View Full Version : Nvidia 3D Vision: Qualche consiglio
markofwolves
22-07-2009, 00:02
Allora, vorrei prendere il kit occhiali + samsung e avrei delle domande da fare:
1) Ho un e8400 con quad sli 9800gx2, va bene per giocare con 3d vision? Bisogna considerare anche che la risoluzione massima del monitor è 1680x1050.
2) Il PC è collegato a una TV Sony 40 pollici in HDMI, c'è un modo per collegare lo stesso PC anche al monitor SAMSUNG senza dover ogni volta cambiare cavi e impostazioni?
3) Ho trovato il kit completo a 400 euro, è un buon prezzo? A Roma sapete dove compralo a un prezzo simile? Grazie.
kinotto88
22-07-2009, 06:54
il prezzo del kit è nettamente inferiore...Link (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_nvidia_3d_vision.aspx) :read:
più che il comparto video, che va bene, devi avere un monitor con un refresh di 120Hz
io personalmente te lo sconsiglio, la tecnologia è sicuramente molto interessante, ma io non ne vorrei mezza di senzazioni di nausea, cefalea e rincoglionimento generale come indicato nella review di HW dopo una mezzoretta di gioco, preferisco farmi 2/3 ore di fila classiche senza contraccolpi.
review HW (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html)
markofwolves
22-07-2009, 13:07
il prezzo del kit è nettamente inferiore...Link (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_nvidia_3d_vision.aspx) :read:
più che il comparto video, che va bene, devi avere un monitor con un refresh di 120Hz
io personalmente te lo sconsiglio, la tecnologia è sicuramente molto interessante, ma io non ne vorrei mezza di senzazioni di nausea, cefalea e rincoglionimento generale come indicato nella review di HW dopo una mezzoretta di gioco, preferisco farmi 2/3 ore di fila classiche senza contraccolpi.
review HW (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html)
Kinotto ma non l'hai letto il mio messaggio :) Il prezzo è per il KIT occhiali + monitor samsung!!!
Per quanto il punto 2 cosa mi dici? Capirai che sarebbe un optional questo 3D Vision da usare con comodità quando mi va.
theboss121192
22-07-2009, 13:12
Di che monitor samsung si tratta?
markofwolves
22-07-2009, 13:18
Di che monitor samsung si tratta?
Samsung 22 wide SyncMaster 2233RZ
theboss121192
22-07-2009, 13:21
Samsung 22 wide SyncMaster 2233RZ
I prezzi su internet si aggirano tutti dai 300 in su... quindi diciamo che quasi vieni "trattato" xD.
Si cmq con un quad di 9800gx2 non pensi che incontrerai problemi!
markofwolves
22-07-2009, 13:22
I prezzi su internet si aggirano tutti dai 300 in su... quindi diciamo che quasi vieni "trattato" xD.
Si cmq con un quad di 9800gx2 non pensi che incontrerai problemi!
Dammi un link dove il monitor samsung + il kit 3d vision viene venduto a 300 euro!!!
theboss121192
22-07-2009, 13:24
Dammi un link dove il monitor samsung + il kit 3d vision viene venduto a 300 euro!!!
No, sono stato poco chiaro forse, io dicevo 300 euro solo il monitor...
markofwolves
22-07-2009, 13:28
No, sono stato poco chiaro forse, io dicevo 300 euro solo il monitor...
Allora leggete bene quello che scrivo, sono già 3 post che dico che il prezzo di 399 è per MONITOR + OCCHIALI!!! :muro:
Senti ma se lascio il pc collegato alla TV via HDMI e via DVI al Monitor, quando accendo cosa succede?
theboss121192
22-07-2009, 13:31
Allora leggete bene quello che scrivo, sono già 3 post che dico che il prezzo di 399 è per MONITOR + OCCHIALI!!! :muro:
Senti ma se lascio il pc collegato alla TV via HDMI e via DVI al Monitor, quando accendo cosa succede?
Non ti saprei dire sinceramente perchè non ho mai provato.
Cmq per quanto riguarda il prezzo, ti avevo detto che ti avevano trattato, poichè solo il monitor a meno di 300 euro non lo trovi, se pensi poi che gli occhiali su internet stanno dai 130 euro in più, 400 euro è un buon prezzo!
markofwolves
22-07-2009, 13:38
Non ti saprei dire sinceramente perchè non ho mai provato.
Cmq per quanto riguarda il prezzo, ti avevo detto che ti avevano trattato, poichè solo il monitor a meno di 300 euro non lo trovi, se pensi poi che gli occhiali su internet stanno dai 130 euro in più, 400 euro è un buon prezzo!
Chi può aiutarmi qui a risolvere i miei dubbi?
Chi può aiutarmi qui a risolvere i miei dubbi?
In teoria se il pc è collegato sia al monitor del pc che alla tv in entrambi vedrai caricarsi l'OS quando avvii il pc appunto:mc:
markofwolves
22-07-2009, 16:10
In teoria se il pc è collegato sia al monitor del pc che alla tv in entrambi vedrai caricarsi l'OS quando avvii il pc appunto:mc:
Ok ma poi che configurazione carica? L'ultima? Su TV ce l'ho a 1920x1080 sul Samsung invece il massimo è 1680x1050.
angelodm
22-07-2009, 16:18
Quoto
Ok ma poi che configurazione carica? L'ultima? Su TV ce l'ho a 1920x1080 sul Samsung invece il massimo è 1680x1050.
Ma hai letto le caratteristiche del kit che vuoi acquistare??? Per essere utilizzato DEVI avere un monitor (o una tv) con refresh di almeno 120hz, e dubito fortemente che il tuo televisore e il tuo monitor ce li abbiano..... quindi stai per acquistare ad un ottimo prezzo un qualcosa di inutilizzabile...... :muro:
markofwolves
22-07-2009, 16:33
Quoto
Ma hai letto le caratteristiche del kit che vuoi acquistare??? Per essere utilizzato DEVI avere un monitor (o una tv) con refresh di almeno 120hz, e dubito fortemente che il tuo televisore e il tuo monitor ce li abbiano..... quindi stai per acquistare ad un ottimo prezzo un qualcosa di inutilizzabile...... :muro:
O madonna ma lo fate apposta? Ma leggere no? Il kit lo prendo con un Monitor 120hz che va ad affiancare la mia TV e non a sostituire!!!
kinotto88
22-07-2009, 16:58
O madonna ma lo fate apposta? Ma leggere no? Il kit lo prendo con un Monitor 120hz che va ad affiancare la mia TV e non a sostituire!!!
sorry...in effetti mi sembrava un pò altino come prezzo...:p
cmq io te lo sconsiglio...;)
Mister Tarpone
22-07-2009, 17:01
è una figata e mi garberebbe averlo. ma costa troppo
In che senso? Pensi che le risoluzioni vengano uniformate? Ma non credo...al limite si abbassa sulla tv se devo azzardarti una risposta:stordita: Attendiamo pareri esperti in merito
markofwolves
22-07-2009, 22:28
Mi confermate che a oggi non si può usare il quad sli? Io ho 2 9800 GX2 in SLI che quindi fanno un QUAD! A questo punto aspetterei a comprarlo!
Mi confermate che a oggi non si può usare il quad sli? Io ho 2 9800 GX2 in SLI che quindi fanno un QUAD! A questo punto aspetterei a comprarlo!
Ci vogliono soprattutto i driver video adatti e il benedetto monitor con reflesh a 120 MHz o superiore oltre agli occhialini Nvidia ovviamente e il giusto cablaggio o collegamento wi-fi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.