View Full Version : Me lo date un consiglio?
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio: mia madre e mia sorella si devono fare la macchina nuova e per vari motivi la scelta è orientata tra queste 2:
- Fiat Panda GPL
- Chevrolet Aveo GPL 3porte
Le dotazioni sono molto simili:
- Motore 1.200cc con alimentazione a GPL
- Condizionatore
- Doppio airbag
Ed il prezzo differisce di un centinaio d'euro (quindi praticamente lo stesso).
L'uso è prevalentemente quello della città (Roma) e 3/4 viaggetti l'anno ad Ancona (circa 600km andata e ritorno).
Mi piacerebbe vagliare PREGI e DIFETTI dell'una rispetto all'altra. Grazie 1000!!!
Dumah Brazorf
22-07-2009, 09:42
Per 100€ prendi la Panda, pezzi di ricambio trovabili ovunque, chiunque sa metterci mano sopra, motore fire stra-rodato (anche se a gpl non so come si comporta), e una stella in più per la protezione degli adulti.
Panda senza pensarci due volte:
1) E' più affidabile e meglio costruita
2) E' diffusissima quindi non c'è mai problema per la reperibilità dei pezzi di ricambio
3) E' più sicura in caso di incidente
4) Il 1.2 Fire è un motore affidabilissimo e stra-collaudato, mentre il motore dell'aveo è una schifezza e consuma l'inverosimile per essere un 1.2
5) La panda è un'auto richiesta e sicuramente rivendibile facilmente, con la aveo dovresti pagare per darla via :D
domthewizard
22-07-2009, 09:53
c'ho il 1200 sulla g.punto, dico solo che è talmente efficiente e consuma talmente poco che l'idea di farci montare il gpl è passata dopo due giorni :O
sulla panda DOVREBBE andare ancora meglio :sofico:
Dumah Brazorf
22-07-2009, 09:56
Nono, rimane un polmone anche sulla Panda, ma tanto lo guideranno delle donne più piano vanno meglio per tutti! :asd:
Panda senza pensarci nemmeno mezza volta su :D
Hyundai i10 1.2 Active GPL: costa meno della Panda , 4 freni a dischi ecc ecc .
Sicuramente meno blasonata della Panda
Saluti
Mario
Saluti
Mario
Ma per carità :asd:
Saluti
Mario
E' anche fatta peggio della Panda :asd:
vai col pandino :stordita:
Saluti
Mario
hai dimenticato 4 utilissimi freni a dischi
andyweb79
22-07-2009, 17:07
Io non ci penserei nemmeno e per quella categoria di prezzo, starei sulla Panda per tutto quello che già ti hanno detto. Oltre che mi piace pure esteticamente.
Dumah Brazorf
22-07-2009, 17:54
Il prezzo di una Yaris è molto distante? Pensandoci un po' su se fate non più di 6-7000km l'anno prima di gasare l'auto c'è da pensarci un po' su.
trignoleo
22-07-2009, 17:58
Panda senza pensarci due volte:
1) E' più affidabile e meglio costruita
2) E' diffusissima quindi non c'è mai problema per la reperibilità dei pezzi di ricambio
3) E' più sicura in caso di incidente
4) Il 1.2 Fire è un motore affidabilissimo e stra-collaudato, mentre il motore dell'aveo è una schifezza e consuma l'inverosimile per essere un 1.2
5) La panda è un'auto richiesta e sicuramente rivendibile facilmente, con la aveo dovresti pagare per darla via :D
giustissimo...
E poi è MADE IN ITALY...piu' garanzia di questa..:) :D
giustissimo...
Infatti le fanno in POLONIA :D
Il prezzo di una Yaris è molto distante? Pensandoci un po' su se fate non più di 6-7000km l'anno prima di gasare l'auto c'è da pensarci un po' su.
ma si, 6000 km l'anno li fanno sicuri, anche di più; per il GPL è perchè ci sono gli incentivi ed abbiamo il distributore molto vicino..
ilguercio
22-07-2009, 21:50
Pandozza,per carità;)
redegaet
22-07-2009, 22:42
Panda anche per me.
hai dimenticato 4 utilissimi freni a dischi
seh sulla panda con 4 dischi cosa vorresti guadagnare?30 cm in frenata?
seh sulla panda con 4 dischi cosa vorresti guadagnare?30 cm in frenata?
sarcasmo chi è costui??
LuisNapuleun
23-07-2009, 10:14
giustissimo...
solo per il fatto che è italiana....non la prenderei!!! :ciapet:
solo per il fatto che è italiana....non la prenderei!!! :ciapet:
quoto:asd:, una volta la fiat faceva auto decenti vedi Fiat Coupè:read: un amico ha la panda ogni 2x3 è in officina per qualche rottura...
sarcasmo chi è costui??
claro que sì
quoto:asd:, una volta la fiat faceva auto decenti vedi Fiat Coupè:read: un amico ha la panda ogni 2x3 è in officina per qualche rottura...
ce lhai su con sto fiat coupè! si da il caso cmq che ora fiat faccia auto nettamente meglio di 10 anni fa, sotto tutti i punti di vista, prezzo a parte
ce lhai su con sto fiat coupè! si da il caso cmq che ora fiat faccia auto nettamente meglio di 10 anni fa, sotto tutti i punti di vista, prezzo a parte
Si ce lo su:asd: visto che ne ho provato uno preparato da gara non omologato per strada:read:
Comunque se devo spendere quei soldi.. ci compro una Skoda che montano motori volkswagen più altre cose di altri marchi..
Comunque.. basta che chi la comprata ne sia felice.. :O non voglio giudicare un acquisto
Si ce lo su:asd: visto che ne ho provato uno preparato da gara non omologato per strada:read:
Comunque se devo spendere quei soldi.. ci compro una Skoda che montano motori volkswagen più altre cose di altri marchi..
Comunque.. basta che chi la comprata ne sia felice.. :O non voglio giudicare un acquisto
cioè tu basi il giudizio su un auto da una prova di una preparata non omologata?
io ho provato una trabant wrc, fantastica come auto , la consiglio a tutti!!
il coupè era na macchina decente, ottimo motore, interni ed assetto penosi.
ora è solo un cassone pieno di cavalli che vale 3-4000 euro max
i motori vw sulle utilitarie sono tanto superiori ai fiat? come e dove?
cioè tu basi il giudizio su un auto da una prova di una preparata non omologata?
io ho provato una trabant wrc, fantastica come auto , la consiglio a tutti!!
il coupè era na macchina decente, ottimo motore, interni ed assetto penosi.
ora è solo un cassone pieno di cavalli che vale 3-4000 euro max
i motori vw sulle utilitarie sono tanto superiori ai fiat? come e dove?
Provata anche su strada..
Non voglio giudicare i motori fiat.. ma per esperienza personale, preferisco i motori tedeschi:O
Provata anche su strada..
Non voglio giudicare i motori fiat.. ma per esperienza personale, preferisco i motori tedeschi:O
a mio avviso sbagli i motori migliori li fà fiat o le jappo
fiat ha sempre fatto alcuni tra i motori migliori al mondo a cominciare dall'indistruttibile fire fino ad arrivare agli attuali multijet t-jet e il nuovo multiair
pensa che i tedeschi li han pure comprati :D
e non parliamo dei 2.0tdi dove salta la testata a 60k km
ps e dagli con sto fiat coupè ottimo motore vero ma ricordo che il t16 non è mai stato un motore pensato per l'utilizzo su strada, il t20 invece lasciamolo perdere
beh i motori fiat fino a 2000cc non hanno nulla da invidiare ai vw.
unica cosa è una certa lentezza nelle uscite dei nuovi step dovuta anche al fatto che vw come gruppo è 3 volte fiat
LuisNapuleun
23-07-2009, 20:34
in famiglia mio padre non è appassionato di auto e quindi la minima utilitaria gli va benissimo, aveva una punto prima edizione...rottamata quasi a 140 mila km causa decesso di mia madre..ma l'auto andava ancora bene nonostante gli anni (ne aveva 13)...ora mio padre ha una punto II serie che a 65mila chilometri da piu' problemi dell'altra...poi i pareri sono personali...:)
in famiglia mio padre non è appassionato di auto e quindi la minima utilitaria gli va benissimo, aveva una punto prima edizione...rottamata quasi a 140 mila km causa decesso di mia madre..ma l'auto andava ancora bene nonostante gli anni (ne aveva 13)...ora mio padre ha una punto II serie che a 65mila chilometri da piu' problemi dell'altra...poi i pareri sono personali...:)
quoto... pareri personali non giudico la fiat:O
Peccato che i motori fiat siano tra i migliori in circolazione, sia diesel che benzina, di certo più affidabili di quelli vw :asd:
Peccato che i motori fiat siano tra i migliori in circolazione, sia diesel che benzina, di certo più affidabili di quelli vw :asd:
Da quello che ho provato io Fiat Croma di un amico almeno 1volta al mese in assistenza x qualcosa... e su un altra pure:O
Invece nelle auto di 10anni fa come dice LuisNapuleun non accadeva ciò... c'è da migliorare qualcosa imho :O
Da quello che ho provato io Fiat Croma di un amico almeno 1volta al mese in assistenza x qualcosa... e su un altra pure:O
Invece nelle auto di 10anni fa come dice LuisNapuleun non accadeva ciò... c'è da migliorare qualcosa imho :O
Pure mio cugggino ha un'Audi A6 che si rompe ogni 3x2, l'auto sfigata può capitare a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.