PDA

View Full Version : Scheda video andata?

simored
21-07-2009, 20:30
Ho una geforce 8800gtx da 2 anni ormai...
la prima volta il problema si è presentato ieri, stavo giocando a prototype...è crashato dicendomi che il driver ha smesso di funzionare.
Ho riavviato, sembrava tutto normale ma dopo un po' i colori hanno iniziato a fare cose strane e lo schermo è diventato nero.
Ho avviato ubuntu e da li era tutto ok, poi dopo un po' ho riavviato windows e sembrava tutto tornato normale.
Stasera a un certo punto i colori han fatto lo stesso giochetto di ieri e stavolta però anche appena accendo il pc, le prime scritte che vedo, sono deformate e si vedono male.
Ho smontato e rimontato la scheda video, provato a cambiare il cavo che la collega al monitor ma nulla.
Dite che è partita?

marcopiu82
21-07-2009, 22:39
a me qualche tempo fa ha fatto la stessa cosa,prima ha iniziato con schermate blu con il relativo errore del driver dopo un pò ha cominciato a farmi dei trattini su tutto il monitor ma con riavvii ecc tornava normale fino a quando i trattini li vedevo già dal boot dopo di che non mi faceva neppure aprire windows,era una 7600 gs da 512...andata nel paradiso delle schede video...era una buona scheda una volta...
cmq credo che dirti aggiorna i driver e tutte le prove più impossibili le hai gia fatte..compreso quello di rimuovere polvere ,magari scalda...

Robertazzo
23-07-2009, 11:48
hai controllato la temp? a quanto arriva in full?

Mazda RX8
30-07-2009, 12:48
fai questo test: VMT - Video Memory Test