PDA

View Full Version : Informazioni connessione Alice 20 mega

Carletto Emulator
22-07-2009, 13:27
Salve a tutti,
Io ho Alice 20 mega e noto in giro che molti utenti hanno velocità mostruose di download tipo 4,2 Mb/s mentre io arrivo solo sui 180 Kb/s
Come posso ovviare questo problema? (ovvero aumentare la velocità di scarico)
Consigli?

Grazie

-Mirco-
22-07-2009, 13:31
Salve a tutti,
Io ho Alice 20 mega e noto in giro che molti utenti hanno velocità mostruose di download tipo 4,2 Mb/s mentre io arrivo solo sui 180 Kb/s
Come posso ovviare questo problema? (ovvero aumentare la velocità di scarico)
Consigli?

Grazie
Scusa stai parlando di alice 20 M o di qualche provider made in USA/Japan? :stordita:

Carletto Emulator
22-07-2009, 13:36
Scusa stai parlando di alice 20 M o di qualche provider made in USA/Japan? :stordita:

No

-Mirco-
22-07-2009, 13:44
No

Ah ok mi volevo rassicurare perchè quel 4,2 Mb/s mi aveva messo un pò paura :sbonk:

mavelot
22-07-2009, 14:08
Cmq una 20M che scarica a 4,2Mbit.....ha qualche problema.....figuriamoci 180Kbit !!!!!!

Carletto Emulator
22-07-2009, 14:09
Cmq una 20M che scarica a 4,2Mbit.....ha qualche problema.....figuriamoci 180Kbit !!!!!!

In che senso?

-Mirco-
22-07-2009, 14:10
In che senso?

Che in entrambi i casi la situazione non è normale :sofico:

Carletto Emulator
22-07-2009, 14:12
Che in entrambi i casi la situazione non è normale :sofico:

Per quale motivo?

Comunque io sto parlando di eMule

mavelot
22-07-2009, 14:12
In che senso?

Cmq bando alle ciancie, comincia a postare i valori di portante, attenuazione, e margine di rumore della tua linea.

se hai un router Alice le trovi qui:

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

-Mirco-
22-07-2009, 14:13
Per quale motivo?

Comunque io sto parlando di eMule
Ah ecco ora si spiega tutto , il mulo è da sempre riconosciuto come principale standard per verificare le velocità della propria linea dsl :asd:

Carletto Emulator
22-07-2009, 14:15
Ah ecco ora si spiega tutto , il mulo è da sempre riconosciuto come principale standard per verificare le velocità della propria linea dsl :asd:

mmm...dubito che tu capisca quello che sto chiedendo...non sto parlando della linea tramite emule ma di emule con questa linea?

Compriende?

-Mirco-
22-07-2009, 14:17
mmm...dubito che tu capisca quello che sto chiedendo...non sto parlando della linea tramite emule ma di emule con questa linea?

Compriende?
Comprendo stavo facendo sottile ironia sopra :D, comprendi che il mulo e la velocità relativa comprende una quantità di variabili come fonti/rarità del file/client da cui stai attingendo etc etc tale da non poter dare una risposta concreta? :stordita:

Carletto Emulator
22-07-2009, 14:19
Comprendo stavo facendo sottile ironia sopra :D, comprendi che il mulo e la velocità relativa comprende una quantità di variabili come fonti/rarità del file/client da cui stai attingendo etc etc tale da non poter dare una risposta concreta? :stordita:
chiaro questo lo so :D ...

faccio una domanda estranea dall'attuale contesto:

Il mio SpeedTest è questo:
http://www.speedtest.net/result/520965173.png

Non capisco perchè c'è chi ha 8 mega e ha lo speed test a 7,5 mentre io che ho a 20 mega devo avere questo schifo

-Mirco-
22-07-2009, 14:23

Non capisco perchè c'è chi ha 8 mega e ha lo speed test a 7,5 mentre io che ho a 20 mega devo avere questo schifo
ssshh abbassa la voce che se i digital divisi si fanno un giro e ti sentono lamentarti di 12M scoppia la guerra :sofico:

Carletto Emulator
22-07-2009, 14:30
ssshh abbassa la voce che se i digital divisi si fanno un giro e ti sentono lamentarti di 12M scoppia la guerra :sofico:

digital divisi? :stordita:

tu che connessione hai?

mavelot
22-07-2009, 15:39

Azz....

scusa...adesso la faccio io la sottile ironia..... la linea ADSL te la secco via....:D

Scusa...tu questo 12Mbit abbondanti lo chiamo SCHIFO ????

e cosa volevi ???

IO arrivo risicato a 10 per esempio....

Carletto Emulator
22-07-2009, 15:47
Azz....

scusa...adesso la faccio io la sottile ironia..... la linea ADSL te la secco via....:D

Scusa...tu questo 12Mbit abbondanti lo chiamo SCHIFO ????

e cosa volevi ???

IO arrivo risicato a 10 per esempio....

si ma se sono attaccato al modem...adesso comunque stavo pensando di portarlo nella stessa stanza dei computer...ti faccio un esempio:
Dall'altra parte della casa rispetto al modem,con qualche muro,velocità impeccabile...ma questo è lo speed test:

http://img194.imageshack.us/img194/2198/489492951.png

-Mirco-
22-07-2009, 15:53
si ma se sono attaccato al modem...adesso comunque stavo pensando di portarlo nella stessa stanza dei computer...ti faccio un esempio:
Dall'altra parte della casa rispetto al modem,con qualche muro,velocità impeccabile...ma questo è lo speed test:

http://img194.imageshack.us/img194/2198/489492951.png

beh scusa ma questo è un altro paio di maniche , la telecom ti porta in casa quella velocità poi sono fattacci tuoi se usi wireless (con relativo deterioramento o altro che ti dimezza la velocità) , loro 12M te li danno..
l'impianto di casa non è di responsabilità telecom...

Carletto Emulator
22-07-2009, 16:07
beh scusa ma questo è un altro paio di maniche , la telecom ti porta in casa quella velocità poi sono fattacci tuoi se usi wireless (con relativo deterioramento o altro che ti dimezza la velocità) , loro 12M te li danno..
l'impianto di casa non è di responsabilità telecom...

ovvio ovvio :asd:

Ot-ma tu sei mirco della pesol?-fine ot

Malefiz
22-07-2009, 23:37

Con le 20 mega la velocità massima è decisamente solo teorica. Di fatto, se vai a più di 10 mega ti va già bene. ;)
Piaccia o no, le cose stanno così. :O

The Rockkkk
04-08-2009, 12:51
Con le 20 mega la velocità massima è decisamente solo teorica. Di fatto, se vai a più di 10 mega ti va già bene. ;)
Piaccia o no, le cose stanno così. :O

beato te che vai così...io invece faccio schifo e ho le prestazioni di una 7mega in download.

Non è che sapete un indirizzo email al quale domandare informazioni? Mi secca chiamare i callcenter...

Malefiz
04-08-2009, 22:49
beato te che vai così...io invece faccio schifo e ho le prestazioni di una 7mega in download.

Non è che sapete un indirizzo email al quale domandare informazioni? Mi secca chiamare i callcenter...

Non mi risulta di indirizzi a cui chiedere info.
Però in questo forum ci sono parecchie discussioni dove trovare informazioni utili.
Prima di tutto dovresti verifica di avere l'impianto a posto, cioè niente prese con condensatori e/o fusibili, niente suonerie/scatolette varie, ecc. Nella prima pagina di questo forum c'è proprio una discussione sull'ammodernamento delle prese telefoniche. Ma ce ne sono anche altre. Se vai a vedere tra le discussioni segnalate nella prima pagina, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616, troverai altri link.

Sistemato quello, anzi prima di metter mano all'impianto, dovresti capire a che distanza sei dalla centrale: se sei per esempio a tre km, non puoi pretendere più di quello che hai.

Ma anche se tu fossi vicino alla centrale, la qualità della linea potrebbe essere scadente lo stesso, e non potresti farci praticamente nulla.
In un suo post, uno degli utenti di questo forum, che fa il tecnico a Telecom, ha detto una volta di avere una 20 mega che va circa a 10 mega. Se non può farci nulla lui... ;)

Come punto di partenza per capire "come sei messo", dovresti vedere quali sono i valori di attenuazione e margine SNR della tua linea. Anche su questo argomento esistono discussioni aperte.

Effettivamente il servizio del 187 fa pena. Ma visto che da anni Telecom ha afffidato il servizio a società esterne, che vanno ad arruolare precari in comuni ad altissimo tasso di disoccupazione, sbattendoli poi di fronte al microfono dopo qualche giorno di "addestramento", come possiamo pensare di avere un buon servizio? :rolleyes: