PDA

View Full Version : Garanzia Extreme tecnology e centro commerciale IPER

manolitaniero
22-07-2009, 10:20
Ciao,
volevo sapere se qlc di voi mi puo aiutare.....
ho acquistato un pc extreme presso un centro commerciale facendo fattura come libero professionista circa un anno e mezzo fa.

In caso di rottura di un pezzo ( è partito l'alimentatore..) credo dovrebbe decorrere la garanzia commerciale di due anni.

Mi dicono dal centro commerciale che la garanzia , nel caso si faccia fattura decade ad un anno solamente. Mentre da ciò che mi risulta in italia la legge sulla garanzia commerciale ( e non quella per la conformità che può far decadere ad un anno la garanzia in caso di vendita con fattura ad un libero professionista ) per gli apparecchi elettronici dovrebbe essere di due anni. Potete spiegarmi come funziona la garanzia ? nel sito della extreme c'è scritto che la copertura della garanzia vale due anni, ma non specifica se vale anche per le apparecchiature fatturate , E' una presa di posizione da parte del centro commerciale che si è intascato volutamente i soldi della riparazione ?

Come mi devo comportare con l'ipermercato ?
visto che il sito della extreme pare sia morto.....non rispondono nemmeno alle mail.....

Qualcuno sa qualcosa?

grazie......

Speedy L\'originale
22-07-2009, 19:00
Anche a mè è successa una cosa simile x una sk. video e mi è stato risposto la stessa cosa da un altro shop, comprando con la fattura la garanzia scende ad 1 anno, comprando da privato è di 2 anni.
Secondo me lo shop si stà comportando correttamente.

Marinelli
22-07-2009, 22:08
Ti segnalo questa discussione, forse può esserti utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Ciao :)

ilratman
22-07-2009, 22:10
privato 2 anni, un anno dal produttore e un anno dal commerciante

PIVA o cmq commerciale 1 anno dal produttore.