PDA

View Full Version : power FAN e cpu?

Impossibile
22-07-2009, 13:37
ciao a tutti avrei un quesito... mi sapreste dire che succede se attacco la ventola del dissi della cpu sul power fan? mentre attacco una ventola qualsiasi sul supporto per la cpu?

Impossibile
22-07-2009, 15:02
mi spiego meglio per chi non lo sapesse il power fan non è altro che il normale attacco per le ventole sulla mobo ma solo che fa girare la ventola sempre al massimo

thedarkest
22-07-2009, 15:24
mi spiego meglio per chi non lo sapesse il power fan non è altro che il normale attacco per le ventole sulla mobo ma solo che fa girare la ventola sempre al massimo

se non sbaglio la ventola della cpu ha 4pin e il connettore del powerfan e' a 3, non credo cambi nulla basta collegarlo bene e naturalmente la ventola girera' al 100% s enon munita di regolatore o altre cose del genere

Impossibile
22-07-2009, 15:27
se non sbaglio la ventola della cpu ha 4pin e il connettore del powerfan e' a 3, non credo cambi nulla basta collegarlo bene e naturalmente la ventola girera' al 100% s enon munita di regolatore o altre cose del genere

si l'ho fatto è devo dire che non è cambiato nulla visto che il mio xtreem freezer gira alla stessa velocità sia nel power che nell'attacco della cpu.

visto che ci sono ho un altra domanda non è che il fatto di avere tutti i 4 attacchi a mia disposizione utilizzati per le ventole sia un "peso" troppo forte per la mobo?

SoXos
31-07-2009, 22:23
visto che ci sono ho un altra domanda non è che il fatto di avere tutti i 4 attacchi a mia disposizione utilizzati per le ventole sia un "peso" troppo forte per la mobo?Assolutamente nò. Gli attacchi ci sono per poter essere utilizzati e quindi non ci sono problemi, inoltre le ventole consumano appena qualche watt.