View Full Version : desktop remoto win
ghinovacca
22-07-2009, 14:35
Vorrei dal mac guardare il desktop del pc win collegato alla rete mi sono scaricato sul mac Chicken of the VNC e su pc win UltraVNC adesso dal pc mac faccio cosi :
http://img297.imageshack.us/i/immagine1gvh.png/
il risultato ? :
http://img248.imageshack.us/i/immagine2v.png/
come posso fare per risolvere il problema ????
Grazie a chi mi darà una mano ....
PS : so che non centra niente ma per non aprire una nuova discussione secondo voi se porto in garanazia il macbook perchè non si chiude bene la calamita (se lo metto in verticale si apre non rimane chiuso) me lo sistemano ?????
Vorrei dal mac guardare il desktop del pc win collegato alla rete mi sono scaricato sul mac Chicken of the VNC e su pc win UltraVNC adesso dal pc mac faccio cosi :
http://img297.imageshack.us/i/immagine1gvh.png/
il risultato ? :
http://img248.imageshack.us/i/immagine2v.png/
come posso fare per risolvere il problema ????
Grazie a chi mi darà una mano ....
PS : so che non centra niente ma per non aprire una nuova discussione secondo voi se porto in garanazia il macbook perchè non si chiude bene la calamita (se lo metto in verticale si apre non rimane chiuso) me lo sistemano ?????
probabilmente è un problema di firewall
ghinovacca
22-07-2009, 18:29
probabilmente è un problema di firewall
ho provato a spegnerlo ma niente sempre il solito errore ....
Che versione di windows usi?
perchè non provi remote desktop connection di microsoft x mac?
io lo uso spesso e mi ci trovo bene
ghinovacca
23-07-2009, 03:52
uso win pro sp3 ...... c èl ho ma devo capire come usarlo non è che c è qualche guida in giro ??? e su win devo avere un programma o basta solo quellosul mac ?
grazie delle info ....
ghinovacca
23-07-2009, 03:53
uso win pro sp3 ...... c èl ho ma devo capire come usarlo non è che c è qualche guida in giro ??? e su win devo avere un programma o basta solo quellosul mac ?
grazie delle info ....
ghinovacca
23-07-2009, 03:53
grazie delle info ....
forse la mia è una risposta stupida ma a me ha risolto molti dei problemi di rete tra mac e pc...
sul pc di windows hai un'account utente con password? se non lo hai ancora fatto, crealo...
io fino a quando non ne creavo uno ho avuto sempre dei problemi a vedere i computer in rete e adesso va tutto ok
ghinovacca
23-07-2009, 14:47
forse la mia è una risposta stupida ma a me ha risolto molti dei problemi di rete tra mac e pc...
sul pc di windows hai un'account utente con password? se non lo hai ancora fatto, crealo...
io fino a quando non ne creavo uno ho avuto sempre dei problemi a vedere i computer in rete e adesso va tutto ok
si ma io vedo il computer con win in rete ho anche una cartella condivisa sul pc con win che da mac riesco a vedere benissimo solo che non ho mai utilizzato programma tipo questo e cercavo che ne so una guida su come usarli cosa bisogna fare di preciso ....
da quello che vedo nella 2° immagine,il pc ha un indirizzo ip di 192.168.1.5 e utilizza la porta 5900.... hai la porta 5900 sbloccata nel router?
ghinovacca
24-07-2009, 11:51
da quello che vedo nella 2° immagine,il pc ha un indirizzo ip di 192.168.1.5 e utilizza la porta 5900.... hai la porta 5900 sbloccata nel router?
provato ad aprire la porta niente da fare va be mi devo mettere con piu calma adesso sono in partenza per le ferie e ad ottobre mi scade l anno di garanzia secondo voi se gli porto il macbook per il problema della calamita dite che me la sistemano ????
grazie delle info ....
scusa vuoi comandare il win dal mac
allora su win devi aver in esecuzione vnc server mentre sul mac vnc client
ghinovacca
24-07-2009, 13:05
scusa vuoi comandare il win dal mac
allora su win devi aver in esecuzione vnc server mentre sul mac vnc client
su win ho in esecuzione vnc server e su mac uso Chicken of the VNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.