PDA

View Full Version : Blockbuster taglia il prezzo di tutte le console

torgianf
22-07-2009, 08:54
psp a 129€, x360 a 149, wii a 199 e via andare:

La catena di noleggio e vendita Blockbuster ha promosso una nuova campagna di riduzione del prezzo delle console videoludiche, dando il via al tanto atteso taglio di prezzi per PlayStation 3 che giunge, seppur in veste non ufficiale, in territorio italiano.

Fino al 9 agosto, infatti, sarà possibile acquistare in tutti i punti vendita Blockbuster del territorio italiano il monolite Sony al prezzo di 299,90 euro, una riduzione di 50 euro dal prezzo di listino 349,90 euro che lascia immaginare la volontà dell'azienda di vendere tutte le scorte rimanenti di PlayStation 3 in previsione del debutto di PS3 Slim, la riedizione della console nipponica che dovrebbe esordire prossimamente a un prezzo decisamente più abbordabile.

Fra le altre offerte, da segnalare la disponibilità di Wii a 199,90 euro (anziché 249,90 euro), Nintendo DS Lite a 119,90 euro (anziché 149,90 euro), PSP-3000 a 129,90 euro (anziché 189,90 euro), Xbox 360 Arcade a 149,90 euro (anziché 179,90 euro) e Xbox 360 Pro a 199,90 euro (anziché 239,90 euro). Maggiori informazioni sulla disponibilità e sugli store aderenti all'iniziativa attraverso il sito ufficiale della catena Blockbuster.

Custode
22-07-2009, 09:46
Il tuo avatar mi fa morire :D

Oddio, mica tanto...dopo due ore di Magic PlanesWarlkers -che non mi pare richieda tutta sta potenza elaborativa-, se metto una mano sul lato del case della 360 ci potrei davvero cuocere un uovo °___°'

Necrophagist
22-07-2009, 11:23
Il problema di torgian è che non si capisce da che parte sta, con i suoi avatar. :asd:

LeonK
22-07-2009, 11:34
Ottima notizia per tutti! Correggetemi se sbaglio ma Block è già il migliore per ciò che riguarda offerte varie sui giochi nuovi e soprattutto sull'usato, a volte si trovano veramente dei prezzacci assurdi. Con questa mossa non fa che accrescere l'ottima fama, inoltre mi pare che sia uno dei pochi a darti soldi contanti per l'usato, senza contare che se rinunci ai contanti ti super valutano l'usato, mi hanno dato 35€ per PES2009 quando EBgames me ne dava 15 e per Mario DS mi han dato 20€!!

@Torgian : l'avatar come al solito è uno scasso, ma io non noto tutto questo surriscaldamento rispetto ad esempio alla PS3!! La differenza grossa sta nel rumore, una sembra spenta!!:D

Necrophagist
22-07-2009, 11:42
Ottima notizia per tutti! Correggetemi se sbaglio ma Block è già il migliore per ciò che riguarda offerte varie sui giochi nuovi e soprattutto sull'usato, a volte si trovano veramente dei prezzacci assurdi. Con questa mossa non fa che accrescere l'ottima fama, inoltre mi pare che sia uno dei pochi a darti soldi contanti per l'usato, senza contare che se rinunci ai contanti ti super valutano l'usato, mi hanno dato 35€ per PES2009 quando EBgames me ne dava 15 e per Mario DS mi han dato 20€!!

@Torgian : l'avatar come al solito è uno scasso, ma io non noto tutto questo surriscaldamento rispetto ad esempio alla PS3!! La differenza grossa sta nel rumore, una sembra spenta!!:D

A me i suoi avatar sinceramente sembrano solo tentativi di console war. :)

LeonK
22-07-2009, 11:45

OT :

Ma dai, sono simpatici. Non bisogna prenderli nel verso sbagliato. Alla fine sono una critica sarcastica ad alcuni difetti/dichiarazioni reali. Quello precedente su PS3 per me era geniale!!:)

/OT

domthewizard
22-07-2009, 11:46

quoto... cmq la mia jasper non sembra così calda, a differenza della prima :sofico:

NoPlaceToHide
22-07-2009, 11:52
e che palle sto avatar...

Ma allora la PS3 Slim è official?

Xchè slim gli levano qualcosa?

domthewizard
22-07-2009, 12:02
e che palle sto avatar...

Ma allora la PS3 Slim è official?

Xchè slim gli levano qualcosa?

non so se la ps3 abbia già il trasformatore di corrente esterno come x360, ma nel caso non lo abbia nella slim sicuramente passerà da interno ad esterno :ciapet:

M@gic
22-07-2009, 12:05
quoto... cmq la mia jasper non sembra così calda, a differenza della prima :sofico:

io ho una falcon credo (Ottobre 2008), a leggere in giro m'era venuta la paranoia..:asd:, ma non scalda più di tanto...:D

Necrophagist
22-07-2009, 12:25
OT :

Ma dai, sono simpatici. Non bisogna prenderli nel verso sbagliato. Alla fine sono una critica sarcastica ad alcuni difetti/dichiarazioni reali. Quello precedente su PS3 per me era geniale!!:)

/OT

io quello con mosè non l' ho mica capito. Qualcuno me lo puo spiegare? :D

[?]
22-07-2009, 12:31

Mandagli un pvt e chiediglielo, qua la console war la stai facendo solo tu.:)

Necrophagist
22-07-2009, 12:34
;28307926']Mandagli un pvt e chiediglielo, qua la console war la stai facendo solo tu.:)

Beh certo, gira gira il cetriolo va sempre in culo all' ortolano. :asd:

Esco, và, lascio la parola a voi. ;)

Pan
22-07-2009, 12:38
mi paicerebbe mettere su anche la PS3, ma 300 è ancora fuori target per le mie tasche..
una slim sui 200 potrebbe essere l'ideale per muovermi all'acquisto di una che sarebbe una seconda consolle.. fosse una prima consolle ok, ma attenderò :)

speriamo in un buon taglio con le slim (anche se conoscendo sony se fanno come con la PSP sono buoni anche di aumentarli.. boh)

Necrophagist
22-07-2009, 12:43
mi paicerebbe mettere su anche la PS3, ma 300 è ancora fuori target per le mie tasche..
una slim sui 200 potrebbe essere l'ideale per muovermi all'acquisto di una che sarebbe una seconda consolle.. fosse una prima consolle ok, ma attenderò :)

speriamo in un buon taglio con le slim (anche se conoscendo sony se fanno come con la PSP sono buoni anche di aumentarli.. boh)

Beh, già 299 è un ottimo prezzo rispetto a quello classico.

E comunque il taglio di prezzo per la slim dovrebbe essere un dato certo, altrimenti sarebbe inutile un restyling dell' attuale ps3. La psp GO! ha diverse novità, che in un certo senso hanno causato un aumento del prezzo. Forse quello annunciato è troppo alto, ma comunque è in parte giustificato. Invece la ps3 slim dovrebbe avere qualcosa in meno, quindi sarebbe inutile aumentarne il prezzo.

Dark Schneider
22-07-2009, 12:45
Quasi quasi mi riprenderei un DS Lite..visto che il mio ha grossi problemi(spegnimenti improvvisi anche dopo pochi minuti). :cry:

Pan
22-07-2009, 12:55

E comunque il taglio di prezzo per la slim dovrebbe essere un dato certo, altrimenti sarebbe inutile un restyling dell' attuale ps3. La psp GO! ha diverse novità, che in un certo senso hanno causato un aumento del prezzo. Forse quello annunciato è troppo alto, ma comunque è in parte giustificato. Invece la ps3 slim dovrebbe avere qualcosa in meno, quindi sarebbe inutile aumentarne il prezzo.

si, 299 infatti non è male, ma infatti dicevo nella mia situazione, io ho già una consolle di punta.. con la quale macino ore.. la PS3 nel mio caso sarebbe uno sfizio per provare qualche gioco che la concorrenza non ha... poca roba per i miei interessi.. quindi 299 per una voglietta, diciamo che aspetto.. se costasse tipo 150 come la 360 ma anche 200 come il wii potrei davvero concerdermi.. ma 300 preferisco aspettare e casomai vedere una bella revisione :)

domthewizard
22-07-2009, 12:58
si, 299 infatti non è male, ma infatti dicevo nella mia situazione, io ho già una consolle di punta.. con la quale macino ore.. la PS3 nel mio caso sarebbe uno sfizio per provare qualche gioco che la concorrenza non ha... poca roba per i miei interessi.. quindi 299 per una voglietta, diciamo che aspetto.. se costasse tipo 150 come la 360 ma anche 200 come il wii potrei davvero concerdermi.. ma 300 preferisco aspettare e casomai vedere una bella revisione :)

siamo sulla stessa barca... è uno sfizio ma troppo costoso :mc:

LeonK
22-07-2009, 13:01

299, sempre contando cosa offre la PS3, è imho un ottimo prezzo. Se diventerà quello ufficiale per tutti poi, si farà in fretta a vedere offerte a 249 o bundle con uno o più giochi, sempre a 299. Come è già successo sempre in precedenza!!

OT :

Io l'ho interpretato come : la PS3 è stata presentata come la parola divina in fatto di console/enterteinment con proclami che lasciavano poco spazio alla concorrenza e, tutt'ora dichiarazioni come "possibile solo su PS3" ecc enfatizzano un falso mito. Era carino perchè portava al limite le panzanate ridondanti intorno alla PS3.

/OT.

Necrophagist
22-07-2009, 13:03
OT :

Io l'ho interpretato come : la PS3 è stata presentata come la parola divina in fatto di console/enterteinment con proclami che lasciavano poco spazio alla concorrenza e, tutt'ora dichiarazioni come "possibile solo su PS3" ecc enfatizzano un falso mito. Era carino perchè portava al limite le panzanate ridondanti intorno alla PS3.

/OT.

Si, ci avevo pensato anche io. :asd:

Giant Lizard
22-07-2009, 14:08
la PSP a 129€ è un buon prezzo? :confused: immagino sia la PSP 3000.

Alex-RM
22-07-2009, 14:18
la PSP a 129€ è un buon prezzo? :confused: immagino sia la PSP 3000.
Si, c'è scritto :O

Giant Lizard
22-07-2009, 14:31
Si, c'è scritto :O

ah ecco :D

e 129€ è buono o si può trovare a meno?

Siddhartha
22-07-2009, 14:37
peccato che blockbuster stia fallendo!!! :(
qui a NA, ne sono rimasti solo 2 tra città e provincia...hanno chiuso tutti; e ricordo che in spagna non ne esiste neanche più uno!!!

Pan
22-07-2009, 14:54
ah ecco :D

e 129€ è buono o si può trovare a meno?

si, ti vendo la mia PSP1.. non è affatto una consolle che fa per me :p

Giant Lizard
22-07-2009, 15:08
si, ti vendo la mia PSP1.. non è affatto una consolle che fa per me :p

sto cercando una PSP3000 nuova, non una PSP1000 usata :O

domthewizard
22-07-2009, 16:05
cmq tenete presente che i prezzi a cui vengono applicati i tagli sono quelli di listino, le psp nelle grosse catene si vendono mediamente tra i 149 e i 169€ :fagiano:

Pan
22-07-2009, 17:16
sto cercando una PSP3000 nuova, non una PSP1000 usata :O

no va beh immagino, era per dire che sono soddisfattissimo di averla acquistata e cerco di liberarmene :D
chiudo qui con gli OT che mi sa che ho divagato a sufficienza :)

spero solo facciano dei tagli un po più corposi casomai sotto natale.. adesso che è estate non ho tutta questa esigenza :D

Lord Croft
22-07-2009, 17:21

Un mio amico che lavora presso Blockbuster mi ha detto che stanno tagliando i prezzi delle console (e presto anche di altro materiale!!!) a causa della crisi. Infatti, non riescono più ad andare avanti neanche con il noleggio dei film. Probabilmente a Settembre taglieranno circa 1200 posti in Italia...

Malek86
22-07-2009, 17:26
Un mio amico che lavora presso Blockbuster mi ha detto che stanno tagliando i prezzi delle console (e presto anche di altro materiale!!!) a causa della crisi. Infatti, non riescono più ad andare avanti neanche con il noleggio dei film. Probabilmente a Settembre taglieranno circa 1200 posti in Italia...

Blockbuster era stata segnalata come una delle aziende "che non sarebbe sopravvissuta al 2009". Anche se riescono ad andare avanti un altro po', dubito che arriveranno oltre il 2010.

LeonK
23-07-2009, 14:03

Un vero

Blockbuster era stata segnalata come una delle aziende "che non sarebbe sopravvissuta al 2009". Anche se riescono ad andare avanti un altro po', dubito che arriveranno oltre il 2010.

Peccato

Giant Lizard
24-07-2009, 16:55
sono indeciso: PSP 3004 + Locoroco 2 a 130€ è buono? Vale la pena? :confused: e Locoroco 2 merita?

Giant Lizard
24-07-2009, 17:33
vabbè, ormai l'ho presa :O

Ventresca
24-07-2009, 17:49
devo ammettere che la psp da usata tiene i prezzi quasi meglio dei Mac... speravo si trovassero delle Fat primo modello sui 50€, alla fine sono console grosse, panzone, con una autonomia ridicola e con 4 anni sul groppone e 2 restyle in circolazione ed un terzo in arrivo, invece le usate si trovano dagli 80€ in su in stato neanche troppo buono...

e pensare che se oggi trovi un nintendo DS prima versione praticamente te lo tirano appresso... mah...

Tornando IT: io non avevo la benchè minima idea che blockbuster rivendesse anche le console, ho sempre capito che le affittava e nella migliore delle ipotesi vendeva quelle usate che affittava... come offerta di giochi usati com'è? ma a Roma centro uno ben fornito da questo punto di vista qual'è?

maestropaolino
24-07-2009, 18:11
Giusto per completezza, non mi pare di averlo letto qui, c'è la 360 Elite a 249,00 .

Paolo

asndc
24-07-2009, 23:49
sul sito non ho trovato nulla

schumy83
08-08-2009, 16:54
ci sono ancora ste offerte?