PDA

View Full Version : GeForce 9500GS 512M ddr2 V/D HDMI

ciccigori
22-07-2009, 10:24
Salve ragazzi, sarò breve....
Ho smontato questa scheda dal pc di mio nipote per provare la mia 8800GT, al che quando mi sono accorto che il case era troppo piccolo l'ho rimontata e il pc non è più ripartito, provato anche sul mio e uguale, sembra che la vga si sia danneggiata. Ora devo acquistarne un'altra per risarcimento, verso quale scheda posso orientarmi viste le ridotte dimensioni del case? Il pc lo usa per il gioco, non ho chiaro il resto dei componenti,è del 2008, un quad core, 4 gb di ram ecc.
Prima si accontentava, ma ora, visto che deve sostituirla ci si potrebbe orintare su qualcosa di più performante magari spulciando sul mercato dell'usato A si, monito 22" wide. Vi ringrazio tantissimo per gli evetuali suggerimenti. Ciao

DarthFeder
22-07-2009, 10:34
scrivi esattamente la configurazione che ha, potenza dell'alimentatore ed ampère nella linea +12v (li vedi aprendo il case e leggendo dalla targhetta dell'alimentatore, o nel manuale di quest'ultimo).

Indicativamente potresti puntare ad una 4870 da 1GB, che costa circa 129euro da e-key. Scheda decisamente potente, ad un prezzo decisamente basso.

ciccigori
22-07-2009, 19:38
Io non me ne intendo ma credo che la 9500 non fosse proprio una scheda per il gaming, con questo voglio specificare che ora non intendo fornigli una scheda potente e recente, si sarebbe meglio ma spendere tutti sti soldini non ci riesco. Punterei sull'usato, magari una vga della scorsa generazione, comunque qualcosa di performante ma che si acquisti con non più di 30/40 euro. Ribadisco che sono certo che il sistema le regge, non so i dati tecnici per pigrizia ma sono certo che l'ali è buono, che il procio regge e che di ram c'è nè molta e veloce. ;). Non deve superare i 15 cm di lunghezza, il case è corto!

DarthFeder
22-07-2009, 19:41
Forse avrei dovuto specificare le non molte pretese, io non me ne intendo molto ma credo che la 9500 non fosse proprio una scheda per il gaming, con questo voglio specificare che ora non intendo fornigli una scheda potente e recente, si sarebbe meglio ma spendere tutti sti soldini non ci riesco. Punterei molto sull'usato, magari una vga della scorsa generazione, comunque qualcosa di performante ma che si acquisti con non più di 30/40 euro. Ribadisco che sono certo che il sistema le regge, non so i dati tecnici per pigrizia ma sono certo che l'ali è buono, che il procio regge e che di ram c'è nè molta e veloce. ;). Non deve superare i 15 cm di lunghezza, il case è corto!

l'alimentatore è da almeno 550watt e 22A sulal linea +12v? che "è buono" non vuol dire niente, purtroppo...con 30/40euro non compri un fico secco, mi sa. la più economica è una 4670, ed è il minimo. le x1950 sono ben più lunghe di 15cm, così come quasi tutte le vga di oggi (si aggirano sui 18-20cm). piuttosto di una 9500 (in tutta sincerità, è un ce*so di scheda, in qualsisasi ambito) vedi se trovi una radeon HD3850 usata. ma la HD4670 resterebbe per te il top.

ciccigori
22-07-2009, 19:59
Hai ragione DarthFeder, mi scuso per le imprecisioni, ma mio cognato mi ha detto di aver appena sostituito l'ali e di aver speso 70€! Il tutto perchè pensava che il problema fosse li! Cose dell'atro mondo., si è accorto più tardi che attaccando il monitor all'integrata il tutto funzionava. Vabbè, pazienza, ora ha deciso di tenere l'ali. Grazie per i tuoi preziosi consigli.