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View Full Version : Codice Windows Vista Home Premium OEM Asus non funziona


Giangy11
22-07-2009, 14:42
Ciao

Ho un portatile Asus x56ta, con preinstallato windows vista home premium 32bit

Asus mi sta deludendo tantissimo..a partire dal fatto che il loro dvd di recovery non funziona...mi viene fuori un messaggio di error...complimenti a chi l'ha fatto...

Allora mi sono procurato un dvd di vista home premium 32bit, inglese invece che italiano, ma poco cambia penso, ma quando inserisco il codice stampato sotto al portatile mi dice che è sbagliato!

Ma sono impazziti?
Cosa devo fare?

X666X
22-07-2009, 15:45
Ciao

Ho un portatile Asus x56ta, con preinstallato windows vista home premium 32bit

Asus mi sta deludendo tantissimo..a partire dal fatto che il loro dvd di recovery non funziona...mi viene fuori un messaggio di error...complimenti a chi l'ha fatto...

Allora mi sono procurato un dvd di vista home premium 32bit, inglese invece che italiano, ma poco cambia penso, ma quando inserisco il codice stampato sotto al portatile mi dice che è sbagliato!

Ma sono impazziti?
Cosa devo fare?


non è il dvd difettoso... sono loro che fanno le configurazioni a caxxo!!

vai sul bios
e configura le porte sata in modalita sata compatabile ( NON AHCI )

e rilancia l'installazione dal dvd recovery

;)

Giangy11
22-07-2009, 15:58
ho provato a fare cosi ma mi dava comunque l'errore

comunque poco importa, ho gia installato la home premium da un altro dvd


ora come mi devo comportare con il codice che non me lo prende??!:muro:

X666X
22-07-2009, 17:22
ho provato a fare cosi ma mi dava comunque l'errore

comunque poco importa, ho gia installato la home premium da un altro dvd


ora come mi devo comportare con il codice che non me lo prende??!:muro:

non riesci ad inserire la key o a fare l'attivazione ?

wgator
22-07-2009, 20:41
Se non funziona l'attivazione, basta chiamare il numero verde di Microsoft e loro ti risolvono subito, se invece non prende il seriale perchè lo considera fasullo o sbagliato, dovresti contattare Asus, ma da mie antiche esperienze, so che quell'azienda ha il peggior servizio di assistenza dell'olimpo informatico... quindi proverei anche in questo caso a parlare con l'operatore Microsoft. Di solito sono molto gentili e disponibili, inoltre, se vogliono, possono sbloccarti! ;)

re_romano_alex
22-07-2009, 21:24
Avevo letto da qualche parte che a volte i seriali dei preinstallati valgono solo per quelle versioni di windows "create" proprio dall'Assemblatore (Asus, ad esempio).

Giangy11
23-07-2009, 08:28
una precisazione...ho installato home premium in inglese, mentre la versione pre installata sull'asus è in italiano
può essere quello il problema?
Però è anche vero che sotto sull'etichetta non è specificata la lingua.

Comunque non me lo accettava ne durante la fase di installazione, ne dopo..durante la fase di installazione avevo messo momentaneamente un altro codice che avevo...tra l'altro di home premium italiano, e me l'ha preso...:rolleyes:

Come faccio a installare la versione originale di asus se il loro merdosissimo dvd di recovery non funziona?

Allora lo fanno apposta ad istigare la pirateria informatica:mad:

wgator
23-07-2009, 08:38
Secondo me, (è un'opinione che deriva dalla mia personale esperienza) Asus è un'azienda che ha un pessimo "aftermarket"
Loro dovrebbero risolverti il problema, ma come sappiamo, non solo non hanno un numero verde, ma non rispondono neppure facilmente al telefono, costringendo a estenuanti musichine (a pagamento) prima di lasciarti parlare con un addetto in carne e ossa... che poi... ti disce sempre le solite banalità..

Secondo me, chi desidera acquistare un notebook nuovo, è bene che si rivolga ad altri lidi!

Prova a chiedere direttamenta all'help desk Microsoft. Io ho trovato spesso addetti cortesi e disponibili! ;)

Se vuoi provare con Asus:

•Telefono Assistenza Notebook : 199 400 089 [info]Per chiamate da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 12 centesimi di € al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata, non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.
•Telefono Assistenza altri prodotti: 199 400 059 [info]Per chiamate da reti fisse Telecom Italia e Colt, il costo è di 12 centesimi di € al minuto iva inclusa e la durata massima della telefonata, non dovrà essere superiore ai 120 minuti; per le chiamate da cellulare, il costo dipende dal vostro operatore d'accesso.
•Orari: dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00

kimik
23-07-2009, 10:18
Adesso non ti resta che provare a contattare Micro

Cmq spesso nelle installazioni OEM i codici riportati sulle etichette non funzionano per l' installazione, poichè sono validi solo ai fini dell' attivazione....

Se prima di reinstallare provavi a controllare la Key del tuo Win, non dalla schermata classica, ma con dei programmi tipo winguggle ti saresti accorto che il seriale del tuo win era diverso. Inserendo quello non avresti avuto problemi per la fase di installazione ti bastava poi cambiarlo con quello dell' etichetta in fase di attivazione. ;)

Giangy11
23-07-2009, 10:42
si ma che senso ha...forniscono un codice per windows che non va bene per l'attivazione..allora cosa me ne faccio?

mi rimane da provare se sia un problema di incompatibilità tra versione inglese e italiana di vista home premium

Giangy11
23-07-2009, 11:06
Adesso non ti resta che provare a contattare Micro

Cmq spesso nelle installazioni OEM i codici riportati sulle etichette non funzionano per l' installazione, poichè sono validi solo ai fini dell' attivazione....

Se prima di reinstallare provavi a controllare la Key del tuo Win, non dalla schermata classica, ma con dei programmi tipo winguggle ti saresti accorto che il seriale del tuo win era diverso. Inserendo quello non avresti avuto problemi per la fase di installazione ti bastava poi cambiarlo con quello dell' etichetta in fase di attivazione. ;)

il mio problema non è in fase di installazione, ma in fase di attivazione...
quando vado per attivare vista con il mio codice mi dice che non è valido!

kimik
23-07-2009, 11:35
Avevo capito male
Cmq Come ti è stato già suggerito prova telefonicamente

X666X
23-07-2009, 11:51
il mio problema non è in fase di installazione, ma in fase di attivazione...
quando vado per attivare vista con il mio codice mi dice che non è valido!

te lo avevo chiesto io.. i tuoi post non erano chiari ora si!

chiama e attivalo telefonicamente

Giangy11
24-07-2009, 08:37
te lo avevo chiesto io.. i tuoi post non erano chiari ora si!

chiama e attivalo telefonicamente

non mi da più l'opzione...posso solo cambiare codice rispetto a quello che ho utilizzato durante l'installazione(che non era il mio asus)..
ora posso solo cambiare il codice ma ovviamente mi dice che non va.

ah bello il servizio clienti microsoft..70 euro per ricevere una risposta

damirk
24-07-2009, 08:58
La soluzione migliore è chiamare l'assistenza Microsoft e farti dare il codice dell'attivazione, perchè in fase di installazione OEM molto spesso è diverso da quello stampato sotto il portatile, io mi sono fatto una copia di salvataggio delle informazioni di attivazione, in caso di formattazione, proprio per questo motivo.

Giangy11
24-07-2009, 09:34
hai per caso il numero microsoft da chiamare?perchè non riesco a trovarlo!
grazie in anticipo

658290
24-07-2009, 10:02
hai per caso il numero microsoft da chiamare?perchè non riesco a trovarlo!
grazie in anticipo

Se, al momento dell'attivazione, scegli attivazione telefonica, ti verrà mostrata la finestra con il numero da chiamare e il codice da comunicare all'operatore! ;)

jeremy.83
24-07-2009, 10:07
hai per caso il numero microsoft da chiamare?perchè non riesco a trovarlo!
grazie in anticipo

Prova a chiamare il 800 531 042


Secondo me il problema del seriale col dvd è legato alla lingua.


Io sono un felice possessore di un portatile asus: comprato nel novembre 2006 c'era preinstallato XP Media Center e col seriale che ho sotto posso farci poco perchè il Media Center è particolare, però posso solo parlar bene dell'assistenza perchè in 5 giorni l'ho mandato per la scheda audio bruciata e me l'hanno restituito con tutta la mobo cambiata. Non sarà l'assistenza Dell, ma a me non sembra male