PDA

View Full Version : Vista non accede alla condivisione con XP


Barbolo
21-07-2009, 22:08
Ho 2 pc in rete con xp e vista. La condivisione è rilevata, xp accede a vista ma vista non accede a xp.
Su xp c'è un account come amministratore, mai impostate password o altro. Se attivo l'account guest su XP e accedo da vista mi da il seguente errore:

impossibile accedere l'utente non dispone delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo di una risorsa di rete ecc ecc
errore durante l'accesso l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer

Se l'account guest è disattivato mi richiede nome utente e password che io non ho mai impostato; ho provato a impostarli ma non riesco comunque a entrare.
Sapete aiutarmi?

NLDoMy
21-07-2009, 22:56
devi per forza avere la password in un accont non guest e ti accede, altrimenti ti dice che non hai i permessi

era semplice

bastava provare

Barbolo
22-07-2009, 08:34
devi per forza avere la password in un accont non guest e ti accede, altrimenti ti dice che non hai i permessi

era semplice

bastava provare


eseguo "control userpasswords2" dove ci sono due account, xxx e administrator (entrambi con i diritti di amministratore). Su xxx non mi fa impostare la password, su administrator la cambio con reimposta password.
vado su vista e tento di entrare con administrator@workgroup e con la password ma non funziona.
Non chiedo di entrare come amministratore nella rete, mi basta poter modificare e prelevare cartelle...
ho provato a creare un nuovo account con un nome diverso tipo yyy password zzz ma non riesco comunque ad entrare!!

Barbolo
22-07-2009, 22:48
up!! non trovo la soluzione

cajenna
23-07-2009, 00:33
Su windows xp la rete è impostata su MSHOME o su WORKGROUP?
Se è MSHOME la devi cambiare con WORKGROUP.

Barbolo
23-07-2009, 08:54
Su windows xp la rete è impostata su MSHOME o su WORKGROUP?
Se è MSHOME la devi cambiare con WORKGROUP.

già messa come workgroup

Zap75
24-07-2009, 18:57
Nella barra degli indirizzi di explorer digita direttamente l'ip del pc che ti interessa \\xxx.xxx.xxx.xxx.

Poi prova a vedere se ti permette il comando "connetti unità di rete", selezioni ciò a cui vuoi accedere e gli dice di riconnettere l'unità all'avvio del pc.

Controlla se nella tua rete ci sono firewall hardware/software che bloccano la condivisione (UDP porte 137-138, TCP porta 139, TCP porta 445, potrebbe bastare anche solo l'ultima).