PDA

View Full Version : Xerox Phaser 8560N

xela70
22-07-2009, 15:23
Salve, utilizzo le Xerox Phaser 8560n da molto in azienda, ora ne ho presa una a distanza di un anno dall'ultimo ordine , tutto uguale, accendo i soliti 20 minuti di riscaldamento alla prima accensione e dopo aver selezionato la lingua mi dice che non è attivo il controllo dei consumi , di impostare il codice di 4 cifre. Ferma non si muove. Noto sulla carcassa un logo azzurro con scritto PagePack eClick, chiamo XEROX che mi dice che questa è una versione speciale per rivenditori certificati XEROX che noleggiano le stampanti e fanno pagare un mensile in base al consumo, perciò devo chiedere i codici a chi mi ha venduto la stampante.
Ora chiedo la XEROX sostiene che questa stampante può funzionare solo così (ovvero senza qui codici non partirà mai) ma secondo voi è possibile disabilitare questa funzione ?
Il problema è che chi mi ha venduto la stampante non ne sa nulla (non voglio sapere da che canali arriva) ma non me la riprende indietro.

nomeutente
23-07-2009, 13:11
Se davvero è una versione speciale, ti hanno venduto aliud pro alio: un bene che non corrisponde a quanto da te richiesto e con caratteristiche tali da risultare inutile: devi mandare immediatamente una raccomandata in cui richiedi l'annullamento del contratto e la restituzione del denaro. Non sarebbe brutto avere una dichiarazione di xerox che certifica che quella stampante è speciale, ma solo se riesce a rilasciartela in giornata.
Se poi vuoi cercare, con calma, di venire a capo di quei quattro codici, lo farai dopo: nel frattempo devi cautelarti da un punto di vista legale (se lasci passare troppo tempo, non potrai più recedere).