Entra

View Full Version : Giapponesi in fuga dall'Italia "Taxi e ristoranti, prezzi illegali"


NeroCupo
22-07-2009, 06:27
ROMA - Il Belpaese non è più così bello. Almeno per i turisti giapponesi. Dopo la stangata a due vacanzieri del Sol Levante che, meno di un mese fa in un noto ristorante del centro di Roma ("Il Passetto") si sono visti recapitare un conto da 700 euro comprensivo di una mancia (mai lasciata) di più di 100 euro, il secondo quotidiano più diffuso del Sol Levante, l'Asahi Shimbun, in una corrispondenza da Roma parla di "flussi turistici verso l'Italia in rapido declino". Il motivo sarebbe dovuto non solo a fattori come il supereuro e la nuova influenza, ma anche e soprattutto ai "servizi di bassa qualità" e ai "prezzi illegali" riscontrati ad esempio nei ristoranti e nei taxi.
Il quotidiano giapponese, che vanta una diffusione giornaliera di cinque milioni di copie, sottolinea che l'Italia, un tempo famosa tra i turisti nipponici per la convenienza degli acquisti e il fascino dei monumenti, non attrae più i vacanzieri giapponesi, che preferiscono andare in vacanza in Germania e in Francia. Una tendenza confermata anche dai dati dell'Ente del turismo italiano, secondo cui nel 2007 l'Italia ha registrato solo 1,47 milioni di giapponesi sbarcati negli aeroporti, numeri ben lontani da quei 2,17 milioni di nipponici che hanno fatto tappo in Italia nel 1997. "Nel 2009 - stima l'Ente - c'è stato un forte ed ulteriore decremento ad un milione di visitatori"
Link: QUI (http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/truffe-acqua/truffe-acqua/truffe-acqua.html?ref=hpspr3)
Il belpaese :muro:
Sempre più felice di essermene andato :O
NeroCupo

Agat
22-07-2009, 06:58
Beh, siamo in hetalia (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1934746) :rolleyes:

Sempre più felice di essermene andato :O


Mazza, che invidia :muro: :muro: :muro:

Dream_River
22-07-2009, 07:04
Ho paura che sia doppio questo thread, comunque, ti invidio anche io per essere riuscito ad andartene dal bel paese

Per curiosità, si può sapere in che stato?:D

CYRANO
22-07-2009, 07:09
Ho paura che sia doppio questo thread, comunque, ti invidio anche io per essere riuscito ad andartene dal bel paese

Per curiosità, si può sapere in che stato?:D

uhm... io dico austria...

:O


C;,a;,z;,aza

NeroCupo
22-07-2009, 07:15
Ho paura che sia doppio questo thread, comunque, ti invidio anche io per essere riuscito ad andartene dal bel paese

Per curiosità, si può sapere in che stato?:DSe è doppio, sorry, chiedo venia :mc:

Per il paese non è un segreto: la Romania (che è moooolto diversa da quanto si sente, fidati di uno che conosce questo paese da più di 10 anni), ad esclusione di alcune zone ancora povere (ad es. Moldavia)

Qua la vita è parecchio dura, ma sta migliorando (2009 a parte) a vista d'occhio:
- In cinque anni gli stipendi (ancora bassi) si sono triplicati
- In 10 anni da poche decine di Trabant sono passati a migliaia di auto 'standard'
- La sanità da incubo che era si è trasformata in qualcosa di già accettabile
- La scuola fa ancora acqua, ma tra cinque anni ne riparliamo :)
- Molti dei criminali che c'erano si sono trasferiti per la maggior parte all'estero ( :D )
- Anche qua i parlamentari rubano, ma in compenso pigliano 1.500€ al mese :eek:

Mancano ancora alcune infrastrutture e la burocrazia è un disastro, ma stanno migliorando rapidamente.

NeroCupo

NeroCupo
22-07-2009, 07:16
uhm... io dico austria...
:O
C;,a;,z;,azaCi ho vissuto 2 anni e ci tornerei, ma anche qui in Romania non si sta male dove vivo, e poi c'è già la doppia cittadinanza, meglio di così... ;)
NeroCupo

efa
22-07-2009, 07:27
Il belpaese :muro:
Sempre più felice di essermene andato :O


E che palle...............ecco vedi di non tornare più...

Agat
22-07-2009, 07:28
- Molti dei criminali che c'erano si sono trasferiti per la maggior parte all'estero ( :D )

Chissa dove ? :what:

Mah, rimarra' un mistero :O

alphacygni
22-07-2009, 07:33
si cmq e' il terzo thread (a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno) aperto in merito

Scalor
22-07-2009, 07:54
Benissimo, meno vengono meglio è !
se crolla una parte di mercato i furbetti che fregavano i turisti se ne stanno un po senza clienti a meditare !

alphacygni
22-07-2009, 07:57
Benissimo, meno vengono meglio è !
se crolla una parte di mercato i furbetti che fregavano i turisti se ne stanno un po senza clienti a meditare !

secondo me invece fregheranno di piu' quelli rimasti :muro:

Scalor
22-07-2009, 07:59
secondo me invece fregheranno di piu' quelli rimasti :muro:

l'importante è che perdano un po di reddito ! e bisogna convincere agli altri turisti di non venire ! avanti col passaparola. piu perdono meglio è così impareranno a fare i furbetti !

Brigante
22-07-2009, 08:00
Basterebbe far pagare al locale incriminato una multa 10 volte superiore al mal tolto, vedrai che la seconda volta gli fanno anche lo sconto. Invece cosa gli fanno? Nulla! E il giorno dopo si ricomincia...

Chevelle
22-07-2009, 08:02
Ma le tariffe dei taxi non sono troppo elevate a Roma. La vera piaga sono i tassisti abusivi ed io ne so qualcosa...appena esco dalla stazione Roma Termini vengono letteralmente assalito da queste persone senza scrupoli. Per una corsa pagata regolarmente 14.5 euro, un abusivo mi chiedeva persino tre volte tanto e dopo un estenuante contrattazione quasi il doppio. Non serve a nulla l' azione della polizia (quando c'è) nei confronti degli abusivi ed in caso di sinistro il cliente non è coperto dall' assicurazione.

Zortan69
22-07-2009, 08:06
Ma le tariffe dei taxi non sono troppo elevate a Roma. La vera piaga sono i tassisti abusivi ed io ne so qualcosa...appena esco dalla stazione Roma Termini vengono letteralmente assalito da queste persone senza scrupoli. Per una corsa pagata regolarmente 14.5 euro, un abusivo mi chiedeva persino tre volte tanto e dopo un estenuante contrattazione quasi il doppio. Non serve a nulla l' azione della polizia (quando c'è) nei confronti degli abusivi e in caso di sinistro il cliente non è coperto dall' assicurazione.

bisogna liberalizzare i taxi.

HenryTheFirst
22-07-2009, 08:22
Doppio