Entra

View Full Version : Scelta kit fonoassorbente

A13X
21-07-2009, 22:58
Ciao a tutti,

con la volontà di silenziare al massimo il mio pc, mi son cimentato in una ricerca sul web.

I due kit che hanno suscitato in me maggior interesse son quello della BE QUIET! e quello della SILENTMAXX.

Kit estremamente diversi (a quanto mi è parso di capire dalle foto) e di cui non ho trovato grandi recensioni in giro.

Voi quale mi consigliereste dei due?

Il kit della SILENTMAXX costa un ventina di eurozzi in più....che il prezzo maggiore voglia significare maggior qualità?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciauz, Alex.

A13X
22-07-2009, 16:33
...nessun indizio? :D

stetteo
22-07-2009, 17:36
secondo me ti conviene comprare del semplice neoprene in un qualunque negozio di bricolage.

SoXos
31-07-2009, 22:37
Il fonoassorbente della Spire ha un prezzo molto contenuto ed inoltre sono fogli grandi quanto un case e quindi sagomabili a piacere. Con una confezione ci fai un'intero PC e te ne avanza. Comunque per ovvii motivi bisognerebbe privilegiare il prodotto che ha uno spessore maggiore perchè più performante, ma attenzione ai pannelli laterali che dovendo spostarsi in avanti potrebbero essere ostacolati nel movimento dallo spessore del fonoassorbente. In ogni caso il Be Quiet! mi sembra un buon prodotto.