PDA

View Full Version : macbook o mackbook pro

Scorpion6
21-07-2009, 18:31
dopo anni e anni di windows sono intenzionato a provare il mac

x ora sarebbe un 3° pc quindi non ho esigenze specifiche...

diciamo principalmente internet ed elaborazione file raw (con canon DPP, photoshop e simili)

restando sulla dimensione 13" quale dei due mi consigliate?

io preferirei il pro per una questione di resistenza della scocca... ma per il mio utilizzo è sensato spendere quei soldi in +?

PhoEniX-VooDoo
21-07-2009, 21:01
dopo anni e anni di windows sono intenzionato a provare il mac

x ora sarebbe un 3° pc quindi non ho esigenze specifiche...

diciamo principalmente internet ed elaborazione file raw (con canon DPP, photoshop e simili)

restando sulla dimensione 13" quale dei due mi consigliate?

io preferirei il pro per una questione di resistenza della scocca... ma per il mio utilizzo è sensato spendere quei soldi in +?

direi assolutamente MBP 2.26Ghz
schermo di gran lunga superiore, batteria superiore di almeno 2 ore, FireWire 800 al posto della 400 e scocca UB

considera che sfruttando qualche sconto o l'apple store educational te lo porti a casa pure con un 8-10% di sconto.

ciao

P.S. te lo dice uno che ha avuto il White per 3 mesi, ero molto contento, ma quando una cosa è meglio, è meglio :D

Scorpion6
21-07-2009, 21:14
schermo di gran lunga superiore, batteria superiore di almeno 2 ore, FireWire 800 al posto della 400 e scocca UB

considera che sfruttando qualche sconto o l'apple store educational te lo porti a casa pure con un 8-10% di sconto.

ciao

P.S. te lo dice uno che ha avuto il White per 3 mesi, ero molto contento, ma quando una cosa è meglio, è meglio :D

grazie dei consigli ;)

mi spieghi meglio il discorso degli sconti? ;)

lobomarunga
21-07-2009, 22:33
se sei studente o se in qualche modo appartieni alla scuola o all'università, ti fanno uno sconto di circa il 10%. Se non sbaglio a coloro che sono legati ad alcune università (tipo la Sapienza di Roma) fanno uno sconto leggermente più alto, ma su questo potrei sbagliarmi. In ogni caso, sul sito ci sono indicazioni abbastanza chiare a riguardo.

Scorpion6
22-07-2009, 13:10
purtroppo non posso usufruire degli sconti :(

Diablo1000
25-07-2009, 13:17

ciao

Scusate se mi intrometto nel topic.

Siccome ho pure io delle esigenze simili (Photoritocco col raw da poter fare ovunque) ti volevo chiedere se ti trovavi male col bianco nei vari tempi di caricamento ed uso cs4.

Inoltre ho visto che dei pro da 13 ci sta un abisso di 200 € per 2gb di ram ,hd e ghz in piu.
Me lo consigleresti o i il 2.26 basta e avanza?

E come 13" si riesce ad arrangiarsi bene o risulta stancoso ed inutile lavorare i raw?

Scorpion6
25-07-2009, 15:44
altra domanda:

se aspetto ad ottobre lo trovo già con snow leopard installato?

Fil9998
25-07-2009, 16:06

*

Fil9998
25-07-2009, 16:07
altra domanda:

se aspetto ad ottobre lo trovo già con snow leopard installato?

si, ma al max snow L ti costerà 29 eur ...

Fil9998
25-07-2009, 16:09
il 2.26 basta e avanza?

esatto! mettici un HD 7200 rpm e della ram NON BTO con quei soldi

Diablo1000
25-07-2009, 20:04
esatto! mettici un HD 7200 rpm e della ram NON BTO con quei soldi

Nel caso non si possa dire qui ,mi manderesti un pm con i link dove si trovano ram da 1066 e HD 7200 a buon prezzo?
Te lo chiedo perche facendo un giro veloce ,l'aggiunta d ram e hd , costa quasi quanto il secondo modello che ha in piu quei mhz

In genere i 2 gb di serie che ti danno sono 2 banchi ? (In pratica se voglio arrivare a 4 gb devo comprare 4 gb o ne bastano 2gb da aggiungere a questi)

Scorpion6
25-07-2009, 20:41
si, ma al max snow L ti costerà 29 eur ...

essendo uno sfizio + che una necessità penso che aspetterò allora ;)

emb
25-07-2009, 21:47
Nel caso non si possa dire qui ,mi manderesti un pm con i link dove si trovano ram da 1066 e HD 7200 a buon prezzo?
Te lo chiedo perche facendo un giro veloce ,l'aggiunta d ram e hd , costa quasi quanto il secondo modello che ha in piu quei mhz

In genere i 2 gb di serie che ti danno sono 2 banchi ? (In pratica se voglio arrivare a 4 gb devo comprare 4 gb o ne bastano 2gb da aggiungere a questi)

La ram puoi trovarla dal sito crucial europeo (sono velocissimi ed è impossibile sbagliarsi dato che hanno un configuratore), l'HD lo puoi scegliere a tuo piacere tra il seagate momentus 7200.4 o il WD scorpio black (sempre facendo attenzione di prendere il modello da 7200rpm). La capienza decidila tu in base alle tue esigenze. Su dove trovarlo a buoni prezzi puoi per esempio usare siti come trovaprezzi o kelkoo.
Cmq io ti consiglio di prendere l'HD ma la ram di provare prima con quella di default, leopard consuma MOLTE meno risorse di windows, e 2GB sono in genere più che sufficienti. Se mai poi fai sempre in tempo ad aggiungerne...

Okiya
26-07-2009, 11:34
La ram puoi trovarla dal sito crucial europeo (sono velocissimi ed è impossibile sbagliarsi dato che hanno un configuratore), l'HD lo puoi scegliere a tuo piacere tra il seagate momentus 7200.4 o il WD scorpio black (sempre facendo attenzione di prendere il modello da 7200rpm). La capienza decidila tu in base alle tue esigenze. Su dove trovarlo a buoni prezzi puoi per esempio usare siti come trovaprezzi o kelkoo.
Cmq io ti consiglio di prendere l'HD ma la ram di provare prima con quella di default, leopard consuma MOLTE meno risorse di windows, e 2GB sono in genere più che sufficienti. Se mai poi fai sempre in tempo ad aggiungerne...

l'aumento di consumo di batteria dovuto al 7200 vs quello di default?

xgear91
26-07-2009, 13:01
essendo uno sfizio + che una necessità penso che aspetterò allora ;)

Se lo compri adesso Snow Leo ti costa 9 euro, non 29. Praticamente il sistema operativo ti viene dato gratis e paghi solo le spese di spedizione.

emb
26-07-2009, 15:17
l'aumento di consumo di batteria dovuto al 7200 vs quello di default?

Se prendi il momentus avrai una diminuzione del consumo invece che un aumento! Cmq che sia leggero aumento o leggera diminuzione è assolutamente trascurabile e irrilevante, stiamo parlando di variazioni di pochi secondi in più e in meno nella durata della batteria.

Okiya
26-07-2009, 15:42
Se prendi il momentus avrai una diminuzione del consumo invece che un aumento! Cmq che sia leggero aumento o leggera diminuzione è assolutamente trascurabile e irrilevante, stiamo parlando di variazioni di pochi secondi in più e in meno nella durata della batteria.

Ottimo!

Il montaggio è semplice?