View Full Version : Alimentatore che provoca freeze?
ho un sempron le 2ghz con una mobo ecs geforce6100sm-m2
1 gb ddr2
1 hd sata2 e 1 dvdrw
Ali 500w perdoon
S.O Linux MAndriva
Random mi freeza il pc, a volte dopo 2minuti a volte lavoro per 4ore tutto ok
Siccome ho gia' testato Hd, Ram, Cpu, non vorrei fosse l'alimentatore che a volte impazzisce..
Come testarlo?
Dcromato
21-07-2009, 20:47
prova a vedere...non ne hai uno a portatta di mano?
visto che non devi alimentare l'iradiddio prova un ali sostitutivo
il so ovviamente lo hai già verificato vero ?
la cosa strana è che un giorno si blocca sempre, tipo 2 minuti..5minuti ecc..
un giorno lavori per 5ore e mai un blocco..
si il s.o. è mandriva linux è a posto, ram check di 2ore ok, hd maxtor ma provato con seatools
cosa posso prendere di ali molto economico, pochi watt ma decente?
fai una prova prima con uno anche vecchio
poi se è proprio lui a rompere puoi prendere un earthwatts 380 a 40 euro
ma sei sicuro non sia il SO ?
Dcromato
21-07-2009, 23:16
ma sei sicuro non sia il SO ?
in effetti...mandriva 2009 su un semprom del genere è un po una palla al piede...
in effetti...mandriva 2009 su un semprom del genere è un po una palla al piede...
va a palla da schioppo, velocissimo, una caterba di applicazioni +openoffice , a razzo, mo provo a scambiare l'ali con un altro pc
Dcromato
22-07-2009, 00:02
va a palla da schioppo, velocissimo, una caterba di applicazioni +openoffice , a razzo, mo provo a scambiare l'ali con un altro pc
dai bongo...:D non sono 2 giorni che uso linux, mandriva non è di certo una distro agile...con quel procio poi...
dai bongo...:D non sono 2 giorni che uso linux, mandriva non è di certo una distro agile...con quel procio poi...
peggio debian con kernel predefinito
tutte poi sono peggio con kernel predefinito
compilandolo appositamente con solo le opzioni che servono si migliora molto e si dovrebbe riuscire ad usare su sempron
cmq la 2007 la usavo sul palomino 1600 e andava liscia prima che il palomino mollasse la presa :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.