View Full Version : Aggressione razzista a Napoli
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/immigrati-9/aggressione-napoli/aggressione-napoli.html
Aggressione razzista a Napoli
Picchiato un giovane di colore
NAPOLI - Episodio di razzismo a Napoli, al quartiere Forcella. Un giovane di colore è stato aggredito a calci e pugni, vicino alla scuola "Annalisa Durante", per aver chiesto a un uomo di 30 anni, che lo stava per travolgere, di andare più piano con l'auto.
Il conducente, riferiscono alcuni membri della Rete sanità e comitato Parco San Gennaro, è sceso dall'auto e, aiutato da altri due ragazzi, ha malmenato il giovane immigrato utilizzando urlando frasi del tipo "vai via nero, te lo meriti". Il giovane è riuscito a scappare.
Poco dopo, è arrivata sul posto una volante della polizia in cerca degli aggressori. Qualche giorno prima, il parco San Gennaro aveva organizzato una manifestazione antirazzista dal titolo "Diamo un calcio al razzismo".
Non è, questo, il primo episodio del genere, quest'anno a Napoli. Qualche mese fa un giovane italo-etiope di 22 anni è stato aggredito da due ragazzi con la testa rasata al grido di "sporco negro".
CaFFeiNe
22-07-2009, 01:33
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/immigrati-9/aggressione-napoli/aggressione-napoli.html
Aggressione razzista a Napoli
Picchiato un giovane di colore
NAPOLI - Episodio di razzismo a Napoli, al quartiere Forcella. Un giovane di colore è stato aggredito a calci e pugni, vicino alla scuola "Annalisa Durante", per aver chiesto a un uomo di 30 anni, che lo stava per travolgere, di andare più piano con l'auto.
Il conducente, riferiscono alcuni membri della Rete sanità e comitato Parco San Gennaro, è sceso dall'auto e, aiutato da altri due ragazzi, ha malmenato il giovane immigrato utilizzando urlando frasi del tipo "vai via nero, te lo meriti". Il giovane è riuscito a scappare.
Poco dopo, è arrivata sul posto una volante della polizia in cerca degli aggressori. Qualche giorno prima, il parco San Gennaro aveva organizzato una manifestazione antirazzista dal titolo "Diamo un calcio al razzismo".
Non è, questo, il primo episodio del genere, quest'anno a Napoli. Qualche mese fa un giovane italo-etiope di 22 anni è stato aggredito da due ragazzi con la testa rasata al grido di "sporco negro".
poi dicono che non è vero che è tutta colpa della destra... napoli è storicamente una citta' multietnica,grazie si alle varie dominazioni, sia al porto, al commercio etc... c'è sempre stata un enorme solidarieta' verso i popoli africani, sono sempre stati benissimo integrati qui da noi....
ma piu' passa il tempo, piu' vedo che il razzismo sta scendendo anche da noi....
mah... guardacaso da quando "silvio è il salvatore di napoli", sono peggiorate tante cose.... si ma silvio ha tolto la spazzatura (spostandola in un paese in provincia di caserta,in un area piu' difesa di fort knox, dove non fanno entrare neanche il sindaco.)
..::CRI::..
22-07-2009, 10:11
poi dicono che non è vero che è tutta colpa della destra... napoli è storicamente una citta' multietnica,grazie si alle varie dominazioni, sia al porto, al commercio etc... c'è sempre stata un enorme solidarieta' verso i popoli africani, sono sempre stati benissimo integrati qui da noi....
ma piu' passa il tempo, piu' vedo che il razzismo sta scendendo anche da noi....
mah... guardacaso da quando "silvio è il salvatore di napoli", sono peggiorate tante cose.... si ma silvio ha tolto la spazzatura (spostandola in un paese in provincia di caserta,in un area piu' difesa di fort knox, dove non fanno entrare neanche il sindaco.)
Cioè, fammi capire: se 3 idioti picchiano un nero è colpa di Berlusconi e della destra? :confused:
_Magellano_
22-07-2009, 12:00
Che schifo assurdo questi vigliacchetti prepotenti pronti ad aggredire qualcuno e ben felici se agli insulti generico possono aggiungercene qualcuno razziale. :Puke:
Questa è la stessa gente che gonfia il petto coi deboli e abbassa la testa quando trova "qualcuno piu cattivo di lui" che rende la città di Napoli quello che è,doppio schifo per questi vigliacchi.
Cioè, fammi capire: se 3 idioti picchiano un nero è colpa di Berlusconi e della destra? :confused:
Quello sempre,dopo aver letto che perfino le brigate rosse(quelle anni 70 eh) sono state incentivate da Berlusconi(all'epoca cantante o quasi) non mi stupisco piu di nulla.
guglielmit
22-07-2009, 12:53
Ma perche,pensavi mica che si volesse discutere del fatto ? :sofico:
Che schifo assurdo questi vigliacchetti prepotenti pronti ad aggredire qualcuno e ben felici se agli insulti generico possono aggiungercene qualcuno razziale. :Puke:
Questa è la stessa gente che gonfia il petto coi deboli e abbassa la testa quando trova "qualcuno piu cattivo di lui" che rende la città di Napoli quello che è,doppio schifo per questi vigliacchi.
Quello sempre,dopo aver letto che perfino le brigate rosse(quelle anni 70 eh) sono state incentivate da Berlusconi(all'epoca cantante o quasi) non mi stupisco piu di nulla.
questa l'ho persa , dove sta ?
_Magellano_
22-07-2009, 15:46
questa l'ho persa , dove sta ?Guarda nel mio storico dei messaggi,è stata poco prima che mi allontanassi dal forum quindi probabilmente fine maggio o primi di giugno.
Il topic credo di averlo aperto io per giunta ed era quello sulle nuove br.
ti credo sulla parola , qui si raggiungono vette inimmaginabili
_Magellano_
22-07-2009, 17:26
ti credo sulla parola , qui si raggiungono vette inimmaginabili
Ho trovato il topic eccone una perla:
Be' giustamente un topic sulle brigate rosse che hanno una quasi nuova rinascita per forza di cose porta a Berlusconi.
Non si sa le vecchie br come si sono costituite ai tempi di moro,forse Berlusconi ha mandato un terminator nel passato. :asd:
@rgart chi è il nano nr2 ?
il peggior politico e capo del governo del mondo chi è?
il tuo presidente
magari l avessero mandato..... nel 1994..
Sto ancora cercando di capire cosa intendesse con "magari l'avessero mandato nel 1994",probabilmente vi erano molte fonderie dove bruciare il t-1000 di skynet a metà anni 90'. :boh:
Al quale rispondo:
Whistler ma ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici?
Se anzichè spararle ti prendessi la briga di capire il contesto forse sarebbe tanto meglio? poi se non ti interessa un topic evitalo.
Basta cacciare fuori Berlusconi per ogni boiata,ogni fesserie santo cielo,pure sul topic degli affitti lo tiri fuori.
Spiegami il nesso logico fra le br che e il rapimento moro e Berlusconi. :rolleyes:
E ottengo come risposta la seguente:
se tu devi fare un viaggio in macchina e hai la macchina con il motore DISTRUTTO cosa devi fare?
devi sostiuire il motore.... ok?
e qui il motore è berlusconi
se le ricostruissero con chi credi se la prendessero.....
prima che mi dai del terrorista non sono favorevole alla violenza.
Be' daltronde se Berlusconi è "il motore" di questo paese non può che essere colpa sua ogni ingolfamento,dalla politica coloniale giolittiana a appunto la rinascita dell br. :asd:
Ps ho sostituito il nome dell'interlocutore con xxx per evitare accuse di flame retroattivo.
zerothehero
22-07-2009, 17:29
Cerchiamo di essere precisi però: secondo me la colpa è della madre di Berlusconi. :eek:
gigio2005
22-07-2009, 18:01
il motorino azzurro...un solo compito:
FAR ANDARE OT QUALSIASI 3D
il motorino azzurro...un solo compito:
FAR ANDARE OT QUALSIASI 3D
Obiettivo primario.
_Magellano_
22-07-2009, 19:41
Voi altri invece fate quadrato e accusate chiunque non sia concorde con voi(su Berlusconi come anticristo) di qualcosa abbastanza grave da screditarlo ma non troppo da insultarlo. :asd:
Avrete imparato anche voi dai motorini azzurri? brum brum
gigio2005
22-07-2009, 19:44
Voi altri invece fate quadrato e accusate chiunque non sia concorde con voi(su Berlusconi come anticristo) di qualcosa abbastanza grave da screditarlo ma non troppo da insultarlo. :asd:
Avrete imparato anche voi dai motorini azzurri? brum brum
:mbe:
Mordicchio83
22-07-2009, 20:47
La discussione è andata in vacca al secondo messaggio :asd:
Comunque, che dire.... una aggressione come un'altra, di quelle che accadono ogni giorno a Napoli per delle stupidaggini. Questa volta è toccata ad un tizio di colore. Una settimana fa un signore le ha prese da due tassisti per una precedenza mancata.
Ormai l'unica discriminante nelle aggressioni razziste sembra essere la parola "negro + insulto a caso". Se non c'è questa parola non è razzismo; viceversa lo è :p
Dimenticavo:
Napoli: emergenza razzismo
gigio2005
22-07-2009, 21:02
La discussione è andata in vacca al secondo messaggio :asd:
Comunque, che dire.... una aggressione come un'altra, di quelle che accadono ogni giorno a Napoli per delle stupidaggini. Questa volta è toccata ad un tizio di colore. Una settimana fa un signore le ha prese da due tassisti per una precedenza mancata.
Ormai l'unica discriminante nelle aggressioni razziste sembra essere la parola "negro + insulto a caso". Se non c'è questa parola non è razzismo; viceversa lo è :p
Dimenticavo:
Napoli: emergenza razzismo
a napoli ovviamente l'emergenza e' la camorra e l'illegalita' diffusa...
ma non ci facciamo mancare manco un po' di razzismo...
non so se frequenti di solito le metropolitane...ovunque si trovano scritte coi pennarelli tipo
IMMIGRATI RUBATE IL LAVORO DEGLI ITALIANI
BASTA NEGRI
etc
etc
tdi150cv
22-07-2009, 21:16
ebbasta sempre a buttare il tread in vacca !
ricordate che cit :"il fascismo uccide chiuqnue" :rotfl: ed è sempre colpa di Berlusconi ... :read:
basta stop ... questo è l'unico messaggio a cui dovete credere.
Si puo' chiudere !
Grazie
:cool: :D
Mordicchio83
22-07-2009, 21:18
a napoli ovviamente l'emergenza e' la camorra e l'illegalita' diffusa...
ma non ci facciamo mancare manco un po' di razzismo...
non so se frequenti di solito le metropolitane...ovunque si trovano scritte coi pennarelli tipo
IMMIGRATI RUBATE IL LAVORO DEGLI ITALIANI
BASTA NEGRI
etc
etc
Ma sicuro ;)
Infatti, secondo me, il razzismo si vede più in queste "piccole" cose (peraltro molto più frequenti) che in aggressioni del tipo riportato nella notizia.
Aggressioni per futili motivi, semplicemente perché gira gente di merda. Criminali schizzati che ti lasciano a terra, magari per una risposta sgarbata... o per una precedenza mancata...
Chiaro che poi ci può stare anche l'aspetto razzismo, ma visto quello che capita dalle nostre parti mi pare un azzardo parlarne in questi termini.
marchigiano
22-07-2009, 22:01
certo e che ti credi... io stamattina per colpa di SB mi sono tagliato per radermi :D
Ma perche,pensavi mica che si volesse discutere del fatto ? :sofico:
si, il fatto che è colpa di SB :D
che poi un napoletano che è razzista nei confronti di un nero... :sofico: mi viene in mente una striscia di linus: due bambini, uno bianco e uno di colore parlano. il nero "io da grande non sarò mai razzista", il bianco "per forza, sei già nero"
striscia fatta, se ricordo bene, per criticare il razzismo negli usa negli anni '80
CaFFeiNe
22-07-2009, 22:06
dalla mattina alla sera i media parlano di immigrati cattivi, immigrati delinquenti, immigrati malvagi, etc...
se la gente stima la persona che sostiene queste parole... quando costui sta al potere, si sente piu' forte.... e viene condizionata inoltre dai media, volente o nolente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.