intendi.

maldepanza
23-07-2009, 01:35
Cioè? Scusa ma non ho capito cosa intendi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28172334&postcount=122

(la parte finale in inglese; io ho compilato i sorgenti per sfruttare la "feature" e confermo che c'e' anche nella rtm che sto usando).

TheAle
23-07-2009, 07:20
per le licenze MSDN potete chiedere a microsoft : a me hanno risposto quasi subito (link sotto)

Win7 da quanto ho capito ha il dvd è full per tutti ma il software si installa a seconda della licenza che inserisci , come succede con Office 2007 .

http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/GettingReadyforWindows7/threads

mircocatta
23-07-2009, 07:30
non ho capito, io che ho l'account msdn (ringrazio msn :asd: ) potrò scaricare la rtm ufficiale + licenza gratis? :mbe:

maldepanza
23-07-2009, 07:50
non ho capito, io che ho l'account msdn (ringrazio msn :asd: ) potrò scaricare la rtm ufficiale + licenza gratis? :mbe:
Credo proprio di si', nonostante l'account MSDN AA possa variare dalle facolta' di ingegneria/informatica alle altre.
ciiiao

lagunare
23-07-2009, 09:13
I giorni da segnare sul calendario per l'utenza professionale, per chi ha un account MSDN/TechNet sono sostanzialmente il 6 e il 7 agosto

Qui si intende anche per gli account MSDN AA?

danielhet
23-07-2009, 09:57
L'altra domanda è molto interessante, anch'io vorrei saperlo visto che la mia Uni da a tutti della nostra facoltà un account MSDN-AA, ma penso (penso) che tu abbia diritto fino alla scadenza dell'account, ma di questo non ne sono certo, forse qualche altro utente che ha scaricato ed installato uno dei vari SO che ti danno a disposizione da MSDN può darci una risposta.

Le licenze di msdnaa, come si legge chiaramente nella pagina dei termini e condizioni d'uso, non sono limitate nel tempo, quindi puoi utilizzarle e reinstallarle quanto vuoi. Ed è una gran fortuna...una delle poche cose che funziona a ingegneria!

b4stardo
23-07-2009, 13:17
scusate, ma la versione che si scarica da MSDN con relativa licenza, si può usare per sempre, oppure dopo un po' si blocca?

Crimson Skies
23-07-2009, 13:26
scusate, ma la versione che si scarica da MSDN con relativa licenza, si può usare per sempre, oppure dopo un po' si blocca?

Mi pare di aver capito che si può usare per sempre. E' come quella che troveremo sugli scaffali. Anche se credo che quella Retail vera e proprio avrà qualche piccola miglioria in più.

b4stardo
23-07-2009, 13:59
Mi pare di aver capito che si può usare per sempre. E' come quella che troveremo sugli scaffali. Anche se credo che quella Retail vera e proprio avrà qualche piccola miglioria in più.

Ma se così fosse, che senso ha?Tutti quanti si iscriverebbero per scaricarla gratis e nessuna la comprerebbe.

YellowT
23-07-2009, 14:46
Ma se così fosse, che senso ha?Tutti quanti si iscriverebbero per scaricarla gratis e nessuna la comprerebbe.

Non sono mica programmi aperti a tutti...

Master_T
23-07-2009, 15:03
L'uscita su MSDN significa che sarà disponibile alla stessa data anche su MSDN-AA, o quello è una cosa a parte?

SuperMater
23-07-2009, 15:22
Non sono mica programmi aperti a tutti...

Sei sicuro di questo?, puoi spiegarci i criteri che vengono usati per scegliere le utenze?.

io intanto ho trovato questo:

http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/subscriptionschart.aspx

Per gli account MSDN-AA ovviamente la gestione è diversa.

(Partendo sempre dal fatto che per acquistare sia gli account MSDN che quelli MSDN-AA ci vogliono tanti $$)

Crimson Skies
23-07-2009, 15:42
Io non so in base a cosa e come scelgono le utenze però so che è tipo a numero chiuso e quindi essere iscritti a MDSN è una fortuna in questo senso.

xatrius
25-07-2009, 10:16
Un paio di domande. La prima: come si comporta seven coi giochi rispetto a vista? E rispetto ad XP?

E poi, la differenza tra rtm ed rc qual'e'? SOlo a livello estetico (e di bug corretti) o anche a livello di funzionalita' aggiunte?

Crimson Skies
26-07-2009, 17:58
Un paio di domande. La prima: come si comporta seven coi giochi rispetto a vista? E rispetto ad XP?

E poi, la differenza tra rtm ed rc qual'e'? SOlo a livello estetico (e di bug corretti) o anche a livello di funzionalita' aggiunte?

7 e Vista a livello di giochi stanno sullo stesso livello. 7 però penso gestisca meglio le risorse del sistema. Io personalmente mi sono trovato meglio con 7 anche perchè essendo un S.O. basato su dx10, i giochi che le gestiscono vengono caricati automaticamente in modo da usarle. (Es. Crysis).
Rispetto ad Xp nn c'è storia.

La differenza tra RC ed RTM è semplice. La prima era una "Release candidate" cioè una possibile candidata per la versione finale. La seconda è la "Released to Manifacture" cioè quella che verrà poi masterizzata e venduta oltre a essere data in dotazione agli OEM. Oltre al numero, RC 7100 vs RTM 7600, la RTM contiene tutte le correzioni fatte durante il periodo di test più dovrebbe funzionare meglio. Però finchè nn la si può provare rimane sempre teorica la cosa vista che necessità di conferme pratiche.

xatrius
27-07-2009, 18:28
Fortunato allora chi puo' accedere ad msdn technet... ;-)

"Rispetto ad xp non c'e' storia": cioe' che intendi? E' sempre xp meglio nei giochi?

Crimson Skies
27-07-2009, 18:38
Fortunato allora chi puo' accedere ad msdn technet... ;-)

"Rispetto ad xp non c'e' storia": cioe' che intendi? E' sempre xp meglio nei giochi?

Il contrario. Che Xp è da buttare. Che è ora che la gente si svegli e capisca che Vista non è un fiasco e non lo sarà 7. Vista ha dato la possibilità di usare un S.O. che usa le DX10 anche nei giochi. Era ora.

Crimson Skies
27-07-2009, 19:13
Fosse quello. Vista è superiore sotto ogni aspetto a XP. Unica differenza in negativo le prestazione di rete e usb. Seven ha risolto questi due problemi, le prestazioni sono tornate ad alti livelli e la GUI è stata riprogettata molto meglio (di quella di Vista, che a sua volta era messa molto meglio di quella di XP).

La cosa veramente esilarante è che la maggior parte dei sostenitori di XP che dicono che Vista è solo più lento e rimbellettato non si è accorta di tutto quanto c'è di diverso, ma usa un S.O. che è Windows 2000 rimbellettato e con richieste hardware triple :asd:

Il problema delle USB non l'ho mai riscontrato o comunque non ho avuto di questi grossi problemi. Stessa cosa per la rete.
Il fatto è che Vista potrà essere pesante per HW stravecchio ma a sto punto non è che XP se la cavi meglio. 7 è in effetti un prodotto ottimo forse il migliore sul mercato attuale. La gente come dici anche tu sparla soltanto.

xatrius
29-07-2009, 12:06
Oggettivamente per quanto riguarda i giochi Vista e' molto inferiore rispetto ad xp (a livello puramente prestazionale; che le dx10 siano meglio delle 9 su questo non ci piove). Per questo ti chiedevo se seven era meglio di xp nei giochi (sempre a livello prestazionale). Per il resto, parlo per pura esperienza personale, vista e' sicuramente molto piu' accattivante visivamente e sicuramente anche a livello prestazionale potrebbe/dovrebbe essere meglio di xp. Cio' non toglie pero' che e' instabile (o almeno lo e' sul mio pc, nuovo di novembre scorso) e a me va in crash ogni 3x2. Tra i piu' divertenti, un bsod che mi si presenta quando vado col mulo sul secondo hdd (un sata 300) vista e' installato sul primo hdd, un crash in avvio di esplora risorse e un blocco iniziale che sembra causato da un'accoppiata tra outpost/taskeng. Per non parlare di dreamscene che a me non ha mai funzionato.

E' vero che sul mio vecchio pc (un p4) vista non mi ha mai dato grossissimi problemi (a parte quello di dreamscene e di outpost) pero' e' altrettanto vero che io tengo ancora vista solo perche' non mi fido a lavorare con la rc di seven... Appena esce seven...

PnP
04-08-2009, 09:39
Scusate ma se divento partner con l'action pack posso scaricarla la versione di windows 7 oppure no? .. grazie

devilred
04-08-2009, 10:09
Tanto in ogni caso il crack per tenerlo sempre attivo uscirà il giorno stesso o quello dopo. Quindi MSDN/TechNet o Emule/Torrent cambia poco.

infatti trovi gia crack, language pack, versione rtm in inglese quindi non resta che mettere in moto bitorrent