View Full Version : Tre:19 euro 300 ore mese NO VINCOLI?
menteperversa
22-07-2009, 15:28
Sono passato da un rivenditore per info su questa offerta internet della 3
Per 19 euro mensili offrono:
300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione.
Chiavetta modem USB incluso
Abbonamento 24 mesi; penale di recesso anticipato. Costo apertura pratica 15 euro
Tutto qua chiaro, fino a quando mi dice che è possibile attivare la tariffa 300 ore 19 euro mese, anche acquistando di propria tasca la chiavetta, con la possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza penali.
Qualcuno può confermarmi quanto affermato sopra?
Ovviamente sul sito non ne parlano.
Si, hanno fatto anche a me questa proposta in un 3STORE; la chiavetta se ricordo veniva sui 60€
skinneriano
22-07-2009, 16:48
la durata è di 23 mesi non 24
per la durata è così perchè le penali in caso di recesso anticipato si riferiscono alla chiavetta in comodato, la stessa cosa vale anche per gli abbonamenti voce non prendendo il cellulare compreso nell'offerta ad eccezione di 3power
ti conviene acquistare una chiavetta della wind funzionante con tutti gli operatori http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4081 e poi di provare la connessione della 3 con una sim ricaricabile
menteperversa
23-07-2009, 17:15
@skinneriano
Non sono certo che possa attivare la promo senza l'acquisto della chiavetta da loro...
Altre due domande:
1) Quale modem consigliate?
Huawei E169
Huawei E156G
Onda MH602HS
Mi interessa capacità di ricezione segnale, velocità, della memoria interna, e che legga le microSD non mi frega nulla
2) Tre applica filtri e/o limitazioni a "certi tipi" di traffico dati?
skinneriano
23-07-2009, 18:14
@skinneriano
Non sono certo che possa attivare la promo senza l'acquisto della chiavetta da loro...
Altre due domande:
Huawei E169
Huawei E156G
Onda MH602HS
Mi interessa capacità di ricezione segnale, velocità, della memoria interna, e che legga le microSD non mi frega nulla
E' possibile. L'ho provato personalmente ed è scritto sullo stesso sito della 3.
Il piano è attivabile in comodato d’uso Scegli 3 New Internet o come USIM sciolta
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=28&idOF=21&ref=28_1&type=A,R
Tra le 3 sicuramente la e169
rivera90
24-07-2009, 11:38
@skinneriano
Altre due domande:
Huawei E169
Huawei E156G
Onda MH602HS
Ciao ragazzi... Anch'io sono interessato a quest'offerta della 3...
Mi interessa però avere una risposta alla seconda domanda di menteperversa:
Tre applica filtri e/o limitazioni a "certi tipi" di traffico dati?
Un'altra cosa: è vero che l'offerta è valida fino al 31 luglio?
rivera90
27-07-2009, 12:06
Ehi... Non mi dite ke nessuno mi sa rispondere... E' fondamentale x me sapere se la 3 limita software come eMule o uTorrent... Questo abbonamento è ottimo se non ci sono questi tipi di limiti... :help:
Techno89
27-07-2009, 12:13
Che io sappia Tim è l'unica che ti lascia le porte aperte. Se 3 limita proprio il traffico p2p non lo so ma di sicuro al 100% rimani nattato
skinneriano
27-07-2009, 12:17
Non lo limita ma la rete è nattata come Vodafone (che però oltre ad essere nattata limita fortemente il p2p con qualsiasi applicazione) quindi con eMule o Utorrent scarichi a velocità ridotte
Con altri software p2p come mirc, limewire, ecc. invece scarichi al massimo della banda
rivera90
27-07-2009, 12:47
Non lo limita ma la rete è nattata come Vodafone (che però oltre ad essere nattata limita fortemente il p2p con qualsiasi applicazione) quindi con eMule o Utorrent scarichi a velocità ridotte
Con altri software p2p come mirc, limewire, ecc. invece scarichi al massimo della banda
Quindi con 3 sarei nattato... Non l'avevo mai sentita sta parola...
- C'è un modo x evitare di essere nattati (escluso abbonarsi con un altro operatore)?
- Di quanto si riduce approssimativamente la velocità usando eMule o uTorrent? Molto?
- Mi potete fare 1 lista di tutti i software p2p che conoscete con i quali posso scaricare a tutta banda...
Techno89
27-07-2009, 12:56
Hai presente su emule in basso nella barra.. c'è la terra con 2 frecciettine: se sono gialle sei nattato (porte chiuse) se sono verdi sei connesso direttamente a internet.
Solo tim te le lascia aperte, per gli altri provider non c'è modo di aprirle.
I programmi da cui puoi scaricare senza problemi te li ha elencati skinneriano, anche se non si tratta di vero e proprio p2p nel caso di IRC.
PS: chi è nattato non può scaricare dagli altri nattati. È questo il vero limite
rivera90
27-07-2009, 13:59
Hai presente su emule in basso nella barra.. c'è la terra con 2 frecciettine: se sono gialle sei nattato (porte chiuse) se sono verdi sei connesso direttamente a internet.
Praticamente avrei un "ID Basso" su eMule... Cavolo la velocità di download diminuisce drasticamente!!! Avevo l'ID Basso a scuola... Non superavo i 30-40 kb/s...
killercode
27-07-2009, 19:15
Io avevo la vodafone, se scarichi "troppo" (quantità non quantificata da nessuna parte :rolleyes: ) ti limitano la banda. Penso che sia così per tutti le connessioni mobili.
Tengo a far notare che questa cosa non è scritta nel contratto ne sono stato avvisato dell'attivazione della limitazione....e ovviamente al 190 non sanno neanche di cosa parli :rolleyes:
Techno89
27-07-2009, 19:41
Io avevo la vodafone, se scarichi "troppo" (quantità non quantificata da nessuna parte :rolleyes: ) ti limitano la banda. Penso che sia così per tutti le connessioni mobili.
Tengo a far notare che questa cosa non è scritta nel contratto ne sono stato avvisato dell'attivazione della limitazione....e ovviamente al 190 non sanno neanche di cosa parli :rolleyes:
Con la TIM non sono mai stato limitato in nessun genere pur consumando costantemente almeno 2 mega.
Poi se ci pensi bene... Telecom e TIM non limitano, mentre Tele2 e Vodafone (che sono la stessa cosa) lo fanno
EDIT: dal sito Vodafone:
Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet in libertà e senza problemi. Per questo motivo Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico (tra le 7 e le 22) e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 128Kbps in invio (upload) e una velocità massima di 64Kbps in ricezione (download).
Sul sito TIM non l'ho mai letta una cosa del genere. E tieni presente che sono obbligati per legge a farlo presente.
RE-EDIT: dal sito Wind:
Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile.
Sul sito della Tre non si legge niente quindi presumo che non applichi filtri o limitazioni.
Le uniche 2 che si salvano sono quindi TIM e Tre, con la differenza che TIM ti fa aprire tutte le porte mentre con Tre sei nattato
killercode
27-07-2009, 20:03
Con la TIM non sono mai stato limitato in nessun genere pur consumando costantemente almeno 2 mega.
Poi se ci pensi bene... Telecom e TIM non limitano, mentre Tele2 e Vodafone (che sono la stessa cosa) lo fanno
EDIT: dal sito Vodafone:
Sul sito TIM non l'ho mai letta una cosa del genere. E tieni presente che sono obbligati per legge a farlo presente.
RE-EDIT: dal sito Wind:
Sul sito della Tre non si legge niente quindi presumo che non applichi filtri o limitazioni.
Le uniche 2 che si salvano sono quindi TIM e Tre, con la differenza che TIM ti fa aprire tutte le porte mentre con Tre sei nattato
No, la mia non era una limitazione al solo peer-to-peer ma una limitazione a tutta la navigazione internet senza differenze d'orario, oltretutto senza avvertimento (come invece scritto nel contratto) ne possibilità di eliminare la restrizione (neanche anche questo scritto nel contratto).
Un pò illegale...infatti una settimana dopo aver fatto notare il "problema" al 190 mi hanno gentilmente chiamato dicendomi che c'erano problemi di velocità e se volevo potevo recidere il contratto senza penale....cosa che ovviamente ho fatto subito guadagnandoci una internet key :D.
p.s. comunque se in 3 la limitazione non c'è tanto meglio, sarà da prendere in considerazione per il futuro
rivera90
27-07-2009, 21:32
Bene... Con 3 quindi sarei nattato...
Scusate l'insistenza ma vorrei sapere:
- diminuisce di molto la mia velocità di download sotto NAT?
- esiste per caso un modo per evitare di essere nattati?
Techno89
27-07-2009, 21:46
Ma ti avevo risposto prima. Comunque non c'è modo x sbloccare le porte e la velocità diminuisce (indirettamente) solo nel P2P dato che puoi scaricare solo da chi non è nattato. E parecchia gente lo è... basta guardare le statistiche di emule su client chi ha idbasso e chi ha idalto
rivera90
28-07-2009, 15:25
Ma ti avevo risposto prima. Comunque non c'è modo x sbloccare le porte e la velocità diminuisce (indirettamente) solo nel P2P dato che puoi scaricare solo da chi non è nattato. E parecchia gente lo è... basta guardare le statistiche di emule su client chi ha idbasso e chi ha idalto
Ok ho capito il concetto... Ho visto le statistiche ed è vero, tanti client hanno un ID Basso...
In precedenza mi avete detto ke con altri software come mIRC o Limewire posso scaricare a tutta banda... Non è ke ne conoscete altri? Ve lo chiedo perchè ho sentito dire ke mIRC è a pagamento e ke su Limewire girano un'infinità di virus e spyware!!! :help:
Techno89
29-07-2009, 10:23
Limewire & company io li eviterei.
Per IRC invece il discorso cambia. Cerca qualche guida su come scaricare da mirc e per la lista dei canali cerca "lista canali irc" su google (il primo risultato va bene)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.