View Full Version : AMD Phenom II X4 TWKR 42, venduto a 11600 dollari
Redazione di Hardware Upg
22-07-2009, 10:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-phenom-ii-x4-twkr-42-venduto-a-11600-dollari_29678.html
Uno dei cento processori distribuiti da AMD per garantire margini di funzionamento fuori standard è stato venduto per una cifra record di 11600 dollari americani
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
22-07-2009, 10:32
O_O! ! !
Animaribelle
22-07-2009, 10:35
OMG, 11600 dollari per un processore destinato alla "frittura"!!!
MrPorsche
22-07-2009, 10:49
OMG, 11600 dollari per un processore destinato alla "frittura"!!!
Fritto misto di transistor! :sofico:
cavolo me lo sono lasciato sfuggire :D
cavolo me lo sono lasciato sfuggire :D
anche io:D anche se con quei soldi mi prenderei una super seven :D :D
Mantis-89
22-07-2009, 11:00
11600 dollari :eek: :eek: :eek:
Chissà, magari se l'è ricomprato Amd stessa con un'altro account ;)
Mantis-89
22-07-2009, 11:07
E magari continuerà a farlo fino a dire "..ed ecco l'ultimo modello rimasto.." ah ah ah!!!
Si, è successo davvero così, e nella notizia c'è pure scritto! :read:
Sta smania di commentare senza neanche leggere non la capisco... :doh:
domthewizard
22-07-2009, 11:11
amd m'ha fregato negli ultimi secondi :cry:
:asd:
Sphaider
22-07-2009, 11:12
ottimo processore considerando sono riusciti a fare il record di overclock a 6720.3 MHz!!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18894
a quel prezzo lo avranno comprato solo x fare beneficienza
Pier de Notrix
22-07-2009, 11:13
Ma che AMD stessa. Non hai capito un caciucco! La VENDITA è stata portata avanti da AMD, non l'acquisto. Leggi tu prima di commentare! :read:
quanto può arrivare ad occhio e croce ad aria?
Sphaider
22-07-2009, 11:14
sui 4 Ghz credo
Infatti vedo che tu hai letto tutto con molta attenzione :D
e tutti i soldi che si spendono per overclock estremi?(azoto elio ecc.) tutti soldi buttati... questo è solo la punta dell'iceberg, dietro c'è un mondo più grande di cose inutili..
@less@ndro
22-07-2009, 11:25
http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg
:asd: :asd:
comunque non mi sembra tutta sta somma. :O
Wolfhask
22-07-2009, 11:29
azzzz pensare che volevo prendere pure io parte all'asta ;-) sarei rimasto lì a guardare e basta ahahhahahah con 8.000 euro altro che procio mi rifaccio tutta la stanza e pure il salotto hi tech....
Beh se fossi miliardario, sapendo che tutto il ricavato è devoluto in beneficienza lo prenderei anche io :D
Human_Sorrow
22-07-2009, 11:46
un po' come fanno tutti i miliardari .... per non pagarci le tasse! ;)
:D :D: D
MarK_kKk
22-07-2009, 12:13
Beh, effettivamente se dovessi scegliere tra regalare soldi allo stato o darli in beneficienza, opterei sicuramente per la secondo opzione.
E' per beneficienza quindi non ci vedo niente di strano. Voglio sapere una cosa; ma quei proci erano in commercio o erano dei sample?
andrea80
22-07-2009, 13:30
ma avete aperto il link dell'asta? ma è una qualunque asta di ebay, mi spiego se dovessi mai spendere 8000€ ma anche solo i 1100€ a cui si trova adesso la CPU, permettetemi di dire che andrei da AMD di persona a comperarlo, scusate ma non mi sembra messo in vendita da AMD ma da un utente qualunque quale potrei essere io.
Altre osservazioni, non c'è garanzia, anzi si dice che l'overclock è a tuo rischio e pericolo, osservazione numero 2, si vede per NUOVO :eek: ma nuovo non lo è visto che qualcuno lo ha già portato a 7 Ghz, insomma te lo vendono già semifritto.
Ok stiamo parlando di un oggetto venduto a scopo di beneficenza, quindi non lo compero per metterlo nel pc di tutti i giorni, ma per metterlo in una vetrinetta in bella mostra, ma proprio per questo io non darei in mano ad un utente qualunque di ebay ( peraltro con un'inserzione pessima ne ho fatte di più carine io ) 8000€ e chi mi dice dove vanno i soldi? ripeto a quella cifra vado di persona dal CEO di AMD!!!!
boh....
1 - AMD non vende i TWKR ma li ha "prestati" ai 100 migliori clocker
2 - I TWKR sono 100, quindi il fatto che uno abbia raggiunto i 6720 MHz [il WR attuale è questo mi pare, quello dei 7 GHz è un 955] non vuol dire che questo sia "fritto"
http://kevinrobinson.files.wordpress.com/2008/06/epic_fail.jpg
:asd: :asd:
Caspita, 'sto giro avete proprio ragione, ho scambiato "vendita per "acquisto", mi sta bene! :fagiano:
Allora non riesco proprio a capacitarmi del come si possano spendere tanti soldi per un processore quasi identico (anche come speranze di overclock) ad uno normale! :eek:
Linux Lover
22-07-2009, 14:26
AMD che ne dici di scoprire che hanno di "fenomenale" le CPU della serie TWKR e applicarlo nel processo produttivo a tutte le altre CPU @45 nm e poi anche alla prossima architettura K11 (Bulldozer) che tra l'altro è slittata nel 2011 come anno del debutto.
Mi farebbe comodo un Phenom 2 X3 720 TWKR @ 5Ghz raffredato ad aria.. non credo sarei l'unico a cappottarmi in negozio! :D
Caspita, 'sto giro avete proprio ragione, ho scambiato "vendita per "acquisto", mi sta bene! :fagiano:
Allora non riesco proprio a capacitarmi del come si possano spendere tanti soldi per un processore quasi identico (anche come speranze di overclock) ad uno normale! :eek:
beneficenza :D
Obelix-it
22-07-2009, 14:40
ma avete aperto il link dell'asta?
Noi si, tu un po' meno...
ma è una qualunque asta di ebay, mi spiego se dovessi mai spendere 8000€ ma anche solo i 1100€ a cui si trova adesso la CPU, permettetemi di dire che andrei da AMD di persona a comperarlo, scusate ma non mi sembra messo in vendita da AMD ma da un utente qualunque quale potrei essere io.
Uh, guarda, chissa' cos'e quella scritta
"Questa è un'inserzione eBay Giving Works(gestita da MissionFish)"
Adesso, su , mostrami come *tu* riesci a passare per un'assiociazione no-profit (no, non siamo in Italia....)
TheInvisible
22-07-2009, 15:08
se prendo quello che per un solo dollaro mi ha rubato il processore sono cavoli amari:D :sofico: :cool:
filippo1980
22-07-2009, 15:10
Beh, per fortuna che è per beneficenza... altrimenti avrei seri dubbi sulla sanità mentale dell'acquirente!
Cioè, 8000€ per solo un processore...
La cosa strana è che in altri articoli di questo tipo non mi sembra di ricordare queste cifre, eppure in quei casi si parlava di TV e di PC completi se non erro...
Boh sarà a causa dell'ente che riceverà i soldi....
Beh, è anche a causa dell'oggetto...
Voglio dire, una tv decorata in un certo modo funziona come una normale tv, un TWKR nelle mani giuste va molto di più di una semplice cpu :D
Beh, è anche a causa dell'oggetto...
Voglio dire, una tv decorata in un certo modo funziona come una normale tv, un TWKR nelle mani giuste va molto di più di una semplice cpu :D
e in mano a un pazzo come manny si rischia di gremare tutto :hic: :hic:
tanto una mobo l'ha già fatta svenire... :Prrr:
SwatMaster
22-07-2009, 16:42
il prezzo che è stato battuto all'asta per l'acquisto di solo esemplare. Stiamo parlando di 11600$
Cooooosaaaaa??? :eek: :eek: :eek:
l'intero ricavato sarà donato a Family Eldercare, una organizzazione che porta servizi di base alle persone diversamente abili.
Ok, ora capisco. Così va bene. :fagiano:
jappino147
22-07-2009, 17:36
e comunque hanno unito beneficenza a Family Eldercare e pubblicità per amd direi che ci hanno guadagnato tutti!(pure ebay.....)
considerando poi che chi se l'è aggiudicato non avrà certo fatto fatica a sborsare quella cifra......
Red Dragon
22-07-2009, 21:52
se domani sera fo 6 al superenalotto e vinco 102 milioni di euro alla prossima asta lo compro pure io e offro 500,000 mila euro x quel processore hihihi voglio vede' se qualcuno ha il coraggio di offrire di piu'
tanto alla fine ne dovro' spendere pure un po' di quei 102 milioni no??
no davvero dai ma quello che li vince che cacchio ce fa' di 102 milioni di euro??
200 miliardi delle vecchie lire ci si compra un castello. boo
Mantis-89
22-07-2009, 21:54
se domani sera fo 6 al superenalotto e vinco 102 milioni di euro alla prossima asta lo compro pure io e offro 500,000 mila euro x quel processore hihihi voglio vede' se qualcuno ha il coraggio di offrire di piu'
tanto alla fine ne dovro' spendere pure un po' di quei 102 milioni no??
no davvero dai ma quello che li vince che cacchio ce fa' di 102 milioni di euro??
200 miliardi delle vecchie lire ci si compra un castello. boo
Guarda non so te ma io troverei il modo!!
super.pieroz
22-07-2009, 21:59
anche io:D anche se con quei soldi mi prenderei una super seven :D :D
un grande!;)
ma ci pensate che al mondo cè un sacco di gente che non sa come spendere i soldi?:D
meno male che sto giro hanno fatto un po di beneficenza va!:)
fadeslayer
23-07-2009, 09:45
Non è scritto che la prima vendita sia stata fatta su ebay, parlano di vendita portata avanti da AMD, e poi postano un link ad un secondo esemplare all'asta su ebay, ma del primo non indicano la fonte.
Linux Lover
25-07-2009, 17:46
Ti compri un paio di villazze in sardegna a fianco al Berlusca ed è bello che prosciugato il conto in banca... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.