celima
22-07-2009, 09:06
ciao a tutti
avrei una domandina da porvi
sto rifacendo da zero un fileserver del mio ufficio
il suo compito è di condividere un archivio di file che al 90% sono file di word e excel e qualche foto (in totale circa 30 giga di dati)
Inoltre ha su 8 DVD condivisi consultabili dagli utenti
Gli utenti complessivi sono circa 15, e usano pc già moderni con XP e quasi tutti almeno 2 giga di ram...quindi mediamente performanti
La rete è classica cat5 con concentratore a 24 porte 10/100
quindi mi pare tutto nella norma...
Ora la domanda è questa
Non ho voglia di spendere 700-900 euro di windows server+licenze di accesso ai client....mi pare uno spreco enorme di dollari che per un semplice fileserver mi pare pure esagerato
Ho invece un cd di XPProfessional con licenza e pensavo...SI POTRA' USARE PER TALE SCOPO????
nel senso...FUNZIONERA' A DOVERE???
Non avrà limitazioni di funzionamento???
grazie per le risposte
avrei una domandina da porvi
sto rifacendo da zero un fileserver del mio ufficio
il suo compito è di condividere un archivio di file che al 90% sono file di word e excel e qualche foto (in totale circa 30 giga di dati)
Inoltre ha su 8 DVD condivisi consultabili dagli utenti
Gli utenti complessivi sono circa 15, e usano pc già moderni con XP e quasi tutti almeno 2 giga di ram...quindi mediamente performanti
La rete è classica cat5 con concentratore a 24 porte 10/100
quindi mi pare tutto nella norma...
Ora la domanda è questa
Non ho voglia di spendere 700-900 euro di windows server+licenze di accesso ai client....mi pare uno spreco enorme di dollari che per un semplice fileserver mi pare pure esagerato
Ho invece un cd di XPProfessional con licenza e pensavo...SI POTRA' USARE PER TALE SCOPO????
nel senso...FUNZIONERA' A DOVERE???
Non avrà limitazioni di funzionamento???
grazie per le risposte