View Full Version : AIUTO RAID 0!!!PER PRINCIPIANTE...
devo configurare 2 hd samsung 320gb in raid 0., come faccio?? e la mia scheda madre lo permette P5LD2-X/1333 (vedendo su internet non ho trovato niente a proposito) so solo che ha 4 connettori sata 2 rossi e 2 neri
adesso ho un hd collegato al rosso e un masterizzatore collegato al rosso quindi l'altro hd lo collego al nero oppure a rosso?
Capellone
21-07-2009, 23:44
mi dispiace ma la tua scheda madre non supporta il raid.
ho controllato nella pagina delle specifiche tecniche: http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=2&model=1811&l1=3&l2=11&l3=498&l4=0
noo quindi per fare un raid devo per forza cambiare scheda madre??? mi sa che lascio stare allora...
wizard1993
22-07-2009, 10:02
volendo puoi prendere un controller su pci-express; ma il costo è alto
beh visto il resto dei componenti la mobo potresti anche cambiarla con una dotata di ichr10 ad esempio
anche nell'usato (poco) dovresti trovare con abbondanza
siccome non me ne intendo molto.. ditemi qualche mobo dal buon rapporto qualità prezzo dotata di controller integrato per fare un raid 0.. e ovviamente deve esser compatibile con i componenti che ho in firma... tipo asus p5q ecc...
ditemi qualche nome possibilmente a costi contenuti
antonio338
22-07-2009, 15:41
per iniziare a fare un pò di pratica potresti iniziare a fare un raid software con le funzioni di windows, poi più avanti ti compri una scheda ich10r (anche questa non è che abbia un raid puramente hardware)
che versione di windows hai?
windows vista ultimate 64bit...come si fa un raid software??? mi dai qualche guida o programmino? grazie
ma un motivo (serio) per fare un raid 0?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.