manolitaniero
22-07-2009, 10:20
Ciao,
volevo sapere se qlc di voi mi puo aiutare.....
ho acquistato un pc extreme presso un centro commerciale facendo fattura come libero professionista circa un anno e mezzo fa.
In caso di rottura di un pezzo ( è partito l'alimentatore..) credo dovrebbe decorrere la garanzia commerciale di due anni.
Mi dicono dal centro commerciale che la garanzia , nel caso si faccia fattura decade ad un anno solamente. Mentre da ciò che mi risulta in italia la legge sulla garanzia commerciale ( e non quella per la conformità che può far decadere ad un anno la garanzia in caso di vendita con fattura ad un libero professionista ) per gli apparecchi elettronici dovrebbe essere di due anni. Potete spiegarmi come funziona la garanzia ? nel sito della extreme c'è scritto che la copertura della garanzia vale due anni, ma non specifica se vale anche per le apparecchiature fatturate , E' una presa di posizione da parte del centro commerciale che si è intascato volutamente i soldi della riparazione ?
Come mi devo comportare con l'ipermercato ?
visto che il sito della extreme pare sia morto.....non rispondono nemmeno alle mail.....
Qualcuno sa qualcosa?
grazie......
volevo sapere se qlc di voi mi puo aiutare.....
ho acquistato un pc extreme presso un centro commerciale facendo fattura come libero professionista circa un anno e mezzo fa.
In caso di rottura di un pezzo ( è partito l'alimentatore..) credo dovrebbe decorrere la garanzia commerciale di due anni.
Mi dicono dal centro commerciale che la garanzia , nel caso si faccia fattura decade ad un anno solamente. Mentre da ciò che mi risulta in italia la legge sulla garanzia commerciale ( e non quella per la conformità che può far decadere ad un anno la garanzia in caso di vendita con fattura ad un libero professionista ) per gli apparecchi elettronici dovrebbe essere di due anni. Potete spiegarmi come funziona la garanzia ? nel sito della extreme c'è scritto che la copertura della garanzia vale due anni, ma non specifica se vale anche per le apparecchiature fatturate , E' una presa di posizione da parte del centro commerciale che si è intascato volutamente i soldi della riparazione ?
Come mi devo comportare con l'ipermercato ?
visto che il sito della extreme pare sia morto.....non rispondono nemmeno alle mail.....
Qualcuno sa qualcosa?
grazie......