View Full Version : consiglio dissipatore i7 OC
salve , mi servirebbe qualche consiglio per il dissi del mio i7 che vorrei tenere a 3,4/3,6 daily use... avevo pensato a questi:
scythe mugen 2
ifx 14
noctua nh-u12p
scythe orochi rev-b
quale mi conviene prendere ( naturalmente tenendo conto che li abbinerei a delle buone ventole )
grazie in anticipo :D
iNfectedMachine
22-07-2009, 15:45
salve , mi servirebbe qualche consiglio per il dissi del mio i7 che vorrei tenere a 3,4/3,6 daily use... avevo pensato a questi:
scythe mugen 2
ifx 14
noctua nh-u12p
scythe orochi rev-b
quale mi conviene prendere ( naturalmente tenendo conto che li abbinerei a delle buone ventole )
grazie in anticipo :D
guarda,se proprio vuoi stare sotti i 70° ti conviene un liquidcooler di marca. ad aria gia in default con un buon dissi ad aria e case ventilato come si deve si sta tra un min 36° e un max di 51° con cpu sotto stress.Overclockando la cpu arrivi alla soglia dei 70° come niente. Naturalmente tutto un parere personale perchè non è che io abbia provato tutti i dissipatori ultimamente usciti e con il sistema il firma sto con le temperature sopra scritte tra min e max.
se proprio devo scegliere tra quelli da te elencati mi prenderei il ifx 14 con ventole decenti naturalmente. ma con quello che poi ci vai a spendere aggiungi altrettanto ed ecco un bel liquid kit.
e si lo so ma preferisco restare su aria anche perchè vengo da 1 sistema oclabs extreme e quindi so che il liquid va molto meglio ma preferisco non farmi troppi problemi e rimanere su full aria :D
Straniero
22-07-2009, 18:12
Ciao. Tra quelli elencati io migliori sono l'ifk14 e il mugen... Io ho il noctua e non mi posso proprio lamentare la mia cpu i7 2.66 anche overcloccata a 3.33 supera di poco i 70 gradi con questo caldo (se non ricordo male arrivava a 73 max con prime95, programma che serve per stressare la cpu).
capito... tra lo scythe mugen 2 e IFX-14 ci son 10€ di differenza però contando che bisogna prendere anche 1 bella ventola per la seconda scelta si va a 20/25€ mi chiedo se sia molta la differenza in gradi dei 2... dalle recensioni che ho visto c'è sempre una differenza di 2/4 gradi tra i 2 a vantaggio dell'IFX-14
iNfectedMachine
22-07-2009, 18:23
capito... tra lo scythe mugen 2 e IFX-14 ci son 10€ di differenza però contando che bisogna prendere anche 1 bella ventola per la seconda scelta si va a 20/25€ mi chiedo se sia molta la differenza in gradi dei 2... dalle recensioni che ho visto c'è sempre una differenza di 2/4 gradi tra i 2 a vantaggio dell'IFX-14
dai uno sguardo al zamlan cnps 10x
dai uno sguardo al zamlan cnps 10x
ho eltto che costa più dell'IFX(circa 10€) e non è allo stesso livello.... quindi a sto punto andrei o su scythe mugen 2 o IFX + 1 buona ventola.. poi non so.. se qualcuno lo ha e mi sa dire qualcosa di + su questo zalman è ben accetto :D
iNfectedMachine
22-07-2009, 19:07
ho eltto che costa più dell'IFX(circa 10€) e non è allo stesso livello.... quindi a sto punto andrei o su scythe mugen 2 o IFX + 1 buona ventola.. poi non so.. se qualcuno lo ha e mi sa dire qualcosa di + su questo zalman è ben accetto :D
con i7 920 d0 2.66ghz sotto stress non supero come valore massimo segnalato da everest 51°. la ventola è ottima ha una velocità di circa 2222rpm.
poi ogniuno sceglie quello che più lo soddisfa. spendere oltre 70€ per tanto pagherai ifx 14 + ventola/e di qualità per avere FORSE qualche grado in meno,bisogna chiedere a qualcuno che l'ha provato.
guarda solo per te oggi ho provato level up portando cosi il procio a 3.2ghz e stressandolo con everest non supero i 71°.
http://img23.imageshack.us/img23/2559/oci7920.jpg
iNfectedMachine
22-07-2009, 19:19
edit
considera anche il prolimatech megahalems + 1 o 2 ventole a seconda del budget. con una ventola sola ti viene il tutto sui 65€.
Holy Cow
23-07-2009, 10:18
prendi il mugen 2 ;). Lo zalman lascialo perdere, per carità, e l'ifx-14 non vale tutti i soldi che costa, dato che tra lui e le ventole arrivi agevolmente ai 75-80 euro per avere qualche grado in meno rispetto al mugen 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.