PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a capire questo comportamento?

fabmac
22-07-2009, 14:29
Ho Alice 7M da inizio dicembre 2008 con funzionamento impeccabile.
Da circa un paio di settimane ho notato questo strano comportamento, il quale non genera nessun disagio ma sul quale mi piacerebbe capirne il motivo.
Prima (parlo fino a circa due settimane fà) avevo un ping verso la "centrale" di circa 35 mS, più o meno stabile tutta la giornata e da otto mesi a questa parte.
Poi tutto di un tratto il tempo è aumentato a circa 45 mS (sempre verso 192.168.100.1) o superiore, la velocità di download è sempre magnificamente stabile e si aggira sui 6,8 mega come prima.
Ho anche notato che adesso riavviando il router (Netgear DG8834Gv5) la portante agganciata è SEMPRE 8127 mentre prima oscillava da 7xxx a 8xxx ad ogni disconnessione e riconnessione.
Ho anche provato con ul'altro router ma non cambia nulla come anche modificando tra PPPoE o PPPoA.
Se qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo differente comportamento (variazione parametri in centrale).

Grazie

mavelot
23-07-2009, 08:37
Difficile dirlo così su due piedi...si dovrebbero avere info sul tuo circuito in centrale.

Per caso hai notato se sei passato da ADSL1/2, ad ADSL2+?

fabmac
23-07-2009, 13:50
Non saprei e poi da dove posso verificarlo?

Grazie

fabmac
24-07-2009, 11:07
Ho fatto provare anche un mio amico che è collegato alla stessa centrale ma abbonato Infostrada. A lui ogni volta che si connette cambia il valore della portante.