View Full Version : Sbloccare Alice Gate Voip wifi
Mattyx89
22-07-2009, 11:46
Salve..arrivo subito al dunque,ieri ho attivato una nuova linea telecom e mi hanno consegnato questo router alice gate voip,esso è limitatissimo, addirittura mi hanno assegnato una passkey wifi in ascii lunga un'eternità.. scherziamo? le informazioni del router sono queste: Hardware:F9 Software:AGIF_1.1.1 Quello che voglio sapere è se esiste anche per questa versione software il menu avanzato(nascosto) nella quale si legge tanto parlare nelle altre versioni software di questo router. Grazie
Siddhartha
22-07-2009, 18:52
se utlizzi il servizio voip alice (con aladino), non puoi fare nulla: sei costretto ad usare il loro router con il software preinstallato!
Mattyx89
22-07-2009, 20:08
Salve. nono non utilizzo aladino,ho solo questo router con un normale apparecchio telefonico. io ho visto degli screen con quel menù avanzato che consentiva di cambiare sti settaggi fissati dagli operatori,e mi sembri giusto che io lo possa cambiare :)
Progressive81
23-07-2009, 12:02
In un blog... ho letto che solo con il firmware AGPF_4.3.5 è possibile accedere al menù nascosto del modem pirelli (no dial face) alice gate 2plus voip wi-fi.
Ultimamente lo danno a chi attiva alice casa!
Mattyx89
23-07-2009, 14:07
e quindi io non posso cambiare la mia password manualmente? mi sembra impossibile,io col mio vecchio router modificavo tutto e qui manco posso scegliere una passkey.. è penosissimo questo servizio:confused:
Mattyx89
23-07-2009, 14:08
ma io ho alice casa.. solo che il firmware che ci è installato è diverso da quello dei blog..uffa
Progressive81
23-07-2009, 14:52
hai controllato che non sia un dial face? diversamente sarà il firmware vecchio... hai letto questa discussione?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793&highlight=Alice+Gate+VoIP+Wi-Fi
Siddhartha
23-07-2009, 15:14
ma è il wgate??? ovvero il modem/router telsey rimarchiato??? o il pirellone???
se hai un po' lo spirito dello smanettone e non devi usufruire dei servizi voip, è possibile installarci i firmware originali (o perfino modificati con più opzioni), in modo da avere il controllo totale sull'apparecchio!!! :)
basta cercare su google "alice gate voip firmware" per scoprire che è possibile montarci perfino un firm usrobotics di un modem/router compatibile!
Mattyx89
23-07-2009, 17:25
e no nn posso arrivare fino a questo..il voip mi serve perchè sennò sarei senza telefono di casa,in più il router è in comodato d'uso..non posso mettermi a smanettare o aprirlo o upparlo con altri firmware..volevo una soluzione più pacifica.. qualcuno che riesca ad accedere al menù esteso con lo stesso mio firmware :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.