View Full Version : batteria k.o del macbook core duo
lo lascio in stand by
e dopo le vacanze di 10 giorni in mia assenza la batteria si è scaricata giustamente.
ora non riesco più a caricarla!
macbook 1° generazione
batteria inrecuperabile?
:help:
nessun cohe mi dà una mano?
erikka69
23-07-2009, 00:17
ed è rimasta anche scarica andando a zero che è la cosa peggiore, probabilmente forse era un pò frusta e l'hai uccisa del tutto.
è un problema ricorrente cmq
hai provato a rimuoverla, far boottare osx sotto alimentazione e reinserirla per vedere se carica con sistema operativo attivo?
insane_2k
03-08-2009, 16:48
Richiedi la sostituzione, anche se è fuori garanzia... a me l'han cambiata!
Non siamo stati gli unici possessori di MB 1°gen ad avere problemi con la batteria..
Ciao!
camocamo
04-08-2009, 14:19
Guarda, è un problema diffusissimo...a me è successo e l'unica cosa che puoi fare è un reset della pram, che a volte funziona.
Dopo di che se non risolvi non ti rimane che sentire apple e sperare che te la cambino anche se fuori garanzia (a me l'hanno fatto...). Non scoraggiarti, chiama tutti i centri assistenza che trovi, a volte fanno storie per niente.
Comunque è successo una volta a me, due volte a un mio amico ed una volta anche a mio (come direbbe Elio) cuggino.
Io ormai cerco di non tenere mai la batteria a zero per più di un giorno....non c'è alternativa.
EDIT
dimenticavo, il mio mac è di ottobre 2006(o 2007?non ricordo, il primissimo uscito cmq), quello del mio amico è gia core2duo e quello di mio cugino ha circa un anno...quindi non è un problema di prima, seconda o terza generazione. Assurdo che non si riesca a risolvere....
hai provato a rimuoverla, far boottare osx sotto alimentazione e reinserirla per vedere se carica con sistema operativo attivo?
già provato...nulla
manowar84
03-10-2009, 23:22
mai lasciare il pc in standby per così tanti gg senza accenderlo, è cosa nota cmq :p
vabbè,ma mica uno può chiedere ad un amico di andare ad accenderglielo ogni 2 gg.
ci manca solo che quando si va in vacanza tocchi chiamare la badante per il mac
vabbè,ma mica uno può chiedere ad un amico di andare ad accenderglielo ogni 2 gg.
ci manca solo che quando si va in vacanza tocchi chiamare la badante per il mac
il fatto è che non dovresti manco pensare di farlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.