PDA

View Full Version : Aiutino sulla proprietà...

Armoel Kole
22-07-2009, 10:23
Ragazzi volevo diventare proprietario di C e di tutte le sotto cartelle solo che durante il cambio della proprietà alcuni in alcuni file mi è uscita la schermata impossibile diventarne proprietario perchè già in uso...ora ho 99% di ci sotto una proprietà e l'1% sotto quella precedente ossia trustedinstaller?? provato anche in mod provvisoria ma il problema si ripresenta come fare a o modificare quelli che restano o a tornare indietro???

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2009, 10:58
Per far che? Così, se anche vi riesci, togli quasi tutti i meccanismi di protezione del sistema operativo.

Tanto vale allora che attivi il superuser (amministratore nascosto), con lui dovresti poter scrivere dappertutto e buona notte al secchio.

Alla sicurezza in primis :muro:

Saluti.

Armoel Kole
22-07-2009, 11:02
ehm era proprio per nn farmi chiedere tutte le volte acconsenti tanto ci sn solo io che uso il pc...il fatto è che ora continuo a non diventar proprietario di quei file in uso...sai come posso fare altrimenti formatto e lascio cm è tanto sul pc non c'è nulla

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2009, 11:12
ehm era proprio per nn farmi chiedere tutte le volte acconsenti

Beh, se sei costretto troppo spesso a dare autorizzazione alla scrittura di file o directory in C:, c'è evidentemente qualche errore nel tuo modo di usare il PC. In sostanza non ti limiti ad usare lo spazio riservato all'utente (essenzialmente \utenti\nomeutente) ma cerchi di scrivere in cartelle di sistema o protette, su cui invece non dovresti mai andarci a scrivere dentro all'infuori di manutenzione e gestione straordinaria.

In ogni caso probabilmente ti sarebbe bastato disattivare semplicemente l'UAC, piuttosto che agire in maniera, permettimi di dirlo, irresponsabile pasticciando con i permessi NTFS. Avresti sempre abbassato pericolosamente il livello di sicurezza dell'OS, ma lo avresti comunque preservato dal pasticciamento dei permessi sul file system.

tanto ci sn solo io che uso il pc...il fatto è che ora continuo a non diventar proprietario di quei file in uso...sai come posso fare altrimenti formatto e lascio cm è tanto sul pc non c'è nulla

Come rimettere a sesto i permessi NTFS? Al momento non mi viene nessuna utility o metodo per farlo bene e velocemente, mi spiace.

Saluti.