PDA

View Full Version : Non si accende il computer, non fa beep

greven93
22-07-2009, 11:18
aggiornamento , stamattina invece il pc si accende ma nn fa il beep che fa di solito e nn campare nulla sullo schermo la ventola gira normalmente , questo lo fa sia con un modulo di ram che con tt...

Matteo53
22-07-2009, 11:27
Ciao, se non compare nulla sullo schermo hai due possibilità o uno o più moduli della ram è saltato, o è saltata la scheda video, non ho la competenza per dirti altro, ma mi affido alla mia esperienza personale, mi è capitato che il pc non mi mostrasse nulla a video quando : LA SCHEDA VIDEO MI SALTO'...fusa; UNO O PIU' MODULI RAM mi SONO SALTATI (nel tuo caso non è detto che sia la ram stessa, magari è lo slot della scheda madre), e di solito provavo a spostare e togliere le ram fino a quando capivo il problema se c'era.
Non so se può essere utile ma potrebbe anche essere l'alimentatore che non riesce a dare la potenza necessaria alla scheda video...scusa ma altro non saprei cosa dirti.

DarthFeder
22-07-2009, 11:30
se la scheda madre non beeppa o è un modulo di ram, o un tentativo di overclock fallito, o è la scheda madre stessa che ti ha abbandonato. Visto che hai già tentato l'avvio con e senza le ram, prova a togliere la batteria a tampone che si trova sulla mobo per un paio di ore, rimettila e vedi che fa.

greven93
22-07-2009, 11:35
se fosse la scheda madre qse tolgo la ram e lo avvio nn dovrebbe fare beep ma dal momento che fa dei beep se l avvio senza ram vuol dire che funziona o mi sbaglio??

DarthFeder
22-07-2009, 11:41
se fosse la scheda madre qse tolgo la ram e lo avvio nn dovrebbe fare beep ma dal momento che fa dei beep se l avvio senza ram vuol dire che funziona o mi sbaglio??

sei un uomo fortunato, hai bruciato entrambe le ram :mano:

greven93
22-07-2009, 11:59
come sarebbe a dire che ho bruciato tt e 4 le stecchette di ram? e poi perchè dovrei essere fortunato?

DarthFeder
22-07-2009, 12:05
come sarebbe a dire che ho bruciato tt e 4 le stecchette di ram? e poi perchè dovrei essere fortunato?

Perchè è raro riuscire a bruciare 4 moduli in un colpo solo :asd:

prova ad avviare il pc montando UN SOLO modulo per volta, e vedi se parte...una volta trovato il difettoso, sai quale devi buttare.

greven93
22-07-2009, 12:27
ma se il problema fosse della ram il pc nn drovebbe beppare?
il fatto che nn beeppa con tt e 4 i moduli che vuol dire
?

DarthFeder
22-07-2009, 12:37
ma se il problema fosse della ram il pc nn drovebbe beppare?
il fatto che nn beeppa con tt e 4 i moduli che vuol dire
?

tu prova a montarne uno all volta. o preferisci rimetterdi 55euro per 4 giga nuovi? ;)

Matteo53
22-07-2009, 13:59
Quoto a me non beppava per niente...era morto punto e basta...mi è successa una cosa simile, e ho cambiato una di quelle slot che era partita, molti mi dicevano che avrebbe dovuto emettere un bip ma a me non emetteva niente, probabilmente dipende da come è stato assemblato il pc, stessa cosa per quando mi è saltata la scheda video...nessun segnale...ma la ventolina era partita, e la scheda sotto sforzo, fusa...

greven93
22-07-2009, 14:30
provando le ram una ad una ho visto che solo con unascheda ram da 512 mb di cacca funge le altre 3 schede no ... Ora il problema sta nel fatto che avevo 3 gb e 22 di ram ora solo 511 mb e quindi il pc mi va tt lentissimo XD ora volevo sapere dove potevo andare a comprare delle schede ram .. E su questo avrei un paio di domande.... Come faccio a sapere il mio pc quanta ram può avere di massimo? come faccio a capire se la scheda e compatibile con il mio pc? e quanto potrebbero costare 3 schede da 1 gb circa o anche 4?
Io 50 euro da parte piu o meno bastano?

DarthFeder
22-07-2009, 14:38
provando le ram una ad una ho visto che solo con unascheda ram da 512 mb di cacca funge le altre 3 schede no ... Ora il problema sta nel fatto che avevo 3 gb e 22 di ram ora solo 511 mb e quindi il pc mi va tt lentissimo XD ora volevo sapere dove potevo andare a comprare delle schede ram .. E su questo avrei un paio di domande.... Come faccio a sapere il mio pc quanta ram può avere di massimo? come faccio a capire se la scheda e compatibile con il mio pc? e quanto potrebbero costare 3 schede da 1 gb circa o anche 4?
Io 50 euro da parte piu o meno bastano?

è ddr o ddr2?

greven93
22-07-2009, 15:09
non so come vedere seè ddr o ddr2 ... nn cè scritto sopra la ram cmq ho una scheda vecchia da 256 mb sopracui viè scritto DDR potrei provareainserire solo quellaevederese legge la DDR no?

DarthFeder
22-07-2009, 17:30
dicci il modello della tua scheda madre